Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
lupodeighiacci
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 24, 2014 12:35 pm
Orientamento: etero
Genere: maschio

Ciao a tutti!

Messaggio da lupodeighiacci »

Ciao a tutti!
Sono un ragazzo di 28 anni di Roma, da poco ho scoperto l'esistenza del genere asessuale in cui credo di ritrovarmi abbastanza.

Vi racconto un pò di me..
Fin da adolescente mi sono sempre sentito attratto da persone del sesso opposto (mai da persone dello stesso sesso) e ho avuto anche un discreto numero di ragazze con cui ho anche sempre fatto sesso spessissimo come qualsiasi ragazzo eterosessuale.
Mi chiederete allora "perchè sei quì?"
Bene, il punto è il motivo per cui lo facevo, o meglio i motivi. Non per piacere o perchè ne sentissi la necessità, ma perchè la società in cui vivo mi ha inculcato l'idea che il sesso sia l'unico punto di arrivo di una relazione sana e come parte fondamentale e necessaria di questa. Quindi con le ragazze con cui sono stato ho sempre fatto molto sesso, sia per soddisfare il loro quasi quotidiano bisogno di farlo (secondo le mie esigenze personali a me sembravano tutte delle ninfomani :P) sia per paura di essere rifiutato se mi fosse mancata quella parte così fondamentale di ogni persona che è la propensione al sesso. Però per me al di là del piacere puramente fisico che ti dà e che è innegabile è sempre stato un fastidio, mi sembrava di sporcare qualcosa di bello facendo una cosa forzata di cui non sentivo QUASI mai l'esigenza. Sottolineo il quasi perchè sono capitate anche rare volte in cui ho sentito anche io la voglia di farlo. Comunque la sensazione che ho quasi sempre avuto dopo aver fatto sesso, è stata quella di essermene almeno per oggi liberato, un pò come uno studente che per quel giorno ha fatto i compiti a casa e adesso può dedicarsi a fare tutto quello che gli piace di più. :lol:

Se dovessero chiedermi che cos'è per me l'Amore direi che è qualcosa di molto più bello del sesso, in cui il culmine della componente fisica sono le carezze, le coccole, i baci, ma che ha come parte principale e immancabile un forte coinvolgimento emotivo e direi anche spirituale :D
Detto questo rimane il fatto che non saprei come definirmi di preciso :? ma dopo aver conosciuto finalmente l'esistenza degli asessuali spero finalmente grazie anche a questo forum di conoscere persone che si riconoscono almeno in parte in quello che ho scritto e che come me sentono l'esigenza di vivere una vita molto al di là del sesso.

Avatar utente
lupodeighiacci
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 24, 2014 12:35 pm
Orientamento: etero
Genere: maschio

Messaggio da lupodeighiacci »

Aggiungo un piccolo post riguardo un argomento su cui ho letto molte esperienze diverse, la masturbazione:
mentre il sesso posso trovarlo a volte anche piacevole e divertente, praticare l'autoerotismo personalmente mi risulta spiacevole e degradante.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuto!
Grazie anche per questa presentazione così dettagliata, fa piacere leggerla!
Anch'io avevo un rapporto col sesso simile al tuo, mi è sempre risultato abbastanza indifferente, se si poteva evitare era meglio, e ho sempre pensato che comunque ci sono migliaia di cose più divertenti/interessanti da fare anche e soprattutto stando in una coppia ;)
Vedrai che leggendo e facendo domande tutte le cose di te che ancora ti sembrano confuse a poco a poco si faranno più chiare :)
Solo una cosa: l'asessualità è un orientamento, non un genere :D
Spero che ti troverai molto bene qui!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuto! Mi fa molto piacere che la scoperta dell'asessualità ti abbia aiutato a fare chiarezza sulla tua identità. Come ci hai trovati, a proposito? Oh, e dato che hai accennato al fatto di aver sperimentato attrazione sessuale, qualche volta, ti linko il topic relativo all'area grigia, potrebbe risultarti utile.
Ti auguro buona permanenza!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mer gen 07, 2015 6:06 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lupodeighiacci
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 24, 2014 12:35 pm
Orientamento: etero
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da lupodeighiacci »

Celeste ha scritto:Ciao e benvenuto!
Grazie anche per questa presentazione così dettagliata, fa piacere leggerla!
Anch'io avevo un rapporto col sesso simile al tuo, mi è sempre risultato abbastanza indifferente, se si poteva evitare era meglio, e ho sempre pensato che comunque ci sono migliaia di cose più divertenti/interessanti da fare anche e soprattutto stando in una coppia ;)
Vedrai che leggendo e facendo domande tutte le cose di te che ancora ti sembrano confuse a poco a poco si faranno più chiare :)
Solo una cosa: l'asessualità è un orientamento, non un genere :D
Spero che ti troverai molto bene qui!

Grazie grazie! Sono contento che sia piaciuta la mia presentazione anche perchè è anche la prima volta che mi iscrivo ad un forum pubblico :D
Infatti le cose bellissime da fare in questa vita sono infinite, e senza avere il solito chiodo fisso penso che si possano gustare anche molto meglio! Spero di fare tante amicizie quì :D
Hai ragione che stupido, di certo non è un genere! ahahah!

Avatar utente
lupodeighiacci
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 24, 2014 12:35 pm
Orientamento: etero
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da lupodeighiacci »

The Waiting Fox ha scritto:Benvenuto! Mi fa molto piacere che la scoperta dell'asessualità ti abbia aiutato a fare chiarezza sulla tua identità. Come ci hai trovati, a proposito? Oh, e dato che hai accennato al fatto di aver sperimentato attrazione sessuale, qualche volta, ti linko il topic relativo all'area grigia, potrebbe risultarti utile.
Ti auguro buona permanenza!
Sì diciamo che forse inizio a capirci qualcosa :lol:
Grazie del link :) si forse mi ci vedo proprio nell'area grigia, per me credo dipenda molto dai periodi o forse anche da quello che mi trasmettono le persone che frequento

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto anche da parte mia! :)
53x+m³=Ø

Avatar utente
lupodeighiacci
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 24, 2014 12:35 pm
Orientamento: etero
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da lupodeighiacci »

Ah rispondo a waiting fox che mi ha chiesto dove vi ho conosciuti.
Ne parlavano in tv, non ricordo esattamente dove.
Eh sì alcune volte anche la televisione può essere utile! ahahah!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao e bene arrivato, lupodeighiacci! Che piacere vedere più persone di Roma, finalmente :)
Mi ha fatto piacere leggere la tua storia, e non preoccuparti, non sei l'unico ad aver fatto sesso pur non avendo chissà quanta voglia (o non avendo voglia affatto)! Tantissimi asessuali si sono "concessi" alle richieste del partner, soprattutto prima di conoscere l'asessualità e di sapere che non voler fare sesso fosse una cosa normale per l'1% della popolazione. C'è da dire, comunque, che pur se non delle ninfomani ti sono capitate delle ragazze piuttosto vogliose: non tutte le persone (uomini o donne che siano) desiderano fare sesso tutti i giorni.
L'analogia coi compiti a casa mi ha strappato un sorriso :lol:
Spero che ti troverai bene sul forum e continuerai a postare!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Chiara78 »

Bene, il punto è il motivo per cui lo facevo, o meglio i motivi. Non per piacere o perchè ne sentissi la necessità, ma perchè la società in cui vivo mi ha inculcato l'idea che il sesso sia l'unico punto di arrivo di una relazione sana e come parte fondamentale e necessaria di questa.
Chi sa quante altre persone si reprimono in maniera molto ma molto più accentuata pur di sembrare "normali", ricordalo quando ti sembrerà che il sesso sia dappertutto e che tu sia l'unico cui interessa poco/per nulla! :D
Benvenuto e complimenti per l'avatar, amo gli animali ♥
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Caos »

Benvenuto!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rispondi