Figura da asex II

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Figura da asex II

Messaggio da ZilRaag »

LikeNumbers96 ha scritto:Ecco cosa succede a fingere di essere ciò che non si è...se tu avessi detto "ma perché non la finite?" Lei ti avrebbe guardato con uno sguardo dolce.
Devo dire che a me che son uomo darebbe decisamente fastidio se donne maniache mi facessero commenti del genere, quindi figuriamoci per una donna.
Comunque non è vero che tutti gli uomini etero italiani sono idioti...diciamo che la maggioranza è formata da teste di c***o e su questo sono pienamente d'accordo però ci sono anche etero che si salvano (ma trovarli è come un ago in un pagliaio).
Detto questo ti do questo consiglio: non fingere mai di essere ciò che non sei...con questo non sto dicendo che devi dichiararti, diciamo che se ad esempio stavi zitto non avresti attirato l'attenzione della malcapitata e allo stesso tempo i tuoi "compagni" cafoni non avrebbero sospettato di nulla.

PS ecco perché io non esco mai con gli sconosciuti
Io ero con gente poco più che sconosciuta in un contesto di lavoro.
E' diverso quando sono con i miei colleghi, per non parlare degli amici che sanno che l'oggetto non mi interessa.

Comuque non è vero che la maggior parte degli uomini etero italiani sono cafoni. Lì erano tutti buoni padri di famiglia. Ma si deve ammettere che la presenza contemporanea di qualche esemplare di questo tipo e il passaggio di una donna, attrae la cafonaggine tipo calamita.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Figura da asex II

Messaggio da ZilRaag »

Sara79 ha scritto:io credo semplicemente che tu ti sia trovato in una situazione complicata, e per non "smascherarti" hai finito per dire la prima cosa che ti passava per la testa, ma senza voler offendere nessuno...
E questa è la "figura da asex". Per cercare di dire "non guardate solo il culo della ragazza", ho detto "di faccia non è un granché", peggiorando la situazione.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Figura da asex II

Messaggio da ZilRaag »

SilverKitsune ha scritto:ZilRaag, scusami se te lo dico e spero che non ti offenderai per questo, ma ogni volta che apri un topic mi divido a metà dalle risate :lol: Ti capitano tutte le situazioni più strampalate possibili e immaginabili quando sei in mezzo a un gruppo di "average Joes"!
Ma non sono situazioni strampalate per niente! :D In una qualsiasi officina, queste cose accadono tutti i giorni. Non ci fosse questo, il lavoro sarebbe insopportabile.
Diciamo che da quando sono uscito "allo scoperto", queste situazioni mi fanno ridere da morire. E conta che molte non posso metterle, perché siamo in un forum pubblico.
E poi mi piace il contrasto tra la monotematicità di un gruppo di maschi etero sulla quarantina, e io che dell'argomento, semplicemente, non so che farmene. E' un po' come quando una partita va ai rigori e non c'è di mezzo la tua squadra...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Figura da asex II

Messaggio da SilverKitsune »

Ma infatti dicevo che sono strani i contesti, non le loro reazioni... le loro reazioni lo so che sono nella norma!

Comunque, sarà pure che non mi trovo mai in contesti stile officina ma cose del genere non le ho viste ancora... chissà se è un segno che dovrei uscire di più :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Figura da asex II

Messaggio da Chiara78 »

Ma si deve ammettere che la presenza contemporanea di qualche esemplare di questo tipo e il passaggio di una donna, attrae la cafonaggine tipo calamita.
Vorrei che non fosse così :(
Comunque secondo me una risposta che potrebbe andar bene la prossima volta può essere, che so: "preferisco non giudicare la gente solo dall'apparenza".
Tanto da quello che ho capito non li avresti rivisti più, e anche se così fosse stato... beh, da qualche parte si deve pur cominciare a cambiare le cose ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Figura da asex II

Messaggio da ZilRaag »

