cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da Jun »

SilverKitsune ha scritto:Uhm, non saprei. Per me personalmente, ormai, sentire cos'hanno da raccontare i sessuali è quasi divertente. Sarò anche fissata col farmi i fatti degli altri (solo quando me li raccontano spontaneamente, però) ma mi piace proprio genuinamente... ho un amico molto stretto che è entrato nei dettagli della relazione che aveva con la sua precedente ragazza quando mi ha raccontato tutto e io stavo là che ascoltavo divertita. Sono strana? Non so, il mio essere asessuale mi fa guardare il mondo con gli occhi di un bimbo curioso che pensa: "wow, i grandi fanno tante cose buffe!" eccetto per il fatto che "i grandi" sono "i coetanei" :lol:
Penso che comunque molta differenza sia dovuta al vivere le cose dall'esterno o dall'interno, che poi è un esperienza che anche tu hai vissuto, non so se sei d'accordo. Come scrivevo prima, mi sa che è il mio essere in coppia con un sessuale che mi amplifica queste reazioni di "shock", perchè alla fine tutto il ragionamento dei sessuali mi coinvolge anche a me direttamente. A volte le cose sembrano più facili e accettabili quando sono lontane da noi, a pensare in astratto tutto è più ragionevole... però quando cadi dalle nuvole e capisci che anche il tuo ragazzo c'è in mezzo non è più tutto così facile come sembrava e un po' di tempo per accettare la realtà ci vuole. :/
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da Bakeneko »

Asuka ha scritto:beh bakeneko, i tuoi esempi su regali e amici sono sconnessi dalla sessualità...anche io sn in crisi x il regalo di natale, ma xkè lui ha già tutto e quindi è diff trovare qualcosa d unico e speciale! e sugli amici dipende + dal carattere delle persone che dalla loro sessualità!
Come al solito non sono riuscita a spiegarmi.
Se uno è in crisi nel scegliere il regalo perché il proprio partner ha già tutto è una storia diversa da uno che è in crisi perché non sa cosa potrebbe piacergli e cosa no. Significa che manca un minimo di dialogo e un minimo di conoscenze dei gusti personali altrui. E a questo punto io mi domando: come fanno due a stare assieme se non si conoscono caratterialmente? E qui entra in gioco il sesso. Ci sono coppie di sessuali che sono diversissime caratterialmente ma si trovano in sintonia sotto le lenzuola. Però essere legati solo da qualcosa di fisico lo trovo triste.
Per quanto riguarda gli amici e i parenti la cosa che volevo dire è questa: se uno si sceglie un partner sa che dovrà conoscere anche parenti e amici di questo. Bene. Allora visto che il partner se lo è scelto di sua spontanea volontà non dovrebbe stare a lamentarsi ogni secondo se ha troppi amici strani, se la suocera è così, se l'altro è colà.. Quando sceglieva la determinata persona doveva sapere che sarebbe andato in contro a tutto il resto. E' vero che forse la sessualità qui centra poco, ma sono dell'idea che ai sessuali questa cosa pesi di più.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da Asuka »

no guarda io sono dell'idea che quando ti innamori scegli la persona...io x es so che al mio ragazzo nn piacciono molto i miei genitori (neanche a me piacciono) ma lui mi ama limpidamente....la storia d'amore è a 2, e così deve restare secondo me! Poi si lotta insieme quando ne vale la pena!

Cmq la cosa dei regali ho capito, è identica al mio dubbio "come è possibile che 2 stiano insieme solo x il sesso anni e anni e non si conoscono caratterialmente" ;)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Jun ha scritto:Penso che comunque molta differenza sia dovuta al vivere le cose dall'esterno o dall'interno, che poi è un esperienza che anche tu hai vissuto, non so se sei d'accordo. Come scrivevo prima, mi sa che è il mio essere in coppia con un sessuale che mi amplifica queste reazioni di "shock", perchè alla fine tutto il ragionamento dei sessuali mi coinvolge anche a me direttamente. A volte le cose sembrano più facili e accettabili quando sono lontane da noi, a pensare in astratto tutto è più ragionevole... però quando cadi dalle nuvole e capisci che anche il tuo ragazzo c'è in mezzo non è più tutto così facile come sembrava e un po' di tempo per accettare la realtà ci vuole. :/
Boh, io penso che il livello di shock sia proporzionale alla forma mentis della persona e anche alla sua età entro una certa misura... per esempio quand'ero più piccola ero infinitamente pudica e parlare di sesso mi metteva a disagio, adesso mi ci sono abituata e non ho più problemi. Anche io avevo un ragazzo sessuale tempo fa e pensa, ho imparato una buona parte delle cose che so sul mondo dei sessuali proprio confrontandomi con lui! :mrgreen:
Bakeneko ha scritto:Se uno è in crisi nel scegliere il regalo perché il proprio partner ha già tutto è una storia diversa da uno che è in crisi perché non sa cosa potrebbe piacergli e cosa no. Significa che manca un minimo di dialogo e un minimo di conoscenze dei gusti personali altrui. E a questo punto io mi domando: come fanno due a stare assieme se non si conoscono caratterialmente? E qui entra in gioco il sesso. Ci sono coppie di sessuali che sono diversissime caratterialmente ma si trovano in sintonia sotto le lenzuola. Però essere legati solo da qualcosa di fisico lo trovo triste.
Hmmm, in linea di principio sono d'accordo, ma penso che ci voglia una buona dose di creatività per fare i regali anche a una persona che si conosce bene. Io sono costantemente in crisi su questo, pure per le poche persone che conosco da anni. Non so mai cosa regalargli, sono un caso patologico xD
Sulla parte riguardante il parentame quoto Asuka, anche se devo riconoscere che la gente che si lamenta in continuazione dei propri suoceri è proprio noiosa :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da Jun »

SilverKitsune ha scritto:Boh, io penso che il livello di shock sia proporzionale alla forma mentis della persona e anche alla sua età entro una certa misura... per esempio quand'ero più piccola ero infinitamente pudica e parlare di sesso mi metteva a disagio, adesso mi ci sono abituata e non ho più problemi. Anche io avevo un ragazzo sessuale tempo fa e pensa, ho imparato una buona parte delle cose che so sul mondo dei sessuali proprio confrontandomi con lui! :mrgreen:
Vero, anche io quando ero più piccola ero come te, comunque in generale sono una persona che a volte si costruisce delle illusioni e quando poi si infrangono a contatto con la realtà... son dolori!! Anche io ho imparato i retroscena del mondo dei sessuali quasi tutti dal mio ragazzo e da un altro vecchio amico molto simpatico ma dal chiodo fisso... era uguale a Ryo di City Hunter! XD
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da Chiara78 »

Troppo divertente quel cartone, anche se lui è così fissato!!!!! Io comunque credo che si sceglie sì la persona, quando si sceglie un compagno/a, ma se i parenti non sono granchè meglio parlare chiaro ed esigere il rispetto che si merita. Lamentarsi senza fare nulla non solo annoia il prossimo, ma è inutile... però sto andando fuori tema :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi