Esperienze romantiche? sessuali??? (aiuto)

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Tilacoide
Ameba
Messaggi: 67
Iscritto il: sab nov 23, 2013 12:06 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Esperienze romantiche? sessuali??? (aiuto)

Messaggio da Tilacoide »

Salve a tutti XD (scusate scriverò moltissimo, anche per sfogarmi)
Ultimamente all'uni mi capita di sentire le esperienze sessuali e romantiche di alcuni miei amici.... ma....
Fino a poco tempo fa ero convinto che alla mia età fossero attivi (dal punto di vista sessuale) solo certi tipi di persone, quelle più precoci.... che già alle medie avevano idee strane....
Nella mia mente quindi ero sicurissimo che coloro che ritenevo timidi o almeno simili a me (per quanto lo si possa essere -.-") non avrebbero MAI potuto nemmeno pensare di fare quelle cose....accettavo l'idea che magari potessero essere stati fidanzati (anche più di una volta) ma niente di più!!!!! D: E INVECEEEEE!!!!!!!

Oddio ci sono rimasto malissimo! Gente che veramente... mi sembrava tranquillissima...sono venuto a sapere che l'aveva fatto non so quante volte D: e mentre mi contorcevo dallo shock tutti mi dicevano
"ma dai guarda che è una cosa normale! Gli ormoni girano....." NORMALE??? Oddio fino ad ora non ci avevo mai pensato... ciò vuol dire che praticamente tutte le persone con cui parlo....o l'hanno già fatto o fantasticano ogni giorno di farlo e non vedono l'ora di veder realizzato questo desiderio?!?! D: è una cosa disgustosissima! Tutte!!! (almeno i sessuali) anche la ragazzina timidina che va in chiesa! Il prete stesso....i miei amici!!!! Al momento non sapevo cosa dire però.... cavolo..... di solito mi faccio gli affari miei e non mi interesso più di tanto delle vite sentimentali degli altri.... ma.... :(

Angolo riflessioni e domande:
Questa vicenda quindi mi ha fatto pensare parecchio...personalmente non ho mai nemmeno sentito l'esigenza di fidanzarmi con nessuna persona (quindi niente baci o robe simili >.>)... quindi figuratevi il sesso... ma non riesco a capire quello che sentono le persone normali!!! Cioè cosa si sente? Una voglia che non si può controllare in nessunissimo modo? Si sentono gli ormoni che ti controllano la mente? Cosa spinge a legarsi ad una persona in particolare? Ovviamente chi conosco mi dice che è una cosa naturale, che la senti, che è questione di tempo, che anche per me arriverà il momento in cui capirò e sono solo in ritardo....
In più non capisco la differenza fra migliori amici/amiche e fidanzati/e... io pensavo fosse amore ma alcuni di loro mi hanno detto che quando si fanno le cose da amici è solo amicizia ... quindi non sono mai stato innamorato D: mi dicevano che ci si innamora di una persona e si pensa solo a lei e non si riesce a pensare ad altro... ma mi sembra una cosa difficile da credere... quasi impossibile! Voglio dire ci sono persone che ammiro e che ritengo fantastiche.... che mi sono molto amiche e che mi aiutano...... ma non per questo voglio andarci assieme!
L'amore romantico quindi in cosa consiste? È un'amicizia amplificata o qualcosa di diverso? Cosa spinge una persona a fare "esperienze"(romantiche o sessuali)? A questo punto mi viene veramente il dubbio di essere aromantico... ma mi sembra una cosa brutta, fredda... come avevo già scritto in un altro post io non sono una persona fredda anzi! Mi piacciono le coccole (ok in questo momento mi sembra di essere uno di quegli orsetti colorati che dicono le frasi sdolcinate quando gli tiri il cordino sulla schiena T.T) , ovviamente non da chiunque, e alle persone a cui voglio bene, sento veramente di voler un bene sincero, magari è veramente questione di tempo... non so, mi piace pensarla così, anche perché ci può essere un minimo di probabilità che cambi visione.....

Se qualcuno sa chiarirmi le idee beh può dire la sua... anche se avete pareri personali... magari mi aiutano a pensarci su X( sob!

P.s. comunque non mi preoccupa stare da solo per tutta la vita, sto molto bene con me stesso e se non fosse per la mia personalità stramba sarei un felice asociale (li ammiro molto infatti *^*), voglio dire... non mi dispiace stare in compagnia ma stare solo (se la compagnia non è SUPER coinvolgente) spesso mi piace di più, anche se evidentemente alcuni proprio non se ne rendono conto T.T

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Esperienze romantiche? sessuali??? (aiuto)

Messaggio da Chiara78 »

Ciao, personalmente sono una persona molto tranquilla, con la testa sulle spalle ed equilibrata, ma non ho problemi a fare sesso, sia perchè un po' mi piace, essendo demisessuale, sia perchè lo desidera mio marito (non troppo spesso, comunque, dato che è gray-A).
Sono portata a credere che il sesso per alcune persone è come per me i dolci: non ne so assolutamente fare a meno e non so controllarmi se ne ho davanti, in nessun modo; in poche parole, credo che ognuno abbia il suo punto debole (o più di uno) e nessuno è più "normale" di un altro.
Oltretutto, ricordati che non sempre le persone dicono la verità, spesso mentono per apparire "uguali agli altri", atteggiamento che personalmente trovo non solo poco intelligente ma anche colpevole dell'isolamento di quei pochi (sperando che diventino sempre di più) i quali si mostrano per quello che sono anche se diversi dalla "massa".
Se tutti fossero davvero se stessi, le minoranze in pratica non esisterebbero e tutti troverebbero persone a loro affini; spero di riuscire a vedere il giorno in cui le cose andranno così, ma la vedo grigia.
A conferma della mia tesi, noto che diverse persone mi fanno capire, con accenni più o meno velati, che vorrebbero fare come me (che me ne frego nel modo più assoluto di quel che fanno gli altri e faccio solo quello che ritengo giusto per me) ma non riuscirebbero a sopportare la disapprovazione/solitudine.
Mah. :(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Esperienze romantiche? sessuali??? (aiuto)

Messaggio da The Wayward Fox »

Oh, anch'io ho attraversato questo momento! Ma ero molto più giovane, all'epoca avevo sedici anni. Allora davo per scontato che i rapporti sessuali fosse qualcosa che la gente facesse meccanicamente una volta raggiunta l'età adulta, magari a scopo procreativo. Fu solo quando un mio compagno di classe commentò, a proposito di una coppia che stava insieme da molti anni, che "È difficile che non abbiano mai fatto nulla se sono stati insieme per così tanto tempo" che capii che i miei coetanei avevano rapporti sessuali. Lentamente arrivai a realizzare che le persone vergini, in classe, erano la minoranza. Fu sconvolgente!
La normalità è un concetto relativo. Gli asessuali, semplicemente, sono pochi ;D Lo stesso vale per gli aromantici. E sfatiamo anche un paio di miti: non sono freddi, non sono privi di sentimenti e non sono delle macchine. Non provare amore romantico non significa essere incapaci di amare la propria famiglia o gli amici. E nemmeno significa che non si possano instaurare relazioni simili a quelle romantiche e altrettanto profonde, in cui è l'amore platonico, piuttosto che quello romantico, a fungere da motore del rapporto (e parlo per esperienza, dato che, pur essendo capace di sperimentare attrazione romantica, ho anche una relazione queerplatonica da circa tre anni).
Parlando dell'amore romantico nello specifico, a mio parere è un concetto profondamente soggettivo, che ognuno vive in maniera molto intima e personale. Una differenza molto netta che percepisco io, per esempio, è nello spirito che anima le relazioni: con un amico c'è un forte senso di cameratismo, mentre in una relazione romantica c'è più intimità ed esclusività. Pur vivendole in modo diverso, però, non vuol dire che siano una più importante dell'altra: la società tende a valutare di più le relazioni romantico-sessuali, è vero, e le amicizie vengono bistrattate. È un peccato: mi auguro sinceramente che con il passare del tempo le relazioni platoniche recuperino il valore che spetta loro.
Riguardo al rimanere da soli per tutta la vita, ne abbiamo discusso anche in questo topic.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Esperienze romantiche? sessuali??? (aiuto)

Messaggio da Francy81 »