Chiara78 ha scritto: Vorrei che non fosse così :(
Comunque secondo me una risposta che potrebbe andar bene la prossima volta può essere, che so: "preferisco non giudicare la gente solo dall'apparenza".
Tanto da quello che ho capito non li avresti rivisti più, e anche se così fosse stato... beh, da qualche parte si deve pur cominciare a cambiare le cose ;)
Hai ragione. Ragionissima. Ma in quel frangente, il primo desiderio è "facciamo finire alla svelta questo cavolo di serata, perché sono stanco e voglio andare a casa". Per cui dici la prima cosa che ti passa per la testa, senza pensarci neanche troppo.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Figura da asex II

Messaggio da Sidhe »

Miskin ha scritto:Questi tipi di commenti oltre che in sé estremamente cafoni non tengono conto di quanto sia mortificante per una donna starli a sentire e sentirsi trattare come al mercato delle vacche. Gli uomini etero italiani non si rendono conto di quanto siano idioti soprattutto quando vanno all'estero. Poi da che pulpito, manco fossero tutti degli adoni. Provassero loro a sentirsi giudicare, insultare, indicare ad ogni passo solo per l'aspetto fisico. Pensate se uno avesse il fisico di Umberto Eco ma fosse molto intelligente e mentre espone ad un convegno la sua relazione si sentisse dire "lardone di m***a" "guarda che cesso che è" "non me lo farei nemmeno al buio" o al contrario se fosse una donna bella sì ma anche intelligente e nessuno la stesse ad ascoltare perché son tutti presi solo a commentare le sue misure. E' uno scempio all'intelligenza umana collettiva e individuale. E non condivido il fatto che si debba rinunciare a vestirsi come più piace e pare, come dire "se metti la minigonna è colpa tua se poi ti succede qualcosa". Inoltre assicuro che di commenti sessisti del genere se ne ricevono in ogni situazione solo per il fatto di essere donna anche se si va in giro vestite da suora laica.
A questo punto ti faccio una ricarica paypal :)
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Figura da asex II

Messaggio da Chiara78 »

ZilRaag ha scritto:
Chiara78 ha scritto: Vorrei che non fosse così :(
Comunque secondo me una risposta che potrebbe andar bene la prossima volta può essere, che so: "preferisco non giudicare la gente solo dall'apparenza".
Tanto da quello che ho capito non li avresti rivisti più, e anche se così fosse stato... beh, da qualche parte si deve pur cominciare a cambiare le cose ;)
Hai ragione. Ragionissima. Ma in quel frangente, il primo desiderio è "facciamo finire alla svelta questo cavolo di serata, perché sono stanco e voglio andare a casa". Per cui dici la prima cosa che ti passa per la testa, senza pensarci neanche troppo.

Capisco perfettamente ;)
L'importante è che sia finita :D in ogni caso a volte, siccome esse indossano per così dire una maschera, pensiamo che le persone non possano capirci, ma magari non è così, quindi magari la prossima volta prova, magari ti va bene! :D
E se anche non fosse così, i cafoni sono loro, non tu ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: Figura da asex II

Messaggio da Kalista Violet »

Poi anche se i tuoi colleghi sgamassero qualcosa sulla tua asessualità, che mai potrebbero fare? Siete lavoratori adulti, non studentelli. XD E comunque se non fai outing esplicito non avrebbero comunque prove concrete su cui basare le loro "accuse". Finchè si tratta di cose poco importanti come questa, perchè tacere e rischiare di passare per un cafone come loro? :D

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Figura da asex II

Messaggio da Manhattan »

Da un lato ti capisco, nel senso che anch'io non so osservare e apprezzare seletivamente solo parti "sessualmente attraenti" dell'estetica di una donna... il fatto che mi piaccia o meno (sempre esteticamente) parte sempre dal viso, inteso come lineamenti ed espressione.

Dall'altro, ovviamente, non è mai carino esternare apprezzamenti grezzi o "disprezzamenti".
In questi casi, quando non voglio essere smascherato o, comunque, non ho voglia di intavolare discussioni sulle mie proprità, cerco di salvarmi con espressioni come "eh, direi!" o simili...

Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Re: Figura da asex II

Messaggio da Esmeralda »

B) ^^

Mi sa che la figura da asex l' hai fatta comunque perché ti sei spinto a guardare la faccia laddove, lungi dal farlo, l' allegra combriccola si concentrava unicamente sulla faccia num. 2.

