Salve

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Giavirni
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 18, 2014 7:30 pm
Orientamento: Panromantico
Genere: Genderqueer
Località: Padova

Salve

Messaggio da Giavirni »

Ciao a tutti, sono nuov* qui. Ho 19 anni, 20 fra pochi mesi, e mi farebbe davvero molto piacere parlare con qualcuno che si trova nella mia stessa situazione, visto che viviamo in una società dove tutto sembra girare attorno al sesso. Mi sento particolarmente isolat* e non riesco ad avere rapporti con le persone perchè molti si aspettano che io voglia fare sesso. Spero di fare conoscenze interessanti:)

Avatar utente
Tilacoide
Ameba
Messaggi: 67
Iscritto il: sab nov 23, 2013 12:06 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Salve

Messaggio da Tilacoide »

Benvenut*! :D abbiamo circa la stessa età ah ah XD (finalmente qualcun* ^^" )
Spero ti possa trovare bene nel forum! :)

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Salve

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenut*! Come hai scoperto AVEN e l'asessualità?
Ti auguro anch'io una buona permanenza! Gira pure il forum in libertà e non esitare a esporre i tuoi dubbi :D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Salve

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 10, 2015 6:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Salve

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenut*!
Capisco la sensazione, per me è fin troppo poco dire che "sembra" che tutto giri attorno al sesso!
Il problema di cosa si aspettano gli altri dalle frequentazioni è davvero una seccatura, oltre alle relazioni io ho smesso perfino di uscire con le mie amiche single perchè per loro l'unico scopo dell'uscita è "trovare qualcuno", io mi infastidisco con conseguente fallimento della serata... quindi preferisco evitare!
Ho risolto il problema frequentando persone di età molto più alta, magari sposati e tranquilli da quel punto di vista. Certo a 20 è difficile!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Salve

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivat*! Non sei l'unic* giovane, non ti preoccupare, io ho 21 anni e mezzo :)
Spero che il forum ti aiuti a socializzare e a trovare le risposte alle tue domande. Sentiti liber* di aprire discussioni o porre quesiti, se hai dubbi. C'è anche la sezione Raduni del forum che puoi frequentare se vuoi fare amicizia con gli altri utenti, come "pen friends" o dal vivo. Buona permanenza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Giavirni
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 18, 2014 7:30 pm
Orientamento: Panromantico
Genere: Genderqueer
Località: Padova

Re: Salve

Messaggio da Giavirni »

The Waiting Fox ha scritto:Benvenut*! Come hai scoperto AVEN e l'asessualità?
Ti auguro anch'io una buona permanenza! Gira pure il forum in libertà e non esitare a esporre i tuoi dubbi :D
Ho scoperto il forum perchè ho visto che avete citato "Intersexioni", che seguo da un po':)

Giavirni
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 18, 2014 7:30 pm
Orientamento: Panromantico
Genere: Genderqueer
Località: Padova

Re: Salve

Messaggio da Giavirni »

SilverKitsune ha scritto:Bene arrivat*! Non sei l'unic* giovane, non ti preoccupare, io ho 21 anni e mezzo :)
Spero che il forum ti aiuti a socializzare e a trovare le risposte alle tue domande. Sentiti liber* di aprire discussioni o porre quesiti, se hai dubbi. C'è anche la sezione Raduni del forum che puoi frequentare se vuoi fare amicizia con gli altri utenti, come "pen friends" o dal vivo. Buona permanenza!
Grazie per il consiglio! Cercherò di superare la mia timidezza xD

Giavirni
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 18, 2014 7:30 pm
Orientamento: Panromantico
Genere: Genderqueer
Località: Padova

Re: Salve

Messaggio da Giavirni »

Celeste ha scritto:Ciao e benvenut*!
Capisco la sensazione, per me è fin troppo poco dire che "sembra" che tutto giri attorno al sesso!
Il problema di cosa si aspettano gli altri dalle frequentazioni è davvero una seccatura, oltre alle relazioni io ho smesso perfino di uscire con le mie amiche single perchè per loro l'unico scopo dell'uscita è "trovare qualcuno", io mi infastidisco con conseguente fallimento della serata... quindi preferisco evitare!
Ho risolto il problema frequentando persone di età molto più alta, magari sposati e tranquilli da quel punto di vista. Certo a 20 è difficile!
Infatti anch'io mi trovo molto meglio con le persone più anziane, magari già "accoppiate" xD. Almeno, non passano la serata a commentare i fondoschiena della gente! Ciao anche a te:)

Giavirni
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 18, 2014 7:30 pm
Orientamento: Panromantico
Genere: Genderqueer
Località: Padova

Re: Salve

Messaggio da Giavirni »

Tilacoide ha scritto:Benvenut*! :D abbiamo circa la stessa età ah ah XD (finalmente qualcun* ^^" )
Spero ti possa trovare bene nel forum! :)
Oh, è la prima volta che qualcuno dice "finalmente" per una cosa simile! Grazie :mrgreen:

Giavirni
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 18, 2014 7:30 pm
Orientamento: Panromantico
Genere: Genderqueer
Località: Padova

Re: Salve

Messaggio da Giavirni »

danyfantasy ha scritto:Benvenuto e buona lettura del forum! :-)
Grazie!

Giavirni
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 18, 2014 7:30 pm
Orientamento: Panromantico
Genere: Genderqueer
Località: Padova

Re: Salve

Messaggio da Giavirni »

Asphyxia ha scritto:Benvenut*!!! :)
Grazie:)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Salve

Messaggio da Chiara78 »

Ti do un caloroso benvenuto anche io!
Sembra che tutto giri attorno al sesso, sì, ma se ci pensi bene chi sa quanti si adeguano pur di non sembrare "diversi"!
L'unico modo per provare a far uscire allo scoperto chi si reprime è parlre, dire quel che si pensa, e se gli altri si shockano pazienza... ci sarà anche chi ci capirà e ascolterà, così pian piano le cose cambieranno!
A presto :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Salve

Messaggio da Caos »

Benvenut* anche da parte mia!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rispondi