A me capita ogni giorno di avere a che fare con persone sessualmente attive, che pensano solo al sesso, parlano solo di sesso e che quando iniziano una storia, la iniziano dal letto.
queste persone hanno qualunque età e qualunque aspetto, anche se anche io ogni tanto rimango disorientata nel sentirle parlare ed esternare le loro esperienze.
penso però che l' attrazione sessuale sia normale per loro e quindi, giustamente, la vivono.
è vero che è una cosa che non sai spiegare, ti coinvolge i sensi, ti prende di testa e di pancia.
io non la provo per il sesso ma per i baci sì.
per questo io divido l' amicizia dall' amore, l' amico è una cosa, la persona che mi fa innamorare è un' altra.
un amico non lo bacio sulla bocca, nè gli do la mano quando camminiamo, nè gli dico frasi romantiche.
sono due relazioni e sensazioni diverse, io non ho mai provato per un amico ciò che provo per la persona che mi piace.
è vero che pensi a lei sempre, il tuo mondo ruota intorno a lei, così come il tuo umore.
queste ovviamente sono solo considerazioni mie, basate sulle esperienze che ho vissuto, per ognuno può essere diverso.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Esperienze romantiche? sessuali??? (aiuto)

Messaggio da Caos »

Sostituisci università con "gita dell'ultimo anno di liceo" ed hai anche la mia storia, sapevo che la gente "combinava" ma, averne conferma è stato comunque...beh, diciamo interessante. :lol:
Ho mantenuto il contegno da ragazza di mondo ma, in realtà ero divisa tra il "Ommioddio, tu.......cosa?! :shock: "ed il "Stai scherzando?! :o ", passando per il "Ok, mi sono decisamente persa qualcosa... :? "
Oggi se ci penso rido ma, allora non ero ancora qui, non sapevo nulla di assessualità ed aromanticismo ed è stato un po' problematico...
The Waiting Fox ha scritto: La normalità è un concetto relativo. Gli asessuali, semplicemente, sono pochi ;D Lo stesso vale per gli aromantici. E sfatiamo anche un paio di miti: non sono freddi, non sono privi di sentimenti e non sono delle macchine. Non provare amore romantico non significa essere incapaci di amare la propria famiglia o gli amici.
Oh, grazie Fox!! A dire il vero la prima volta che ho sentito il termine aromanticismo il mio primo pensiero è stato "oh, no...questa cosa no, non esiste!!", in realtà sapevo di esserci dentro con tutte le scarpe ma, ero in piena fase di negazione. Ci insegnano che non c'è cosa più bella e meravigliosa dell'amore, avere nel cervello la consapevolezza che a te non capiterà è terrificante....finché non capisci che esistono molte forme d'amore ed ognuna è meravigliosa non tutti le provano ed ognuno le prova in modo differente ma, va bene così! :D
la società tende a valutare di più le relazioni romantico-sessuali, è vero, e le amicizie vengono bistrattate. È un peccato: mi auguro sinceramente che con il passare del tempo le relazioni platoniche recuperino il valore che spetta loro.
Questo è vero, ogni volta che sento qualcuno commentare il fatto di essere amici con un "ah, quindi siete solo amici....." mi viene il nervoso, è forse meno bello od importante essere amici??
I'm not crazy, my reality is just different from yours

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Esperienze romantiche? sessuali??? (aiuto)

Messaggio da eirikur »

Perdonami, ma se alle medie qualcuno aveva già idee strane (lo dici tu), adesso sei all'università e solo adesso scopri che le persone fanno sesso? le opzioni sono due: o hai passato tutti gli ultimi 5-6-7 anni chiuso in cameretta (e quindi il diploma te lo sei comprato) oppure ce la stai menando un po'...

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Esperienze romantiche? sessuali??? (aiuto)

Messaggio da ZilRaag »

Tilacoide ha scritto:Gente che veramente... mi sembrava tranquillissima...sono venuto a sapere che l'aveva fatto non so quante volte D: e mentre mi contorcevo dallo shock tutti mi dicevano "ma dai guarda che è una cosa normale! Gli ormoni girano....." NORMALE??? Oddio fino ad ora non ci avevo mai pensato... ciò vuol dire che praticamente tutte le persone con cui parlo....o l'hanno già fatto o fantasticano ogni giorno di farlo e non vedono l'ora di veder realizzato questo desiderio?!?! D: è una cosa disgustosissima!
1) non è una cosa disgustosissima, è il loro modo di vivere. Se non somiglia al tuo (e al mio) e non c'è nessun reato, non ci devono essere problemi.
2) come è una cosa normale che "gli ormoni girino" e si abbia voglia di accoppiarsi, deve essere considerata "una cosa normale" che gli ormoni "girino" in un altro modo, o non girino affatto.
3) concordo con chi si è posto la seguente domanda "ma te ne sei accorto all'università che la gente scopa?"

