Patente

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Patente

Messaggio da Caos »

Ho fatto la stupidata di prendere la patente senza potermi permettere una macchina, ergo sono circa tre anni che non guido...temo seriamente di non saperlo più fare :?
Comunque non ero male anzi,con grande stupore del mio istruttore( apparteneva al gruppo di coloro che credono che le ragazze non abbiano il gene del parcheggio :roll: ), le manovre complicate mi venivano sempre al primo colpo! :mrgreen:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Lisbeth
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 27, 2014 9:56 pm
Orientamento: Lesbica romantica
Genere: tomboy
Località: Liguria

Re: Patente

Messaggio da Lisbeth »

Si io ce l'ho ma non la utilizzo dato che non ho alcun mezzo di trasporto!!
Nessuno può farti sentire inferiore se tu non glielo permetti

Avatar utente
neraluna
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar mar 04, 2014 4:50 pm
Orientamento: Dunno.
Genere: Femmina

Re: Patente

Messaggio da neraluna »

Fortunatamente non ho avuto problemi nel prenderla anche perché me l'hanno pagata mio e fratello e mia cognata per i miei 18 anni e se fossi stata bocciata avrebbero speso 500 euro per niente :roll:
INTJ.
Nerd fin nel midollo.
DeviantArt
http://neraluna.deviantart.com/

Eli5a
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 95
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:53 pm
Orientamento: eterosessuale

Re: Patente

Messaggio da Eli5a »

subito presa, passata alla prima sia a teoria (2 errori)sia a guida.....il tasto dolente è che sono ben 13 anni che non ho la macchina perchè non me la posso permettere :cry:
sei hai voglia di qualcosa di originale, di farti e fare un regalino, vai su facebook e cerca "dolcemente elisa" li ci sono i miei lavorini! ciao venite a vedere:)

Avatar utente
neraluna
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar mar 04, 2014 4:50 pm
Orientamento: Dunno.
Genere: Femmina

Re: Patente

Messaggio da neraluna »

Ahi ahi... non hai qualche famigliare che ti potrebbe far fare almeno un po' di guida? Perché così rischi di perdere la mano :/
INTJ.
Nerd fin nel midollo.
DeviantArt
http://neraluna.deviantart.com/

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Patente

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 16, 2015 8:20 pm, modificato 1 volta in totale.

Eli5a
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 95
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:53 pm
Orientamento: eterosessuale

Re: Patente

Messaggio da Eli5a »

neraluna ha scritto:Ahi ahi... non hai qualche famigliare che ti potrebbe far fare almeno un po' di guida? Perché così rischi di perdere la mano :/
purtroppo no, neanche le mie amiche e il mio ragazzo non vogliono dare la propria macchina a nessuno neanche in strade deserte!!!!!

Asphyxia ha scritto:Ma se non vi potete permettere un'auto perchè fate la patente?
a me fu il mio babbo a spronarmi a prenderla per farmi prendere fiducia e ottimismo nella vita e come incoraggiamento,pensava mi avrebbe fatto bene e la prima macchina (usata) me la regalò lui
sei hai voglia di qualcosa di originale, di farti e fare un regalino, vai su facebook e cerca "dolcemente elisa" li ci sono i miei lavorini! ciao venite a vedere:)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Patente

Messaggio da SilverKitsune »

Asphyxia ha scritto:Ma se non vi potete permettere un'auto perchè fate la patente?
Io non me la posso permettere per ora, ma ho fatto la patente lo stesso perché boh, in futuro potrebbe servire. Tanto la patente si fa una volta sola e vale per (quasi) tutta la vita, quindi tanto vale farla quando si ha tempo e non si deve pensare ad altro :mrgreen:
Ora che ci penso, io da ieri non sono più neopatentat*! :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Patente

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 16, 2015 7:47 pm, modificato 1 volta in totale.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Patente

Messaggio da eirikur »

Asphyxia ha scritto:Ma se per anni non guidi tanto vale fare la patente quando davvero ti serve e quando puo permetterti anche una baracca in quarta mana.
se magari cerchi lavoro e scrivi nel CV che non hai la patente ti limiti un sacco di possibilità.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Patente

Messaggio da SilverKitsune »

Quoto eirikur (anche se, onestamente, al rapporto lavoro-patente non ci avevo pensato).
Peraltro, anche nella vita di tutti i giorni non si sa mai quando può tornare utile la possibilità di guidare. Io ho preso in prestito macchine di altri per mezza giornata/una serata/altri periodi brevi per necessità varie. Sarebbe stato molto più complicato muoversi senza macchina.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Patente

Messaggio da eirikur »

SilverKitsune ha scritto:Quoto eirikur (anche se, onestamente, al rapporto lavoro-patente non ci avevo pensato)...
quando cercherai lavoro, vedrai che non solo spesso la patente è proprio richiesta, ma anche l'essere "automunito" è un requisito.
Guarda Yama su un altro topic :roll: :roll:

ovvio che in alcuni casi è giusto così (esempio ovvio, se il lavoro prevede viaggi...) ma in altri casi è anche figlio di una cultura tutta italiana e cioè che ci si sposta SOLO in macchina e guai a utilizzare i mezzi pubblici o la bicicletta :roll:

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Patente

Messaggio da Chiara78 »

in altri casi è anche figlio di una cultura tutta italiana e cioè che ci si sposta SOLO in macchina e guai a utilizzare i mezzi pubblici o la bicicletta :roll:
Quotissimo, ma c'è da dire che non sempre è possibile muoversi in bici (per esempio, magari se si finisce di lavorare tardi e si deve girare con il buio non è il massimo della sicurezza) e che, soprattutto (e purtroppo :cry:) i mezzi pubblici, specie in certe zone, son fatti malissimo... quindi è come il cane che si morde la coda.
Sarebbe molto bello se questi ultimi funzionassero bene, avessero orari più elastici e ci fossero più piste ciclabili, ma mi sa che rimarrà un'utopia.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Patente

Messaggio da eirikur »

Chiara78 ha scritto:
in altri casi è anche figlio di una cultura tutta italiana e cioè che ci si sposta SOLO in macchina e guai a utilizzare i mezzi pubblici o la bicicletta :roll:
Quotissimo, ma c'è da dire che non sempre è possibile muoversi in bici (per esempio, magari se si finisce di lavorare tardi e si deve girare con il buio non è il massimo della sicurezza) e che, soprattutto (e purtroppo :cry:) i mezzi pubblici, specie in certe zone, son fatti malissimo... quindi è come il cane che si morde la coda.
Sarebbe molto bello se questi ultimi funzionassero bene, avessero orari più elastici e ci fossero più piste ciclabili, ma mi sa che rimarrà un'utopia.
verissimo, ma anche questo è figlio della stessa cultura. Se la gente VOLESSE usare i mezzi pubblici e/o VOLESSE andare in bici, allora (forse) i servizi pubblici sarebbero migliorati o ci sarebbero più ciclabili.
Se uno va in bici e cento vanno in macchina per fare gli stessi km, girare di notte è pericoloso, ma se la proporzione fosse diversa magari girare di notte sarebbe meno pericoloso...

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Patente

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 16, 2015 1:20 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi