Astrologia

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Astrologia

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 1:50 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Astrologia

Messaggio da SilverKitsune »

Carino l'oroscopo cinese, è senza dubbio più articolato di quello occidentale e mi piace anche di più per com'è impostato :mrgreen:
Peccato che io sia dell'anno della scimmia, avrei voluto essere un drago o una tigre... :roll: :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Astrologia

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Astrologia

Messaggio da SilverKitsune »

Già che ci sono ecco cosa dice il mio oroscopo cinese e l'elemento associato:
La Scimmia è il segno più versatile dello zodiaco cinese. Queste persone sono spesso inventori, disegnatori, animatori e geni creativi dietro tutte le invenzioni, anche le monellate. Hanno una naturale intelligenza brillante che permette loro di capire cosa sta succedendo e poi prendere una decisione giusta. Anche durante la conversazione, una persona nata in questo anno è consapevole di ciò che sta accadendo intorno a lui/lei, e poi fare una nota mentale di chi ha detto qualcosa e conservarla per riferimenti futuri. In generale, con le loro menti agili e talenti diversi, le persone tipo scimmia possono dominare qualsiasi argomento. Sono persone affidabili e ospitali rendendo così un segreto al sicuro nelle loro mani. Queste persone sono anche oneste nei loro rapporti. Le persone scimmie sono molto brave a risolvere i problemi. [...] La loro resistenza e determinazione per raggiungere i loro obiettivi principali possono far sì che queste persone appaiano presuntuose senza fondamento o manipolative. [...] Le persone scimmie hanno principi flessibili e serena fiducia in se stessi in modo che siano completamente contenti, ma di solito riescono a complicare la vita degli altri. [...]
Mah, a parte i "talenti diversi" e la capacità di problem solving, più la parte sulla fiducia in sé, direi che non ci prende.
Acqua

I nati sotto l'influenza dell'Acqua sono estremamente versatili e fluidi come indica il loro elemento.
Creativi e affabili sono portati per l'arte e per una vita in movimento.
Comprensivi e altruisti amano viaggiare e scoprire nuove culture.

Colore Associato: Nero
:roll: Il metallo mi rappresenta molto di più, forse sono nata nel giorno sbagliato? :lol:

Insomma con me gli oroscopi, occidentali o meno, sembra che non ci prendano proprio xD
Però almeno quello cinese è fantasioso :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Astrologia

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 1:54 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
NeverlandKid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: ven apr 08, 2011 3:58 pm
Orientamento: romantico asex

Re: Astrologia

Messaggio da NeverlandKid »

Io sono pesci ascendente vergine XD Ma stranamente sia con pesci che con vergini sto sempre più scoprendo che non mi ci trovo troppo bene XD In realtà non mi trovo bene con nessuno <3
Scherzi a parte...Io penso che la mia combinazione di segno e ascendente è disastrosa. X'D
Life is amazing when you have no lies.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Astrologia

Messaggio da SilverKitsune »

Il mio ascendente è il sagittario invece. Per alcune cose ci prende di più che la bilancia, che è il mio segno zodiacale :mrgreen:
Per ojou: ci sono sei elementi nello zodiaco cinese, quello che ti viene assegnato dipende da quando sei nata. Qui puoi calcolare il tuo segno zodiacale cinese e il relativo elemento, inserendo la tua data di nascita.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Astrologia

Messaggio da SilverKitsune »

E' scientificamente provato che tra due corpi dati, a qualsiasi distanza si trovino, agisca una forza. Questo è verità oggettiva fino a prova contraria, fin dai tempi di Newton.
Il problema è che grado d'influenza ha sulla vita delle persone: secondo me nemmeno troppo, considerato che la forza esercitata è inversamente proporzionale al quadrato della distanza... :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Astrologia

Messaggio da Chiara78 »

Se parliamo dell'oroscopo cinese, io sono del segno del cavallo... nemmeno a farlo apposta, anche il centauro, simbolo del Sagittario, è metà uomo e metà cavallo :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Fabrizioimperia
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mag 26, 2012 3:37 pm
Orientamento: Gay sessuale

Re: Astrologia

Messaggio da Fabrizioimperia »

Ci si puo credere oppure no ma l astrologia e' , tra le "scienze occulte" la piu amata e chiacchierata.
Io non credo nell astrologia . Credo nell amicizia , nell amore , negli affetti ... L astrologia la studio per passione , i temi natali li faccio per studiare meglio me stesso e chi mi circonda.
Badate bene che l astrologia NON HA NULLA A CHE FARE CON LE 4 RIGHE DEI GIORNALI ! Impossibile classificare l umanità in 12 tipi differenti ! L astrologia e' fatta da multeplici fattori incastrati assieme a seconda dei pianeti al momento esatto della nascita . Poi ci sono l ascendente con le altre case, i pianeti e gli aspetti ... Insomma un insieme di cose.
Vero e' che il segno zodiacale di ognuno di noi e' un impronta importante : difficile che un toro non guardi maliziosamente uno scorpione ... Come e' difficile che un leone ( con forti valori leone ) , si innamori follemente di un vergine senza sentirsi frustrato.
Si , l astrologia mi affascina .

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Astrologia

Messaggio da SilverKitsune »

Vero e' che il segno zodiacale di ognuno di noi e' un impronta importante : difficile che un toro non guardi maliziosamente uno scorpione ... Come e' difficile che un leone ( con forti valori leone ) , si innamori follemente di un vergine senza sentirsi frustrato.
E quale sarebbe il fondamento "scientifico" di queste supposizioni? :shock:
Sono parecchio scettica sull'astrologia, ma vorrei informarmi :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Astrologia

Messaggio da Bakeneko »

Trovo l'astrologia molto interessante anche se mi affascina di più l'astronomia. Difatti in un'occasione ho comprato due libroni che parlano dell'universo e vorrei tanto comprarmi uno di quel telescopi giganti per osservare le galassie e i pianeti...
Mi perdo spesso a osservare le stelle.. e ho imparato a riconoscere alcune costellazioni. 8)
Ma visto che qui si parla di astrologia... io sono dei Gemelli: credo proprio di avere la classica doppia personalità, anzi forse ho anche la terza e la quarta di personalità (ma questi sono dettagli). :mrgreen:
I Gemelli sono associati all'elemento Aria, i nati sotto questo elemento sono persone molto riflessive, io lo sono... forse anche troppo. Sento la necessità di non smettere mai di scoprire ed esplorare nuove cose... ho parecchi interessi e un carattere semplice e spontaneo, come si legge in giro che siano i Gemelli.
Ecco. Mi vedo rispecchiata in questo, ma non nel fatto che amo chiacchierare. Sono una persona che pensa e ascolta molto, ma parla poco.
Che altro dire?... Leggo l'oroscopo rare volte quando capita, ma solo per curiosità... :D
Sono parecchio scettica sull'astrologia
Anche io sono parecchio scettica, però sono certa che se leggessi delle argomentazioni valide potrei ricredermi. Insomma non sono una tradizionalista, credo di avere una mente piuttosto aperta alle novità. :wink:
53x+m³=Ø

asex_mark
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: mar giu 19, 2012 1:20 pm
Orientamento: eteroasex
Genere: maschio

Re: Astrologia

Messaggio da asex_mark »

da piccolo ci credevo un pò e leggevo l'oroscopo sui giornali che mi capitavano sottomano :lol: adesso invece non ci credo più per niente..

Avatar utente
NeverlandKid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: ven apr 08, 2011 3:58 pm
Orientamento: romantico asex

Re: Astrologia

Messaggio da NeverlandKid »

Nyma ha scritto: Anche io sono parecchio scettica, però sono certa che se leggessi delle argomentazioni valide potrei ricredermi. Insomma non sono una tradizionalista, credo di avere una mente piuttosto aperta alle novità. :wink:
ok allora dimmi il tuo segno e ascendente U.U XD
Life is amazing when you have no lies.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Astrologia

Messaggio da Sidhe »

asex_mark ha scritto:da piccolo ci credevo un pò e leggevo l'oroscopo sui giornali che mi capitavano sottomano :lol: adesso invece non ci credo più per niente..
Ma l'oroscopo è una cavolata, anche ammettendo di credere all'astrologia per sapere qualcosa di preciso sul modo in cui le stelle possono esercitare delle influenze su di te, devi analizzare la presente posizione di (pianeti, stelle o qualsiasi cosa si interpreti in astrologia) in relazione al tuo tema natale, non solo al tuo segno e ascendente. Insomma in relazione alla posizione di tutte quelle stesse stelle e pianeti al momento della tua nascita. Uno sbatta colossale.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Rispondi