Avatar utente
Nicodemo
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer feb 12, 2014 11:36 pm
Orientamento: omoasessuale
Genere: maschio
Località: Messina

Re: Esperienze romantiche? sessuali??? (aiuto)

Messaggio da Nicodemo »

eirikur ha scritto:Perdonami, ma se alle medie qualcuno aveva già idee strane (lo dici tu), adesso sei all'università e solo adesso scopri che le persone fanno sesso? le opzioni sono due: o hai passato tutti gli ultimi 5-6-7 anni chiuso in cameretta (e quindi il diploma te lo sei comprato) oppure ce la stai menando un po'...
ZilRaag ha scritto:3) concordo con chi si è posto la seguente domanda "ma te ne sei accorto all'università che la gente scopa?"
Ahahahahahah XD

Tilacoide ha scritto:io non sono una persona fredda anzi! Mi piacciono le coccole (ok in questo momento mi sembra di essere uno di quegli orsetti colorati che dicono le frasi sdolcinate quando gli tiri il cordino sulla schiena T.T) , ovviamente non da chiunque
Ma magari già a partire dalle mie medie fossero stati tutti "tonterelli" come Tilacoide e avessero continuato all'università e oltre... XD

ZilRaag ha scritto:
Tilacoide ha scritto:Gente che veramente... mi sembrava tranquillissima...sono venuto a sapere che l'aveva fatto non so quante volte D: e mentre mi contorcevo dallo shock tutti mi dicevano "ma dai guarda che è una cosa normale! Gli ormoni girano....." NORMALE??? Oddio fino ad ora non ci avevo mai pensato... ciò vuol dire che praticamente tutte le persone con cui parlo....o l'hanno già fatto o fantasticano ogni giorno di farlo e non vedono l'ora di veder realizzato questo desiderio?!?! D: è una cosa disgustosissima!
1) non è una cosa disgustosissima, è il loro modo di vivere. Se non somiglia al tuo (e al mio) e non c'è nessun reato, non ci devono essere problemi.
2) come è una cosa normale che "gli ormoni girino" e si abbia voglia di accoppiarsi, deve essere considerata "una cosa normale" che gli ormoni "girino" in un altro modo, o non girino affatto.
ZilRaag hai detto bene, ma penso che Tilacoide abbia usato una espressione infelice, perché facilmente fuorviante proprio in tema di sesso, intendendo dire che è "disgustoso" non tanto il fatto che la gente cerchi sesso di per sé, ma che tutti (nessuno escluso perfino il prete, perfino quelli che sembrano i più babbi...) cerchino assennatamente del sesso e che non si trovino altrettante (o anche poche) persone asessuali o "a metà strada". Infatti scrive una parte che non hai quotato:
Tilacoide ha scritto:è una cosa disgustosissima! Tutte!!! (almeno i sessuali) anche la ragazzina timidina che va in chiesa! Il prete stesso....i miei amici!!!!
Quindi, se ho inteso bene, non sarebbe tanto disgustosa la spasmodica voglia di sesso (che un po' lo è anche), ma il fatto che sia totale da parte di tutti, tanto da risultare totalizzante e in ultimo, proprio per questo, disgustosa.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Esperienze romantiche? sessuali??? (aiuto)

Messaggio da Caos »

Io credo che sia una situazione buffa(od almeno per me è stato così :lol: ) cioè, tu sai perfettamente quello che la gente fa, tuttavia quando ne hai le prove sul versante pratico non puoi fare a meno a restare un attimino stupito.
Il fatto è che all'improvviso hai nero su bianco hai la dimostrazione che il mondo là fuori non gira su i tuoi binari, bisogna solo farci l'abitudine. :)
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Tilacoide
Ameba
Messaggi: 67
Iscritto il: sab nov 23, 2013 12:06 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Esperienze romantiche? sessuali??? (aiuto)

Messaggio da Tilacoide »

