Telefilm e serie TV

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:28 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da SilverKitsune »

kuroyukihime ha scritto:Ho scoperto perchè, non è un errore è che per loro "asekushuaru" significa proprio "non avere desiderio sessuale e romantico" mentre per definire ciò che per noi è asessuale cioè "non prova attrazione sessuale" loro usano il termine "hiseiai" che letteralmente è "non-sessuale" :D
Basta vedere su wikipedia giapponese http://ja.wikipedia.org/wiki/非性愛
Eh ok, ma a questo punto bisogna aggiustare il tiro con la traduzione, altrimenti è un errore non da poco :roll:
Mi fa piacere che le intenzioni siano buone se non altro, anche se dubito che in molti su questo forum sapranno leggere la wiki giapponese. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Chiara78 »

Uffff... come mi spiace che Ginnaste sia finito :( :(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Chiara78 »

Settimana prossima comincia "Ballerini"... simile a "Ginnaste", però a me la ginnastica artistica piace di più della danza classica, mi sembra più informale... comunque darò un'occhiata! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da SilverKitsune »

E' una cosa tipo Amici?
Io ho visto qualche episodio di South Park di recente. Mi è piaciuto troppo quello che parodizzava Facebook. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Alessia
Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 04, 2013 12:27 pm
Orientamento: omoromantica
Genere: femmina

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Alessia »

non sono una fanatica dei telefilm, ma in generale mi piacciono! ho seguito tutto The L word, Legend of the seeker e Skins (di quest'ultimo sono una fanatica però :D ) poi ho visto qualche episodio di Gray's Anatomy, ho visto solo la prima serie di Pretty Little Liars e ora sto seguendo Saving Hope che mi piace abbastanza :) sicuramente ne ho visti altri, ma per ora mi vengono in mente solo questi

lunaromantika
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 01, 2013 10:41 pm
Orientamento: romantico
Genere: femminile

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da lunaromantika »

da alcuni anni non guardo piu a tv, preferisco leggere o scrivere, però mi appasionano le serie di sci fi che seguo sul pc quando ho tempo, tipo sanctuary, alphas, star trek, doctor who lo vedevo da piccola in tv, ultumamente sto appasionandomi alla serie Fringe...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da SilverKitsune »

Star Trek lo devo assolutamente vedere prima o poi. Doctor Who sembra essere molto popolare tra gli asessuali, sai? :mrgreen:
Qualcuno conosce Dinotopia? Ricordo di averne visto qualche episodio tantissimi anni fa e non ho più saputo come finisse la storia. ):
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Chiara78 »

SilverKitsune ha scritto:E' una cosa tipo Amici?
Io ho visto qualche episodio di South Park di recente. Mi è piaciuto troppo quello che parodizzava Facebook. :lol:

No, no, niente a che vedere con Amici!
Semplicemente vengono ripresi ragazzi e ragazze con la passione della danza ripresi mentre fanno lezione, chiacchierano, parlano un po' di sè... se vuoi provare a vederlo è sul canale 8, ogni giorno alle 18:30; dura solo un'ora
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da SilverKitsune »

Ti ringrazio Chiara, anche se non accendo la televisione da anni e penso che non lo farò per un altro po' :lol:
Diciamo che in generale non mi va di sedermi davanti a uno schermo a non fare niente, a meno che non si veda un film in compagnia d'amici o cose del genere preferisco essere "intellettualmente attiv*" :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Chiara78 »

Io è difficile che guardi solo... nel frattempo leggo anche, magari quando c'è la pubblicità... comunque mai guarderei cose che non mi piacciono, scelgo con attenzione cosa guardare :D
Oltretutto tra i ballerini c'è anche una ex-alunna di mia mamma :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Oltretutto tra i ballerini c'è anche una ex-alunna di mia mamma :D
Oh, habemus vip allora :lol:
A me non piace fare entrambe le cose insieme, invece. Normalmente il multitasking non mi crea problemi ma se c'è una cosa che mi piace voglio dedicarle la dovuta attenzione, anche perché altrimenti non riuscirei a seguirla completamente. Se leggessi davanti alla televisione, inevitabilmente mi dimenticherei del tutto o del libro o del programma, a seconda di quale dei due è meno interessante :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Chiara78 »

Mi sono spiegata male... intendevo dire che durante le pubblicità/i riassunti delle puntate precedenti leggo, perchè stare lì a guardare una cosa che non mi interessa non lo sopporto! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

TGP
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 09, 2013 3:35 am
Orientamento: verso il benessere e oltre!
Genere: queer
Località: Roma

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da TGP »

il doctor who... ne ho sentito parlare tantissimo ma non l'ho mai visto, mi piacerebbe iniziare, ma sono 700 episodi, alcuni dei quali parecchio vecchi... per chi l'ha seguita: si può iniziarla a vedere da qualche serie più recente? e da dove mi consigliate?

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da The Wayward Fox »

il doctor who... ne ho sentito parlare tantissimo ma non l'ho mai visto, mi piacerebbe iniziare, ma sono 700 episodi, alcuni dei quali parecchio vecchi... per chi l'ha seguita: si può iniziarla a vedere da qualche serie più recente? e da dove mi consigliate?
Doctor Who! È una delle mie serie preferite in assoluto. In realtà non è necessario guardare gli episodi dell'Era Classica: fu sospeso nel lontano 1989 e fino al 2005, con eccezione di un film per la TV, non se ne è più fatto nulla. Ma nel 2005, appunto, la serie ha subito un riavvio: il conteggio delle stagioni è stato riazzerato e, seppure la serie sia un seguito diretto di quella originale, viene definita Nuova per distinguerla dalla Classica (1963-1989). È il punto ideale da cui partire per chiunque voglia tentare un approccio con la serie ;D Questo è il trailer della prima stagione, con Christopher Eccleston nei panni del Dottore.
Altre serie britanniche che ho seguito con piacere sono state Sherlock (faremo la fine della vecchia di Titanic mentre aspettiamo la terza stagione), Downton Abbey, Luther e The Hour. Quest'ultima è stata sfortunatamente cancellata dopo appena due stagioni. Ho visto una petizione rimbalzare sul web, spero davvero possa cambiare le cose.
Sul versante statunitense abbiamo Star Trek: la serie originale, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Breaking Bad (guardarla mi fa fisicamente male) e Once Upon a Time, che, per quanto abbia i suoi difetti, può vantare le performance eccezionali di Lana Parrilla e Robert Carlyle. Credo che se dovesse scadere troppo continuerei a guardarla solo per loro XD
Non c'è nessuno che guardi anche serie animate? Avatar: la leggenda di Aang e il suo seguito, La leggenda di Korra, sono due prodotti notevoli, a mio parere. Non per nulla sono spesso scambiati per anime, visto che hanno un target più maturo di quanto sembri a prima vista. E a proposito di anime, ne ho guardati un fantastilione, ma per fare una lista impiegherei ere geologiche. Aggiungo all'enumerazione soltanto qualche serie animata targata DC Comics e chiudo, credo di aver blaterato abbastanza!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Rispondi