amicizia tra uomo eterosessuale e donna aromantica asessuale

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

amicizia tra uomo eterosessuale e donna aromantica asessuale

Messaggio da animapura »

vi è mai capitata? o anche tra donna eterosessuale e uomo aromantico asessuale

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: amicizia tra uomo eterosessuale e donna aromantica asess

Messaggio da Celeste »

Non vorrei dire una banalità, ma nell'amicizia, se è amicizia pura, non dovrebbe esserci alcun nesso o riflesso o conseguenza legata all'orientamento sessuale delle persone coinvolte. Il 100% dei miei amici è -sessuale (etero o omo) e non è rilevante.
Forse tu intendevi che l'amico eterosessuale (o l'amica omosessuale) provi attrazione per la donna asex / aro (o viceversa)?
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: amicizia tra uomo eterosessuale e donna aromantica asess

Messaggio da ZilRaag »

animapura ha scritto:vi è mai capitata? o anche tra donna eterosessuale e uomo aromantico asessuale
A me dura da più di 20 anni. Ci siamo conosciuti a scuola, io e questa donna siamo amici da allora... Mai avuta la "minima idea" di fare qualcosa di altro in vita nostra.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: amicizia tra uomo eterosessuale e donna aromantica asess

Messaggio da SilverKitsune »

Io ho un orientamento romantico borderline tra qualcosa-romantic* e aromantic* ("qualcosa" va da androromantic* a panromantic* e non so bene dove sia), e la maggior parte dei miei amici sono sessuali.
Non credo che ci sia grande differenza tra questo e l'avere un* amic* qualsiasi in cui non si è minimamente interessati dal punto di vista romantico, anzi. Alla fine l'amicizia si fonda, in parte, anche sulla mancanza di sentimenti romantici da entrambe le parti. (Può esistere anche in presenza di tali sentimenti, ma in quel caso è più complicata, soprattutto se i sentimenti non sono ricambiati)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: amicizia tra uomo eterosessuale e donna aromantica asess

Messaggio da Chiara78 »

Non vorrei dire una banalità, ma nell'amicizia, se è amicizia pura, non dovrebbe esserci alcun nesso o riflesso o conseguenza legata all'orientamento sessuale delle persone coinvolte.
Lo penso anche io.
In ogni caso sono demisessuale e i miei amici dovrebbero essere (perchè non ne abbiamo mai parlato e il fatto che facciano sesso non vuol dire che siano per forza sessuali) etero e omosessuali, ma sono tutti persone dotate del tatto necessario per capire che il sesso mi interessa pochissimo (anche perchè si vede dal mio modo di fare) e che certi discorsi mi annoiano.
Credo comunque che, anche se sono sessuali, per loro valga la stesa cosa, anche perchè il sesso è un argomento privato.
A volte tocchiamo l'argomento ma in modo molto soft :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi