le persone stupide

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: le persone stupide

Messaggio da Francy81 »

Penso che sia vera, molto meglio discutere con una persona "cattiva" ma intelligente, che stupida!
così come sono vere le frasi "la mamma degli imbecilli è sempre incinta" e "meglio tenere la bocca chiusa e passare per scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio"!
purtroppo il mondo è bello perchè è "avariato", è pieno di gente che sale in cattedra pensando di sapere tutto su tutto e alla fine sa zero!
basta non frequentarli e cambiare giro! :wink:

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: le persone stupide

Messaggio da Sidhe »

Posso anche essere d'accordo, ma se non si ribatte mai nulla agli stupidi, un bel giorno crederanno di avere il mondo in mano. Non so, mi reputo un po' la paladina delle cause perse, ma se uno sta dicendo una cazzata non riesco a non farglielo notare.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: le persone stupide

Messaggio da ZilRaag »

Sidhe ha scritto:Posso anche essere d'accordo, ma se non si ribatte mai nulla agli stupidi, un bel giorno crederanno di avere il mondo in mano. Non so, mi reputo un po' la paladina delle cause perse, ma se uno sta dicendo una cazzata non riesco a non farglielo notare.
Quoto. Si deve sempre rispondere, specialmente quando la gente spara delle cazzate spaventose. Tempo fa un tipo esordisce con "ieri i parlamentari si sono di nuovo aumentati lo stipendio"
Io: "Davvero? Scusa, visto che sei informato, chi lo decide quanto guadagna un parlamentare?"
"Loro, i politici, il governo (nella sua testa Parlamento = Governo = Quirinale = Corte Costituzionale = Sindaco, tutto ciò che è alla tv è "i politici"), fanno una legge e si alzano lo stipendio, e noi si lavora"
"Strano, perché sapevo che non fosse di competenza parlamentare, i loro stipendi sono basati, tipo, su quelli di un giudice di Corte d'Appello, o roba simile"

Io adoro discutere con gli idioti e i qualunquisti: mi piace vincere facile... :D

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: le persone stupide

Messaggio da Bakeneko »

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza".
Spesso è molto vera. Ho incrociato certe persone talmente stupide che mi rovinavano la giornata con i loro discorsi contorti, e tentare di farli ragionare avrebbe significato farsi del male. Poi secondo me ci sono due tipi di stupidità: quella degli studipi studipi e quella degli intelligenti stupidi; questi ultimi secondo me sono i peggiori, perché hanno una loro cultura ma la usano nel mondo più sbagliato.
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: le persone stupide

Messaggio da SilverKitsune »

Io ho l'approccio one-shot: se qualcuno spara cretinate a zero lo correggo, se ascolta bene, se non ascolta mi tiro fuori dalla discussione (dopo un po', chiaramente) facendo notare che le mie parole sono state completamente ignorate e che non ha senso continuare a parlare a un muro. Che tecnica matura che ho </sarcasmo> :lol:
E' verissimo, comunque, con una persona che non VUOLE sentire c'è poco da fare. Puoi anche portare le argomentazioni più scientifiche e verificate di questo mondo, ma resterà della sua idea.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: le persone stupide

Messaggio da The Wayward Fox »

Sinceramente non saprei. Come dicono anche Sidhe e Zilraag, se a uno sciocco non viene fatto notare che è tale penserà di avere il mondo in mano... ma allo stesso tempo mi conosco, e so che vedere persone che perseverano nella propria stupidità nonostante sia palese che la loro posizione non abbia senso mi scoraggia moltissimo. Dopo qualche correzione anch'io solitamente batto in ritirata, non ho voglia di farmi guastare ulteriormente l'umore.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: le persone stupide

Messaggio da RandomGuyFromRome »

Direi che è tutto apposto.
Faccio quello che posso, sto messo in questo universo e mi ci adatto.
Un passo dietro l'altro arrivo di fatto alla meta, mi riconnetto dal 3 e ricomincio.
Ho la netta sensazione che a 'sto giro non torno, ho una matta convinzione che mi avete sfinito,
voi e la vostra faccia fermo restando di cazzo.
L'indifferenza è subentrata da un pezzo,
partendo dal fatto che me ne sono già andato.
Con ogni mezzo necessario continuerò a mandare stile e innovazione,
perché il risultato in questo caso è dato da una combinazione di eventi.
Ed io sto troppo avanti.


Dj Gruff
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: le persone stupide

Messaggio da Chiara78 »

SilverKitsune ha scritto:Io ho l'approccio one-shot: se qualcuno spara cretinate a zero lo correggo, se ascolta bene, se non ascolta mi tiro fuori dalla discussione (dopo un po', chiaramente) facendo notare che le mie parole sono state completamente ignorate e che non ha senso continuare a parlare a un muro. Che tecnica matura che ho </sarcasmo> :lol:
E' verissimo, comunque, con una persona che non VUOLE sentire c'è poco da fare. Puoi anche portare le argomentazioni più scientifiche e verificate di questo mondo, ma resterà della sua idea.

Quoto, è ciò che faccio anche io.
Dico la mia con tatto, spiegando perchè non sono d'accordo, poi chi vuole capire capisce; di certo non voglio dare il via a discussioni infinite che non portano a nulla.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi