Sono qui!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
solaria
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: gio apr 10, 2014 5:12 pm
Orientamento: demisex, demiromantic
Genere: femmina
Località: Bari

Sono qui!

Messaggio da solaria »

Salve, sono appena arrivata e mi presento. Sono una donna di 58 anni e sono qui per caso... Ero in auto qualche giorno fa e ascoltavo un programma radiofonico. Ad un certo punto i conduttori, ridacchiando, hanno riferito la notizia di un raduno dei "vegetariani dell'amore" ...non ho capito nè dove nè quando ma ho sentito la mia vocina interiore esclamare " FINALMENTE!". Appena possibile ho cercato in internet. Non è stato facile, non c'è molto ma in qualche maniera sono approdata qui. Mi piacciono gli uomini ma non ricordo di aver mai "sbrodolato" per andarci al letto. Per questo mi sono sentita sempre un pó diversa. Sono stata sessualmente attiva con pochi uomini ma non ho mai capito il sesso come puro espletamento di un bisogno fisico. Infatti per me è stato completamente soddisfacente solo con un uomo con cui ho avuto una forte affinità intellettuale e spirituale. Ma in questo caso era tutto molto piacevole, anche le semplici chiacchierate. Ad un certo punto ho capito che per rimanere fedele a me stessa dovevo scegliere la solitudine perchè mi sembra che l'amicizia con gli uomini abbia sempre sullo sfondo l'aspettativa di "altro" che mi mette ansia e mi toglie spontaneitá. Ho sempre sognato e continuo a sognare relazioni cariche di confronti su temi esistenziali e spirituali, fino a toccarsi l'anima...
Solaria

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Sono qui!

Messaggio da Caos »

Benvenuta Solaria!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Sono qui!

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta, Solaria!
Per curiosità, hai idea di che programma radiofonico fosse e a cosa si riferissero di preciso i conduttori? Noi non ci siamo mai definiti vegetariani dell'amore e non credo che i nostri raduni siano resi pubblici (forse si riferivano a qualche evento estero?)
Comunque sia, mi fa molto piacere che scoprire l'esistenza dell'asessualità ti abbia aperto un mondo! Per aiutarti a fare ancora più chiarezza ti segnalo qualche link: in questa sezione ci sono molte spiegazioni riguardo l'asessualità, che consiste nella mancata sperimentazione di attrazione sessuale nei confronti di alcuno.
Esiste anche quella che noi chiamiamo area grigia, uno spazio che raccoglie tutte le persone che sperimentano attrazione sessuale soltanto in casi specifici o comunque molto, molto raramente nella propria vita. In questo topic puoi leggere qualche informazione a riguardo.
Buona permanenza e a rileggerci!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Sono qui!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun gen 12, 2015 10:32 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Sono qui!

Messaggio da Celeste »

Benvenuta anche da parte mia!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Sono qui!

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta! :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sono qui!

Messaggio da SilverKitsune »

Oh buon Zeus, spero vivamente che questa cosa dei "vegetariani dell'amore" non si diffonda. Io e ithaca ne sappiamo qualcosa :lol:
Comunque, bene arrivata, solaria! Ti rimando al post di Fox per le informazioni "tecniche", se poi hai dubbi o domande siamo qui per aiutarti :) Spero che il forum ti piaccia e che ti sia utile. Buona permanenza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Sono qui!

Messaggio da ithaca »

SilverKitsune ha scritto:Oh buon Zeus, spero vivamente che questa cosa dei "vegetariani dell'amore" non si diffonda. Io e ithaca ne sappiamo qualcosa :lol:
Infatti, e c'è un motivo se non ne ho scritto nulla nel forum visibilità ed educazione :|

Ma se questi tizi alla radio hanno visto quella "cosa" e il loro parlarne ha portato qui Solaria, questa è una bellissima notizia :) Benvenutissima!!! Facci sapere di dove sei, se ti va, così magari organizziamo un raduno di benvenuto nella tua zona!

Oh e poi io sicuramente parteciperò al Roma Pride il 7 Giugno, se siamo tante persone asex si portano bandiera e volantini :D http://www.asexuality.org/it/viewtopic.php?f=67&t=8632

Avatar utente
solaria
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: gio apr 10, 2014 5:12 pm
Orientamento: demisex, demiromantic
Genere: femmina
Località: Bari

Re: Sono qui!

Messaggio da solaria »

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza! In particolare grazie a The Waiting Fox per avermi dato indicazioni per fare chiarezza. Dopo un'attenta lettura potrei definirmi demisessuale/demiromantic. Ascoltavo Radio Italia ma non ricordo che programma fosse nè chi fossero i conduttori. Dei "vegetariani dell'amore" poi non so nulla nè sono riuscita a trovare nulla in rete. Comunque sia sono qui e spero di aver trovato il posto giusto in cui sentirmi a mio agio!
"Soltanto ieri, mi vedevo frammento palpitante senza ritmo nella sfera della vita. Oggi so che sono io la sfera, e che tutta la vita, in ritmici frammenti, dentro me si muove." Khalil Gibran

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sono qui!

Messaggio da Chiara78 »

Ma ciao e benvenuta =)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi