Amicizia e relazioni (altrui)

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Peperone
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mar 17, 2014 1:55 pm
Genere: Maschio

Re: Amicizia e relazioni (altrui)

Messaggio da Peperone »

Credo che questo fatto della rottura dell'amicizia a seguito di fidanzamento, matrimoni sia sviluppato specialmente nelle donne. Cioè una donna che si fidanza spesso dedica gran parte del suo tempo libero a stare con il compagno, "preparandosi" alla vita insieme sotto lo stesso tetto, ed essere dedita alla casa (o al lavoro) e ai figli, trovando poco o per nulla tempo per le amicizie. L'uomo invece non si priva mai di certe abitudini tipo la partita di calcetto, la squadra del cuore allo stadio, uscite goliardiche anche perché naturalmente più insofferente ad essere accalappiato totalmente nella vita di coppia, pur essendo bravi compagni e padri. Poi comunque alla fine chi comanda a casa ha sempre la gonna, sia chiaro.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Amicizia e relazioni (altrui)

Messaggio da SilverKitsune »

Diamine non mi aspettavo tutto questo successo :lol:
A me è capitata qualche volta una cosa del genere, ma le reazioni non sono sempre uguali... in linea generale penso sia normale per una persona farsi sentire di meno, se ha una relazione: probabilmente lo farei anche io. Sparire del tutto, ovviamente no, ma sparire "in parte" credo sia perdonabile.
Si presuppone però che l'altra persona sia sempre lì se ce n'è DAVVERO bisogno... altrimenti che amicizia sarebbe?

ZilRaag, la tua risposta mi diverte :mrgreen: A me è capitato relativamente di rado di incontrare fidanzat* (di amici) gelos*, ricordo a malapena un caso, forse due. E poi beh, se un* fidanzat* richiede al partner di uscire solo con gente del suo sesso, non è il partner giusto IMHO :roll: Anche perché questo "funziona" per gli etero e i gay, ma una persona bisessuale o pansessuale che deve fare? Non può più vedere nemmeno i suoi amici perché potenzialmente chiunque può essere attraente? Bah!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Amicizia e relazioni (altrui)

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:Immagino sia capitato almeno una volta a tutti di avere un* amic* con cui vi sentivate relativamente spesso, e che a un certo punto scompare magicamente perché si mette con qualcun*. :roll:
In quei casi, come reagite? Vi importa qualcosa? Ve ne fregate? Vi da' fastidio?
A me è successo qualche tempo fa e vorrei sapere cosa ne pensate. Discuss!
Ho un'amica così, ma so che la fase di cotta dura di solito 2-3 mesi in cui praticamente sparisce. Poi la bolla esplode e torna alla sua vita di sempre, cioè frequentando noi amici. Eh vabbè, che devo fare, aspetto l'inevitabile e scrollo le spalle.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Rispondi