Stati di ubriachezza e asessualità

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Stati di ubriachezza e asessualità

Messaggio da eirikur »

Nicodemo ha scritto:
eirikur ha scritto:L'alcool etilico non ha nessun effetto modificatorio del comportamento. L'alcool ha un effetto ansiolitico e procura disinibizione.
Quindi non rivela altro che ciò che uno è, mostrato senza i filtri delle proprie inibizioni personali o dei codici comportamentali.
Tra le righe stai dicendo che l'alcool non sarebbe sufficiente per far disinibire sessualmente un asessuale, perché un asessuale in sé non ha nulla di inibito?
Più che "tra le righe", lo sto dicendo abbastanza apertamente. Voglio dire, se sotto l'effetto dell'alcool provi attrazione sessuale, vuol dire che quando sei sobrio hai qualche inibizione che con l'alcool perdi. Se la tua asessualità è qualcosa di insito nella tua natura, non dovresti "cambiare atteggiamento" dopo l'uso di alcool.
Per carità, è tutto "pour parlez", non sto dicendo che ci sono asessuali giusti o sbagliati.
Nicodemo ha scritto:
eirikur ha scritto:Ah, in merito agli slanci "sessuali", sappiate cari amici che tendenzialmente troppo alcool disabilita le funzioni "là sotto"...
Vero, possibile... ma la cosa è tanto soggettiva da poter dare l'effetto opposto... :lol:
No, la cosa non è soggettiva: la cosa è provata da un punto di vista medico. Tanto più che l'alcolismo porta molto spesso a vera e propria impotenza.
Semmai è soggettiva l'entità dell'effetto in caso di bevute estemporanee, per cui a parità di alcool una persona può "funzionare" ancora bene, mentre un altro deve dare forfait ...

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Stati di ubriachezza e asessualità

Messaggio da ZilRaag »

Nicodemo ha scritto:
ZilRaag ha scritto:A parte gli scherzi: no. Mai successo niente del genere. Anzi, le poche volte che ho "provato" quel tipo di attrazione è stato quando ho "provato" ad averla per forza, purtroppo da sobrio.
Quel "purtroppo da sobrio" ti fa pensare che da brillo potrebbe andare "meglio"?
No, ma che se fosi stato ciucco, avrei avuto almeno una scusante. Invece ebbi la brillante idea di provare a rovinare la vita a una povera ragazza, da sobrio!

Avatar utente
Nicodemo
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer feb 12, 2014 11:36 pm
Orientamento: omoasessuale
Genere: maschio
Località: Messina

Re: Stati di ubriachezza e asessualità

Messaggio da Nicodemo »

eirikur ha scritto:
Nicodemo ha scritto:
eirikur ha scritto:L'alcool etilico non ha nessun effetto modificatorio del comportamento. L'alcool ha un effetto ansiolitico e procura disinibizione.
Quindi non rivela altro che ciò che uno è, mostrato senza i filtri delle proprie inibizioni personali o dei codici comportamentali.
Tra le righe stai dicendo che l'alcool non sarebbe sufficiente per far disinibire sessualmente un asessuale, perché un asessuale in sé non ha nulla di inibito?
Più che "tra le righe", lo sto dicendo abbastanza apertamente. Voglio dire, se sotto l'effetto dell'alcool provi attrazione sessuale, vuol dire che quando sei sobrio hai qualche inibizione che con l'alcool perdi. Se la tua asessualità è qualcosa di insito nella tua natura, non dovresti "cambiare atteggiamento" dopo l'uso di alcool.
Per carità, è tutto "pour parlez", non sto dicendo che ci sono asessuali giusti o sbagliati.
Mah... io parto dal presupposto che definire con certezza un vero e proprio io al fondo, una vera e propria natura immutabile è una operazione tanto illusoria, quanto caduca, quanto pericolosa... Non mi stupire di scoprire, al calo delle mie inibizioni, qualcosa che un attimo prima non era in me... Se fosse come dici tu noi saremmo tutto ciò che siamo come frutto della nostra età dello sviluppo e dai 20 anni in poi circa saremmo praticamente tutto ciò che già siamo stati, inibendo o scoprendo tutto ciò che comunque già eravamo... e così non è di certo... Sicuramente l'alcool rivela quel che bene o male si è, senza freni inibitori... ma non sono sicuro che non ci possa essere spazio per altro... Io stesso in quei tempi in cui feci qualche bevuta baciai una mia amica (o mi baciò lei, ma la cosa non conta perché...), la cosa "piacque al mio fisico" e credimi che da sobrio non ebbi mai neanche lontanamente la men che minima voglia...!

eirikur ha scritto:No, la cosa non è soggettiva: la cosa è provata da un punto di vista medico. Tanto più che l'alcolismo porta molto spesso a vera e propria impotenza.
Semmai è soggettiva l'entità dell'effetto in caso di bevute estemporanee, per cui a parità di alcool una persona può "funzionare" ancora bene, mentre un altro deve dare forfait ...
Sul dare un effetto nefasto ci siamo... ma la bevuta occasionale (nulla di troppo frequente) può dare anche episodi di "iper-funzionamento", se non ci credi offrimi una bevuta! Ahuahuahauh 8) :lol:
Ultima modifica di Nicodemo il mer feb 26, 2014 12:08 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Stati di ubriachezza e asessualità

Messaggio da Bruno »

Nicodemo ha scritto:Quando si è brilli o ubriachi da alcool le inibizioni calano, si sa... Voi in stati d'ebbrezza avete mai sperimentato slanci fisici/sessuali verso qualcuno mai azzardati prima?
Un paio di volte li ho ricevuti, da donne un po' ubriache, e non e' stata un'esperienza molto piacevole.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Stati di ubriachezza e asessualità

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 17, 2015 1:27 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Stati di ubriachezza e asessualità

Messaggio da Bruno »

Se fosse asessuale chiunque ha bisogno di bere prima di fare sesso, la maggioranza degli inglesi sarebbe asessuale.

cerea
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar nov 05, 2013 7:04 pm
Orientamento: grey-asex-sapio-romantica
Genere: femmina
Località: Torino

Re: Stati di ubriachezza e asessualità

Messaggio da cerea »

Nell'ordine: tanto alcol, tanto parlare, tanto ridere, tanto sonno.... e niente sesso, siamo (pur sempre) asessuali!

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Stati di ubriachezza e asessualità

Messaggio da ZilRaag »

Bruno ha scritto:Se fosse asessuale chiunque ha bisogno di bere prima di fare sesso, la maggioranza degli inglesi sarebbe asessuale.
E i polacchi sarebbero piante. I russi direttamente sassi. :D :D :D

Avatar utente
Nicodemo
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer feb 12, 2014 11:36 pm
Orientamento: omoasessuale
Genere: maschio
Località: Messina

Re: Stati di ubriachezza e asessualità

Messaggio da Nicodemo »

ZilRaag ha scritto:
Bruno ha scritto:Se fosse asessuale chiunque ha bisogno di bere prima di fare sesso, la maggioranza degli inglesi sarebbe asessuale.
E i polacchi sarebbero piante. I russi direttamente sassi. :D :D :D
-.-

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Stati di ubriachezza e asessualità

Messaggio da Yama1980 »

Io ho assistito a scene davvero real-ridiculus ;) le mie ciucche (rare) hanno provocato solo quello che già di norma faccio da sobria: dire delle verità super acide. Solo che da sobria magari qualche cruccio vagamente morale me lo pongo.. quindi, figure di M assicurate. Alcuni miei conoscenti invece hanno fatto davvero spettacoli alticci ;) con evoluzioni e approcci sessuali annessi, ma fa poco testo, molti di loro lo fanno anche da sobri. Personalmente sono sessualmente grigia, quindi, già a cose normali la mia libido è ai minimi storici da ubriaca non ne parliamo... sudo, ho sonno, ho la testa un pò ovattata e mi sento cretina.. quindi il sesso scende ancora.. sempre più in basso. Non mi piace comunque bere.. quando ti sdrai con quella sensazione di gonfiore, pesantezza e di vago stordimento, sto meglio da sobria, decisamente. Mi concedo solo magari un buon fragolino o un bracchetto con del buon formaggio ;) fate l'amore con il sapore ;p
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Stati di ubriachezza e asessualità

Messaggio da Sidhe »

Nicodemo ha scritto:Quando si è brilli o ubriachi da alcool le inibizioni calano, si sa... Voi in stati d'ebbrezza avete mai sperimentato slanci fisici/sessuali verso qualcuno mai azzardati prima? Avete scoperto finestre di piacere un attimo prima murate? Avete scoperto giardini di piacere da voi solitamente inesplorati? Vi siete scoperti insomma più sessuali fintantoché l'etanolo ha scorso nelle vostre vene? :mrgreen:
Sarei curioso di sentire le risposte sopratutto di coloro che ritengono di essere asessuali dalla nascita e sopratutto da coloro che ritengono di essere asessuali per natura.


P.S. A me è capitato di essere sessualmente parecchio più disinibito. Non mi è mai piaciuto bere alcool (meglio comunque un buon vino dei superalcolici), l'ho bevuto infatti occasionalmente solo per gli effetti, ormai tempo fa un paio di volte in compagnia. Da qualche anno direi di essere praticamente (e noiosamente) astemio :mrgreen:.
Ogni tanto vado al pub con amici e amiche, e anche se divento assai più loquace e sincera, e mi calano le inibizioni legate al "bon ton" (in pratica smadonno come un carrettiere), non ho mai sperimentato slanci di interesse verso qualcuno, nemmeno verso il cameriere carino.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Primula
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mar 31, 2014 1:26 pm

Re: Stati di ubriachezza e asessualità

Messaggio da Primula »

Ciao!
Per quanto mi riguarda Sì (ma mi sembra di aver capito di essere l' unica, eheheh).
Da sobra non ho interesse verso il sesso e quando mi piace qualcuno, mi capita da un punto di vista estetico ed emotivo-emozionale.
Però nelle relazioni romantiche adoro baci, carezze e contatto fisico blando (mentre il sesso mi annoia, o più semplicemente non mi interessa e non provo pulsioni di quel tipo).
Ti precedo: non ho inibizioni di tipo religioso, educazione rigida etc. etc.
Capisco ogni tipo esigenza riguardante il sesso, anche quelle più spinte, magari al limite della parafilia, però per quanto mi riguarda non ho mai provato interesse o piacere per le stesse, posso assolutamente vivere senza.
Primula

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Stati di ubriachezza e asessualità

Messaggio da Celeste »

Io sono una spugna :)
Non che beva tutti i giorni, ma quando esco con amici (evento sporadico) finisco sempre piuttosto alticcia (quando non ubriaca fradicia, le rare volte in cui dopo non devo mettermi al volante).

Sinceramente ho sempre pensato che uno da ubriaco (o brillo) faccia esattamente le stesse cose che farebbe da sobrio, solo che da sobrio non ne ha il coraggio. Quindi beh, sarebbe un po' un assurdo se diventassi sessuale di colpo con dell'alcool in corpo ;)

L'unica cosa che mi succedeva quand'ero più giovane era un aumento della libido, ma arrivava da sola e se ne andava da sola (purtroppo lasciando nella memoria dei presenti una traccia del suo passaggio sotto forma di battute imbarazzanti)

Ora invece non più, quando mi capita di bere anche quella lieve libido se n'è andata (sono rimaste solo le battute imbarazzanti).
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Stati di ubriachezza e asessualità

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar gen 13, 2015 9:24 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Stati di ubriachezza e asessualità

Messaggio da Celeste »

E loro sono così fidati da dirtelo solo se glielo chiedi direttamente? Questi sono i veri amici!!!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Rispondi