Ehm >.> come ho già detto, io ero convinto che chi fosse "simile" a me non facesse sesso (eirikur e ZilRaag vi prego ditemi da dove avreste dedotto ciò che avete detto D: ma vi pare che ora dell'università, visto anche il mio corso di laurea, non sappia che le persone facciano quelle cose?? o_O veramente, in due poi? Cosa ve lo ha fatto pensare?).... non so perché credevo fosse così, ma nemmeno adesso l'ho realizzato appieno, da alcune persone che ritenevo simili a me poi :/ mi sembra ancora troppo presto presto! Ok sono un po' infantile ma cavolo... ero convinto che alcuni si "salvassero" X_X alla mia età almeno...
Comunque non sono un tontarello T.T" ( :( ) vivo in un mondo tutto mio ok.... ma come dice caos effettivamente sapevo che le persone facevano sesso ^_^" (nella società attuale è veramente possibile che qualcuno non lo sappia?) ma non mi ero mai reso conto che anche certa gente.... insomma...! È questo che voglio dire e che mi sembra anzi di aver detto... insomma prima lo sapevo ma non ne ero consapevole!!!
No assolutamente non ve la sto menando nemmeno un po', non sono proprio il tipo >.< decisamente! E poi a che scopo??? Il diploma non l'ho comprato e non me ne sto tutto il giorno in cameretta... :( comunque è interessante vedere come le persone interpretino le informazioni wow! :) l'importante alla fine è chiarirsi comunque, i malintesi mi fanno proprio saltare i nervi perché per delle stupidaggini escono fuori affermazioni fuori tema.
Nicodemo hai inteso giusto... e poi che altro dire? Ah già... beh ovviamente ciò che è disgustoso per me non dev'esserlo per tutti, sarebbe una cosa ingiusta... ma anche qui O_O da dov'è che avreste capito che voglio imporre la mia idea? Perché anzi come persona credo di essere proprio l'opposto...Comunque...>.>

Alla fine quindi l'amore è proprio soggettivo :/ troppo forse perché così non posso rifarmi ad esempi... pazienza allora. Forse la cosa giusta è smetterla di pensarci e vivermela in attesa che qualcosa cambi da se... o non cambi ^_^"
Eh eh ok grazie per i commenti >:D in pratica sono cose che non si possono capire dalle esperienze altrui :/ pace.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Esperienze romantiche? sessuali??? (aiuto)

Messaggio da SilverKitsune »

Se ti può consolare, io ho fatto di peggio: fino a circa i 16-17 anni, pensavo che le persone stessero scherzando quando parlavano di sessualità, che fossero tutti vergini e che se la menassero soltanto per farsi "fighi" oppure per sentirsi adulti. Della serie, livelli mai visti prima di ingenuità :lol:
Poi piano piano ho realizzato che essere sessualmente attivi era la norma... in principio anche a me faceva un po' "schifo" pensare alla vita sessuale degli altri, ma sono cose a cui ci si abitua nel corso degli anni. E poi non è vero che nessuno si salva :) Io ho degli amici vergini a 21-22 anni. Alcuni di loro non ne sono contenti, ma ad altri gliene frega veramente poco di esserlo, e sostengono che "quando arriverà la persona giusta" lo faranno, pace e bene.
Insomma, il mondo è vario, magari a te sono capitate persone più sessuali di altre... non significa che siano tutti così, comunque, anche i sessuali.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Esperienze romantiche? sessuali??? (aiuto)

Messaggio da Bakeneko »

Ingenuità a gogò anche durante la mia adolescenza. 8)
Nel periodo delle medie, come Kit, pensavo che parecchia gente parlasse tanto di sesso solo per farsi vedere più grande.
Poi nei primi anni delle superiori era maturata in me l'idea che tutti quelli tranquilli, timidi, e con l'espressione innocente fossero così anche sotto ogni altro aspetto; invece un giorno (parlando tra amici) scoprii che una persona che a me sembrava una santa in tutto e per tutto, l'aveva già fatto chissà quante volte e da lì imparai (un po' alla volta, perché la sorpresa fu molta da assimilare!) che anche le persone che sembravano provenire dal mondo delle favole in realtà avevano una loro vita sessuale attiva.
53x+m³=Ø

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Esperienze romantiche? sessuali??? (aiuto)

Messaggio da The Wayward Fox »

Pff, dilettanti 8) Io alle medie, dal basso della mia ingenuità, credevo che il semplice manifestare interesse nei confronti del sesso opposto consistesse tutto in chiacchiere per farsi più grandi :lol: Insomma, della serie "Spettro aromantico, arrivo!"
Poi nei primi anni delle superiori era maturata in me l'idea che tutti quelli tranquilli, timidi, e con l'espressione innocente fossero così anche sotto ogni altro aspetto; invece un giorno (parlando tra amici) scoprii che una persona che a me sembrava una santa in tutto e per tutto, l'aveva già fatto chissà quante volte e da lì imparai (un po' alla volta, perché la sorpresa fu molta da assimilare!) che anche le persone che sembravano provenire dal mondo delle favole in realtà avevano una loro vita sessuale attiva.
Successo anche a me, e infatti, come ho scritto in precedenza, cominciare ad assimilare l'idea che più crescevo più le possibilità di incontrare qualcuno che che mi somigliasse calavano fu piuttosto sconvolgente.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Esperienze romantiche? sessuali??? (aiuto)

