Le donne e l' asessualità

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Le donne e l' asessualità

Messaggio da Chiara78 »

Quoto, è per questo che dicevo che siamo tutti persone al di là del sesso biologico, questa è l'idea che dovrebbe andare per la maggiore, e quindi tutto dovrebbero poter fare quello che sentono di poter fare, al di là del sesso.
Se una ragazza manifesta interesse per la meccanica, per esempio, non c'è niente di male, così come non c'è niente di male se un ragazzo dimostra di avere interesse per il cucito, nè se un ragazzo dimostra interesse per la meccanica e una ragazza per il cucito.
Le differenze a livello biologico dovrebbero rimanere tali e non essere un pretesto per alimentare altri pregiudizi (per es. gli uomini in teoria dovrebbero essere più forti, quindi devono proteggere le donne che sono delle poverine bisognose di aiuto, soprattutto con il ciclo... come odio questi stereotipi); se ci sono, stanno lì e basta.
Tutti possono fare tutto, al di là del sesso, e questa consapevolezza, in teoria, dovrebbe far sì che tutti siano tranquilli e a proprio agio con se stessi.
Purtroppo i pregiudizi fanno sì che non sia così, e questo è molto triste.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Le donne e l' asessualità

Messaggio da Celeste »

Chiara78 ha scritto:gli uomini (...) devono proteggere le donne che sono delle poverine bisognose di aiuto, soprattutto con il ciclo.
Io quando ho il ciclo ho molto bisogno di aiuto :mrgreen:
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Le donne e l' asessualità

Messaggio da Chiara78 »

Spero che sia uno scherzo e non stai male veramente ;)
Comunque era proprio questo che intendevo dire, anche se ci sono ragazze che in "quei giorni" non si sentono bene, non deve essere una scusa per considerarle tutte "deboli".
Cosa che succedono, punto; volendo ci si può curare, e poi non vuol dire che gli uomini non possano avere disturbi tipo la pressione bassa, che con il caldo fa sentire giù: allora che succede? Sono meno uomini? :roll:
Insomma, i pregiudizi, così come la loro origine, sono davvero stupidi :( ci potevano stare, forse, quando c'era più ignoranza, ma ora no!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

cerea
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar nov 05, 2013 7:04 pm
Orientamento: grey-asex-sapio-romantica
Genere: femmina
Località: Torino

Re: Le donne e l' asessualità

Messaggio da cerea »

Chiara78 ha scritto: oltretutto noto che frasi del genere vengono quasi sempre usate come giustificazione in caso di tradimento... e, spesso, escono dalla bocca di persone che non sono proprio capaci di avere una relazione stabile perchè preferirebbero "andare di fiore in fiore", ma non lo fanno per non essere giudicate.
O più realisticamente ci vanno eccome di fiore in fiore ma non lo dicono per non essere giudicate!

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Le donne e l' asessualità

Messaggio da Celeste »

Chiara78 ha scritto:Spero che sia uno scherzo e non stai male veramente ;)
No, assolutamente, era uno scherzo! Non ne soffro affatto, al massimo la uso come scusa per dormire/strafogarmi/non essere gentile con i rompiscatole :D
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Le donne e l' asessualità

Messaggio da Chiara78 »

Ahhhh ho capito :mrgreen:
cerea, vero anche questo, conosco persone di tutti e due i tipi!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi