Sogni.. speranze o credenze

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Kirillov
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 25, 2014 12:28 am

Re: Sogni.. speranze o credenze

Messaggio da Kirillov »

io non credo in nulla.
il credere è di per se stesso un fatto negativo.
sospendo totalmente ogni giudizio su ciò di cui non ho conferma materiale immediata.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Sogni.. speranze o credenze

Messaggio da Celeste »

Come altri prima, credo abbastanza fermamente nella presenza di altre forme di vita nell'universo; a parte che non è neanche lontanamente conosciuto nella sua interezza, la probabilità che la vita si sia sviluppato solo su questo pianeta per me è vicinissima allo zero.

Elfi, folletti, fate, sirene, puffi, snorky ecc ovviamente no ;P

Per quanto riguarda l'ambito religioso invece, ne sono letteralmente terrorizzata. La gente si fa grasse risate quando lo dico, ma angeli, santi e simili mi fanno una paura folle. Credo che se mi apparisse qualcuno di questi, ci resterei secca all'istante :lol:
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: Sogni.. speranze o credenze

Messaggio da Kalista Violet »

Dato il mio amore per il fantasy, provo un certo interesse per la mitologia pagana, specialmente quella scandinava, celtica ed egizia. Per il resto sono agnostica, e abbastanza anti-clericale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sogni.. speranze o credenze

Messaggio da Chiara78 »

sono agnostica, e abbastanza anti-clericale.
Proprio come me :)
Data la mia passione per le favole, mi piace l'idea della magia e degli incantesimi (penso si sia capito dall'altro mio post).
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: Sogni.. speranze o credenze

Messaggio da Kalista Violet »

Celeste ha scritto:
Per quanto riguarda l'ambito religioso invece, ne sono letteralmente terrorizzata. La gente si fa grasse risate quando lo dico, ma angeli, santi e simili mi fanno una paura folle. Credo che se mi apparisse qualcuno di questi, ci resterei secca all'istante :lol:
E ne avresti ragione, perchè gli angeli di concezione ebraica (da cui il cristianesimo ha attinto a man bassa) sono spaventosi: i serafini sono avvolti dalle fiamme, i cherubini hanno le corna, altri sono mostri alati: tori, serpenti e così via. :o

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Sogni.. speranze o credenze

Messaggio da Celeste »

Lo so, e forse è da quelle immagini che deriva il mio terrore irrazionale!
Il bello è che non sono neanche così religiosa da temere un'apparizione in senso "punitivo" per il mio vivere poco ortodosso, e neanche abbastanza credente nella religione cristiana/cattolica da ritenere reali tali figure.

Però boh, trovo tutte le immagini religiose esageratamente inquietanti e sinistre.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Rispondi