Messaggio da ZilRaag »

Nicodemo ha scritto:
ZilRaag ha scritto:
Tilacoide ha scritto:Gente che veramente... mi sembrava tranquillissima...sono venuto a sapere che l'aveva fatto non so quante volte D: e mentre mi contorcevo dallo shock tutti mi dicevano "ma dai guarda che è una cosa normale! Gli ormoni girano....." NORMALE??? Oddio fino ad ora non ci avevo mai pensato... ciò vuol dire che praticamente tutte le persone con cui parlo....o l'hanno già fatto o fantasticano ogni giorno di farlo e non vedono l'ora di veder realizzato questo desiderio?!?! D: è una cosa disgustosissima!
1) non è una cosa disgustosissima, è il loro modo di vivere. Se non somiglia al tuo (e al mio) e non c'è nessun reato, non ci devono essere problemi.
2) come è una cosa normale che "gli ormoni girino" e si abbia voglia di accoppiarsi, deve essere considerata "una cosa normale" che gli ormoni "girino" in un altro modo, o non girino affatto.
ZilRaag hai detto bene, ma penso che Tilacoide abbia usato una espressione infelice, perché facilmente fuorviante proprio in tema di sesso, intendendo dire che è "disgustoso" non tanto il fatto che la gente cerchi sesso di per sé, ma che tutti (nessuno escluso perfino il prete, perfino quelli che sembrano i più babbi...) cerchino assennatamente del sesso e che non si trovino altrettante (o anche poche) persone asessuali o "a metà strada". Infatti scrive una parte che non hai quotato:
Tilacoide ha scritto:è una cosa disgustosissima! Tutte!!! (almeno i sessuali) anche la ragazzina timidina che va in chiesa! Il prete stesso....i miei amici!!!!
Quindi, se ho inteso bene, non sarebbe tanto disgustosa la spasmodica voglia di sesso (che un po' lo è anche), ma il fatto che sia totale da parte di tutti, tanto da risultare totalizzante e in ultimo, proprio per questo, disgustosa.
Appunto. E' il loro modo di vivere. Se si tratta di adulti, o comunque di coetanei, consenzienti, buon divertimento. Lo facciano in tre, in quattro, in sei, è la loro vita.
Facciamo due conti: al mondo ci sono il 5% di omosessuali e l'1% di asessuali. Fa il 6%. Mettiamoci gray-demi-bi-poli eccetera, e esageriamo: ipotizziamo (per tutte le minoranze) il 10%. Il restante 90% è etero, e si comporta di conseguenza.
L'importante è che chi ha altri orientamenti non sia discriminato. Se io voglio essere rispettato in quanto asessuale, devo rispettare gli altri, anche se hanno tendenze che, col mio metro, mi sembrano strane. Come noi sembriamo strani a loro. Ho colleghi che appena vanno in trasferta, cercano il bordello prima dell'hotel. Per me non è un problema. Non li considero malati, come non sono malato io. Caso mai, il problema ce l'hanno loro verso le loro sante consorti (ma a questo punto, mi affido al consueto etto e mezzo di cazzi miei che è d'uopo quando si entra nelle altrui dimore).
Per il fatto che se ne parli troppo, si parla anche troppo di calcio...

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Esperienze romantiche? sessuali??? (aiuto)

Messaggio da ZilRaag »

Tilacoide ha scritto:Ehm >.> come ho già detto, io ero convinto che chi fosse "simile" a me non facesse sesso (eirikur e ZilRaag vi prego ditemi da dove avreste dedotto ciò che avete detto D: ma vi pare che ora dell'università, visto anche il mio corso di laurea, non sappia che le persone facciano quelle cose?? o_O veramente, in due poi? Cosa ve lo ha fatto pensare?).... non so perché credevo fosse così, ma nemmeno adesso l'ho realizzato appieno, da alcune persone che ritenevo simili a me poi :/ mi sembra ancora troppo presto presto! Ok sono un po' infantile ma cavolo... ero convinto che alcuni si "salvassero" X_X alla mia età almeno...
:D :D :D Effettivamente mi pareva un po' strano. Ma dopo aver passato gli ultimi lustri fondamentalmente cazzeggiando su Internet, ho trovato questo, e di peggio.

Scherzi a parte, dato l'argomento, qui, ogni tanto, si incontrano troll che passeggiano...

Rispondi