Dirò la verità comunque, in quanto donna mi sarei sentita offesa tanto dal commento sul davanti che da quello sul didietro (sono una mente pensante accessoriata da un corpo, non carne da macello priva di interiorità). Sembrerò una becera moralizzatrice ma voglio dirlo: la gente dovrebbe imparare a rispettare gli altri per davvero, a stare zitta se e qualora dalla bocca riesce a partorire solo rigurgiti di disumanità... Mi riferisco in particolare ai tuoi colleghi.
Mi rendo conto che, sotto pressione, hai voluto emulare i colleghi ''camionisti'', però una bella lezione d' educazione dovresti dargliela facendo il signore.
Anche se mi rendo conto che sarebbe tempo sprecato...

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Figura da asex II

Messaggio da Chiara78 »

Già, è vero, speso con persone del genere è tempo sprecato, ma ci si può sempre provare o comunque non fare come loro, altrimenti presto di persone capaci di rifiutare comportamenti simili non ce ne saranno più. :(
Come dicevo prima, capisco la situazione... mi ci sono trovata anche io al liceo (compagne che facevano vari apprezzamenti e insinuavano che io non fossi "normale" perchè non ne facevo, almeno non sul fisico di un ragazzo), ma ho detto la mia e me ne sono fregata se poi sono stata presa in giro.
Però la scuola dura molto meno del lavoro, quindi capisco che ZilRaag non abbia voluto esporsi più di tanto.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Figura da asex II

Messaggio da ZilRaag »

Kalista Violet ha scritto:Poi anche se i tuoi colleghi sgamassero qualcosa sulla tua asessualità, che mai potrebbero fare? Siete lavoratori adulti, non studentelli. XD E comunque se non fai outing esplicito non avrebbero comunque prove concrete su cui basare le loro "accuse". Finchè si tratta di cose poco importanti come questa, perchè tacere e rischiare di passare per un cafone come loro? :D
L'outing esplicito l'ho fatto con i miei colleghi abituali. C'è stato un po' di smarrimento all'inizio (e una mezza rissa), ma poi l'hanno presa bene. "Non trombante" mi hanno chiamato loro, scherzando, e io l'ho messo orgogliosamente nel loghetto qui vicino (assieme al "paio di bovi").
Quelli venivano da fuori. Gente che vedi due volte l'anno. E' meglio far finta e lasciar perdere. Se la fai lunga inizia il chiacchericcio, perché non ci hanno capito una mazza... E già ero stanco morto e dovevo spiegare perché non mangio carne...
Il problema è che per "far finta" sono passato peggio di loro.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Figura da asex II

Messaggio da Celeste »

ZilRaag ha scritto: E già ero stanco morto e dovevo spiegare perché non mangio carne...
Questo capita sempre anche a me... Effettivamente se dovessi aggiungere ogni volta anche un'ora di dibattito sul mio orientamento sessuale diventerebbe una vita ben pesante :lol:
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Re: Figura da asex II

Messaggio da Esmeralda »

ZilRaag, su questo ti capisco perché anche io sono vegetariana e spesso mi trovo a dover dare spiegazioni a perfetti sconosciuti sul fatto che non mangio carne. La cosa diventa spesso pesante dato che lo sono per motivi etici e dovrei mettermi lì a spiegare decine di cose... insomma finisce per diventare una discussione fuori luogo e soprattutto pesante.

Però sta di fatto che non bisogna assecondare gli altri per comodità, è un qualcosa di sbagliato a prescindere. Il fatto che l' episodio sia finito male (la ragazza che si è risentita perché aveva sentito quello che avevi detto sulla sua faccia) è un' occasione in più per raccomandarsi di agire diversamente la prossima volta.
Non so quanti anni hai, ma ti consiglio comunque di non sentirti pressato dal branco. Questo è un qualcosa che può starci quando siamo adolescenti (io stessa comq dicevo nell' altra discussione ho fatto sesso per la prima volta perché pensavo che fosse giusto così e perché le mie amiche lo avevano fatto) ma crescendo dobbiamo provare a liberarcene.

Magari la prossima volta, quando cominciano a fare gli zotici, tu rimani zitto e non preoccuparti minimamente di emularli, perché sono loro che sbagliano a comportarsi in questo modo verso le donne...

Rispondi