Zone erogene?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Zone erogene?

Messaggio da Bianca »

Chi lo dice non sa che può non capitare con tutti.

uccio
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: dom mag 17, 2015 3:44 pm
Orientamento: Asessuale aromantico
Genere: Bestia

Re: Zone erogene?

Messaggio da uccio »

Edward ha scritto:È da un sacco che me lo domando ma non mi veniva mai in mente di chiedervelo: voi avete le famigerate zone erogene? io no, tranne quelle ovvie genitali e quando ero in coppia la cosa mi ha creato situazioni di imbarazzo. Non mi era neanche chiaro come capire quali avessero le mie partner a meno che non me lo dicessero esplicitamente.
A malapena so cosa siano ma dubito fortemente :mrgreen:
Edward ha scritto:Ma allora che senso ha dire "mi fa impazzire quando mi baciano dietro all'orecchio" se poi è una cosa del tutto relativa alla persona che lo fa?
la versione estesa è "mi fa impazzire quando (quelli che mi piacciono) mi baciano dietro all'orecchio" :wink:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Zone erogene?

Messaggio da Bianca »

Penso che per avere un'esatta informazione circa le proprie zone erogene ed eventualmente quelle altrui, sia necessaria un'ampia casistica, un'esperienza sessuale variegata che io non possiedo.
Credo possano anche cambiare le sensazioni a seconda se si fa sesso o si fa l'amore; non sono bottoni che si premono e automaticamente si ha una reazione.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Zone erogene?

Messaggio da Edward »

Uccio, sì, però io mi sono sentita dire questo da persona a cui piacevo (anche perché non penso siano informazioni che si danno ai passanti). E tra l'altro comunque quelle zone "funzionavano". Ma se queste zone cambiano a seconda del partner, allora mi spiego poco il loro senso. Poi capisco che se una persona ti fa ribrezzo, provi solo schifo anche sulle zone erogene... Ma penso che nessun sessuale si faccia toccare/baciare da qualcuno che non desidera.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Zone erogene?

Messaggio da Bianca »

Sai Ed che la mia esperienza è lunga ma assai poco vasta, quindi io mi riferisco di più a confidenze fattemi.
La scoperta e l'utilizzo di zone erogene, al fine di rendere più soddisfacente un rapporto, non avviene con tutti i partner nello stesso modo.
Innanzi tutto perché, non con tutti si realizza una comunicazione esplicita al fine di farle conoscere ed anche perché, non tutti i partner, pur conoscendole, le utilizzano.

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Zone erogene?

Messaggio da Raffinato »

Le zone erogene sono sempre state un mistero per me nel senso che non mai capito quali siano in me.
Ho anche pensato fossero una invenzione. Le chiamerei eventualmente zone di sensibilità.
Secondo me si attivano in occasioni speciali tipo un innamoramento, una forte attrazione per chi l ha.
Non credo sia una sensibilità a prescindere che se tocchi il collo ad esempio uno improvvisamente si accende.
Probabilmente entrano in moto certi meccanismi in situazioni speciali.
Ripeto in me non le ho mai capite e se le ho , sarà perché sono asessuale ?
Le ragazze sessuali secondo me le hanno gli uomini sessuali non ne ho idea.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Zone erogene?

Messaggio da Bianca »

Infatti, si possono chiamare zone maggiormente sensibili che però, svolgono la loro funzione, si attivano, in un certo contesto.
Sì, è come dici tu.
Tu potresti anche averle, ma non essendo attratto dall'attività sessuale, non le hai mai messe alla prova.
Non si possono scoprire a prescindere da un contesto di profondo coinvolgimento.

Non sono 50, sono due o tre e non per tutti sono ugualmente sensibili.
Poi, si spostano, quindi, non ti puoi far tatuare una freccia che le indichi...

Rispondi