Ogni tanto ci faccio un pensierino

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Rispondi
Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Ogni tanto ci faccio un pensierino

Messaggio da Yama1980 »

Domanda rivolta principalmente a noi topastri Grey-a o Demisex :wink: Ogni quanto tempo (più o meno) avete desiderio sessuale? lo vivete all'interno del rapporto di coppia o preferibilmente in solitaria? 8)
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ogni tanto ci faccio un pensierino

Messaggio da Chiara78 »

Mah diciamo una volta al mese più o meno, e non sempre quando ho le mestruazioni, come comunemente si pensa.
A volte preferisco il sesso in solitaria, a volte quello "di coppia" ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Ogni tanto ci faccio un pensierino

Messaggio da The Wayward Fox »

e non sempre quando ho le mestruazioni, come comunemente si pensa.
Invece la mia libido si presenta solo in queste occasioni :lol: E non è nemmeno una certezza, a volte possono passare anche due o tre mesi prima che si faccia risentire. La stragrande maggioranza delle volte non c'è bisogno che faccia nulla, di solito vado a dormire e la mattina dopo sono fresc* come una rosa.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
astrid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: lun dic 23, 2013 9:56 pm
Orientamento: eteroromantica, grigia scura
Genere: femmina

Re: Ogni tanto ci faccio un pensierino

Messaggio da astrid »

A me capitano delle giornate nelle quali provo desiderio sessuale, ma sono a scadenza totalmente irregolare (possono venirmi una volta all'anno così come due volte al mese, per dire!). Spesso dipendono dalle persone che incontro - cioè mi capita di vedere uomini che mi attraggono e di conseguenza suscitano in me del desiderio :oops: ma la cosa divertente è che, a parte il fatto che ciò dura pochissimo tempo (appena mi distraggo, tanti saluti :lol: ), per me è praticamente impensabile vivere la cosa in un rapporto di coppia: non riesco a provare attrazione per le persone con le quali ho un rapporto affettivo, e non ho intenzione di avere rapporti con dei perfetti sconosciuti, tanto più che ne posso fare benissimo a meno :mrgreen:

Insomma, a volte faccio da sola, altre volte nemmeno quello :) e va benissimo così.
"Atticus, forse tu ti sbagli..."
"Come sarebbe a dire?"
"Tutta la gente pensa di aver ragione e che tu abbia torto..."
"Hanno il diritto di pensarlo e hanno il diritto di far rispettare la loro opinione," disse Atticus, "ma prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso: la coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza."

[Il buio oltre la siepe]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ogni tanto ci faccio un pensierino

Messaggio da Chiara78 »

sono a scadenza totalmente irregolare (possono venirmi una volta all'anno così come due volte al mese, per dire!).
Anche per me è così.
Ho scritto che mi vien voglia di fare sesso una volta al mese perchè la media è quella, ma ci sono mesi in cui mi viene voglia spesso e altri in cui non mi viene affatto =)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Ogni tanto ci faccio un pensierino

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 17, 2015 1:17 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Ogni tanto ci faccio un pensierino

Messaggio da Yama1980 »

Asphyxia ha scritto:Io sono asessuale ma ogni tanto penso a delle cose oscene. LOL
Oscene ? :lol: :mrgreen:
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ogni tanto ci faccio un pensierino

Messaggio da Bianca »

Sì, perchè la sua mente ha più potere del suo corpo.....embè?????

Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: Ogni tanto ci faccio un pensierino

Messaggio da Kalista Violet »

Topastri? Lol XD Però mi vedo più grigio perla che grigio topo, perchè io valgo. :lol: Sfumature e pubblicità occulta a parte,dunque: da quando convivo la mia attività media è una-due volte scarse a settimana, ma ta l'una e l'altra possono esserci settimane di inattività, o quasi: questi periodi li abbiamo soprannominati "Ramadan" :D . L'ultimo, finito ieri, è durato più di due settimane perchè prima faceva troppo caldo, ma non abbastanza per tenere acceso il condizionatore anche la notte. Avete presente quel vecchio spot ("Antò, fa caldo!")? Ecco! :lol: Le sedute in solitaria invece, uhm... L'ultima volta non ricordo quando è stata, forse gennaio.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ogni tanto ci faccio un pensierino

Messaggio da Bianca »

Mi viene da dire che i ritmi dei sessuali regolarmente sposati, non sono poi tanto diversi.....
Sì no no no si si no no no no no no si no no no no
Si si si no si no no no no si si si no no no no no no no no no no
Si.....
Ho reso l'idea?

Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: Ogni tanto ci faccio un pensierino

Messaggio da Kalista Violet »

Bianca ha scritto:Mi viene da dire che i ritmi dei sessuali regolarmente sposati, non sono poi tanto diversi.....
Sì no no no si si no no no no no no si no no no no
Si si si no si no no no no si si si no no no no no no no no no no
Si.....
Ho reso l'idea?
Beh in effetti... Però c'è da dire che noi come età facciamo poco più di cinquant'anni in due, non ciascuno. :lol:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ogni tanto ci faccio un pensierino

Messaggio da Bianca »

Sopra mi riferisco ai ritmi dai 20 ai 50, non a quelli due ottantenni.....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ogni tanto ci faccio un pensierino

Messaggio da Bianca »

Bianca ha scritto:Sopra mi riferisco ai ritmi dai 20 ai 50, non a quelli due ottantenni.....
Bianca ha scritto:Sopra mi riferisco ai ritmi dai 20 ai 50, non a quelli di due ottantenni.....
Spesso i giovani pensano che col passare degli anni, il desiderio diminuisca, perché fanno riferimento ai loro genitori che vedono come purissimi spiriti; in realtà, in una coppia in buona salute e affiatata, può anche verificarsi una maggior frequenza, dovuta a più tranquillità, meno stanchezza, più tempo per stare insieme, meno preoccupazioni e cose di cui occuparsi.
Magari con più tenerezza e meno passione, magari anche no.

Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Re: Ogni tanto ci faccio un pensierino

Messaggio da Esmeralda »

Durante il ciclo di norma ho una libido leggermente più alta del solito (dove per solito si intende pari a zero), ma preferisco sempre e comunque fare da sola.
Di tanto in tanto, poi, mi capita di fantasticare di fare sesso, ma è assolutamente un pensiero fine a se stesso e dura solo pochi secondi.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ogni tanto ci faccio un pensierino

Messaggio da Bianca »

Io penso che in ognuno di noi il desiderio del piacere sessuale, bussi in modo diverso, anche se non possiamo collocarci in determinati settori ben definiti, come si fa su AVEN.
Le donne hanno un continuo sali-scendi di ormoni che incide sul desiderio.
Un uomo stressato o molto stanco, può sentire il desiderio azzerarsi, pur non collocandosi tra gli asessuali.
Ognuno è fatto a suo modo, non credo sia il caso di crearsi un problema ogni volta che il desiderio sale o scende o si assenta anche per periodi lunghi.
La vita poi, può presentare circostanze che non si erano messe in conto e che influiscono sui nostri comportamenti e sulle nostre scelte, anche per quanto riguarda il sesso.
Se poi una persona lo esclude, perché ha capito fin dall'adolescenza che è un aspetto che non le interessa, non deve neppure sentirsi tanto diversa dagli altri: farà altre scelte, adatterà la vita alle sue
esigenze, non viceversa.
A qualcuno la tristezza provoca il desiderio di "consolarsi"; deve sentirsi in colpa per questo?
Altri si sentono più predisposti al sesso nel momento in cui le cose vanno meglio.
Altri ancora quando non riescono a comunicare e allora provano a "parlare" con se stessi.
Buona vita a tutti!

Rispondi