Asex e aggressività

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Haderian »

comunque parlando in generale sarebbe bello se almeno chi e' vittima di discriminazioni e qualche forma di oppressione si opponesse a tutte le discriminazioni e a tutte le ingiustizie. purtroppo non e' cosi' per vari motivi. anzi paradossalmente a volte la vittima diventa ancora piu' spietata del carnefice

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Walk Alone »

Mi dispiace dirlo, Hade, ma spesso è così e si crea un deleterio circolo vizioso di violenza psicologica e di sopraffazione che non porta da nessuna parte....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Bianca »

Raga, propongo di costruire sull'Isola, in un luogo bucolico, un piccolo lago con al centro, due cigni in bronzo...
Si accettano progetti e disegni vari dagli artisti.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Edward »

Haderian ha scritto:comunque parlando in generale sarebbe bello se almeno chi e' vittima di discriminazioni e qualche forma di oppressione si opponesse a tutte le discriminazioni e a tutte le ingiustizie. purtroppo non e' cosi' per vari motivi. anzi paradossalmente a volte la vittima diventa ancora piu' spietata del carnefice
E sono molto d'accordo!
Anche perché in questo modo tutti i gruppi discriminati sarebbero più forti, sapendo di poter contare anche sull'energia degli altri.

Comunque con le mie considerazioni sulla comunità LGBT non vorrei che qualcuno cadesse i errore: non è che sono così tutti i gruppi! Ci sono anche parecchie persone sensibili, gente che si batte per i diritti di tutti, associazioni che lavorano su più campi includendo le persone che hanno meno risonanza mediatica.E sono anche consapevole del fatto che certi moti aggressivi dipendono in una certa misura dal fatto che alcune persone si sono sentite minacciate o allontanate per tutta la vita, dunque spesso vedono nell'opinione altrui una sorta di attacco.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Bianca »

Ecco, era questo che volevo dire: l'attacco che fa nascere la rabbia.

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Walk Alone »

Bianca ha scritto:Raga, propongo di costruire sull'Isola, in un luogo bucolico, un piccolo lago con al centro, due cigni in bronzo...
Si accettano progetti e disegni vari dagli artisti.
Bianca sei fantastica!
Hai colto in pieno la mia anima aulica e bucolica!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Bianca »

E adesso, tutti sanno che Walk NON E? aggressivo!!!!!!!!!
Ecco cosa contribuisce a fare di Aven un luogo che si distingue.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Matty »

Bianca ha scritto:
Vedi Matti, è l'impronta che conta.
Aven potrà cambiare se cambierà l'impronta.
Sai quando un reparto ospedaliero funziona?
Quando il primario, invece di farsi gli affari suoi, è sempre presente ed in proposito, ho avuto diverse conferme.
Spero non cambi, perché mi piace già come è ora!
Ma nel caso del forum nostro chi sarebbe il primario?

Avatar utente
lelevup
Maxi-Mitosi
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ago 21, 2015 5:10 pm
Orientamento: grey-ace/grey-aro
Genere: Cis-Maschietto
Località: Earth (mostly harmless)

Re: Asex e aggressività

Messaggio da lelevup »

Un minuto fa su un thread di Visibilità e media accennavo ad una cosa che in parte contraddice quanto scritto da Ed: l'altra sera su Twitter ho visto un video di QueerAsCat dove la youtuber mette alla berlina un reporter inviato ad un pride in (mi sembra) Giappone il quale dice le peggio cose sulle persone asessuali. Molti commenti erano piuttosto pesantini (tipo "non sono violento ma a questo gli mollerei un pugno in faccia") e ce n'era almeno uno che accusava la stessa comunità asex, in particolare i sex-positive...

Il video è questo.
Twitter: @lelevup
Tumblr: AsexualItaly

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Edward »

Devo dire che io mi riferivo più che altro ad Aven, non frequentando altre comunità asex...

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Walk Alone »

Bianca ha scritto:E adesso, tutti sanno che Walk NON E? aggressivo!!!!!!!!!
Ecco cosa contribuisce a fare di Aven un luogo che si distingue.
Walk è un duro dal cuore molto tenero, raga!
Aggressivo io? Ma dove? In un 'altra vita magari, Biancà.
Adesso meno che mai...codice rosa HIHIHI...Bianca capirà, tutto sa...e mi legge nel pensiero, oltre che nel cuoricino!

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Matty »

llvp ha scritto:Un minuto fa su un thread di Visibilità e media accennavo ad una cosa che in parte contraddice quanto scritto da Ed: l'altra sera su Twitter ho visto un video di QueerAsCat dove la youtuber mette alla berlina un reporter inviato ad un pride in (mi sembra) Giappone il quale dice le peggio cose sulle persone asessuali. Molti commenti erano piuttosto pesantini (tipo "non sono violento ma a questo gli mollerei un pugno in faccia") e ce n'era almeno uno che accusava la stessa comunità asex, in particolare i sex-positive...

Il video è questo.

Ma non è completamente diverso insultare qualcuno perché ti insulta a tua volta, piuttosto che insultare qualcuno solo perché non ricalca esattamente quello che tu credi siano i canoni del tuo orientamento?
Cioè, questo tizio dice che c'è qualcosa di malato nella asessualità, un insulto verso di lui può capitare, non è che siamo tutti dei santi, e anzi, ci può stare, anche la legge lo dice.
Che ci sia uno nel mucchio che se la prenda con i sex-positive è normale purtroppo, gli integralisti ci sono ovunque, è questione di forma mentis, non di più o meno equilibrio di un certo tipo di persone che condividono un orientamento.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Valkyrie »

si l'insulto in quel caso può scappare, però è comunque meglio evitare il più possibile O.O si rischia di scendere ad un livello viscidoso >.< e poi credo che la maggior parte degli "haters" vogliono solo farsi grandi e potenti, e la miglior arma è ignorarli il più possibile O.O se inizia a rispondergli, specialmente se lo fai in malo modo, gli dai più credito di quanto ne abbia e fai solo il suo bene O.O

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Valkyrie »

a me il tipo ha fatto un po' ridereXDXD

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Matty »

Valkyrie ha scritto:si l'insulto in quel caso può scappare, però è comunque meglio evitare il più possibile O.O si rischia di scendere ad un livello viscidoso >.< e poi credo che la maggior parte degli "haters" vogliono solo farsi grandi e potenti, e la miglior arma è ignorarli il più possibile O.O se inizia a rispondergli, specialmente se lo fai in malo modo, gli dai più credito di quanto ne abbia e fai solo il suo bene O.O

Ma il problema è che lui non è un hater "tipico". Lui sta lì a parlare di cose che non conosce e pretende che gli altri seguano il suo pensiero.
Può sembrare più simpatico del classico tizio che passa per strada e ti insulta a random, però in fin dei conti non è che il suo modo di fare alleggerisca quello che dice!

Rispondi