La vostra "soundtrack"

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

La vostra "soundtrack"

Messaggio da SilverKitsune »

C'è una canzone, un CD, o magari anche una band che, secondo voi (o i vostri amici/cari/ecc.), vi rappresenta?
Se sì, qual è e come vi rappresenta, nello specifico? :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: La vostra "soundtrack"

Messaggio da Bruno »

La soundtrack del film tedesco "Das Boot" (che si puo' trovare facilmente su Youtube in versione integrale). Credo descriva abbastanza bene il mio stato d'animo :)

Avatar utente
Ian
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 09, 2014 4:35 pm
Orientamento: tenera e romantica
Genere: femmina

Re: La vostra "soundtrack"

Messaggio da Ian »

Io mi sento intensamente rappresentata dalla musica profonda, intima e solenne dei Joi DIvision. Tutti i loro brani mi rappresentano compiutamente, ma soprattutto "The Eternal" e ""Atmosphere" sono le chiavi interpretative del mio cuore. Il primo brano, con l'immagine di un giardino silenzioso dalle foglie che cadono dietro a un cancello chiuso. Il secondo, che descrive il dolore di vedere qualcuno andarset, in silenzio

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: La vostra "soundtrack"

Messaggio da Francy81 »

c' è sia una canzone che una band che mi rappresentano.
la canzone è "Morirò d' amore" di Giuni Russo, rappresenta la sfera più intima e profonda della mia anima, quando l' amore e il dolore per una storia finita si fondono insieme.
la band, che non conoscerà nessuno perchè è piemontese ma gira tutto il nord Italia, si chiama "Divina", e rappresenta l' altra faccia della mia medaglia.
ossia la parte di me che ama il ballo, i costumi di scena e la musica che va dagli anni 80 fino ai giorni nostri.
chi vede un solo spettacolo di quella band non li molla più, adrenalina pura!!! :wink:

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: La vostra "soundtrack"

Messaggio da Caos »

La mia colonna sonora cambia incredibilmente a seconda della situazione, chiunque abbia frugato nel mio lettore MP3 può confermarlo!! :lol:
Per fare le pulizie di solito mi sparo gli AC/CD per avere un po' di carica, se studio metto la classica, però solo i brani facili e che conosco di più così non mi distraggo ad ascoltarli ed intanto mi sento più intelligente :mrgreen:, i brani che richiedono attenzione e la lirica li tengo per i momenti di contemplazione, ho anche una gran quantità di musica "stupida" per rallegrarmi nei momenti tristi o per quando mi preparo per uscire, farsi i capelli sulle note degli Abba o dei Village People aiuta un sacco ad entrare nello spirito!! :lol:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Shali
Mega-Mitosi
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:08 pm
Orientamento: poco incline ai r.f.
Genere: donna

Re: La vostra "soundtrack"

Messaggio da Shali »

che domanda complicata... era venuta in mente anche a me qualche tempo fa ma non avevo aperto il topic perchè mi sembrava difficile rispondere, io stessa non sono capace di dire una sola canzone, comunque Silver, mi hai rubato l'idea! :lol:
Questa è la mia colonna sonora:
-Lauto ritratto, Marta Sui Tubi: perchè non saprei dirlo, mi ci "rivedo" istintivamente
-Fino a spaccarti due o tre denti, The Zen Circus: perchè è il mio lato più "buio", i momenti tristi
-La solitudine, Leo Ferrè: perchè è una specie di manifesto esistenziale

Il cantante che potrebbe rappresentarmi è Cesare Basile, perchè sento nelle sue canzoni e in ciò che fa anche oltre la musica una "motivazione" una "idea del mondo" simile alla mia
C'erano molte persone a cui voleva bene, donne e uomini, ma se in virtù di un curioso accordo avesse dovuto, come condizione dell'amicizia, prendersi cura del loro naso e farglielo soffiare regolarmente, avrebbe preferito vivere senza amici.

nei miei stupidi ambienti
ci si lascia stare per non dire la verità


Si rivolgeva al suo mondo in onestà, alla ricerca di qualcosa che meritasse le quantità di amore che sapeva di avere dentro, ma a ogni cosa diceva: Non ti amo. Paletto di recinto marron-corteccia: Non ti amo. Poesia troppo lunga:Non ti amo. Cena nella scodella: Non ti amo. La fisica, l'idea di te, le tue leggi- Non ti amo. Nulla sembrava qualcosa in più di quello che era davvero.

Non venivano mai proferite parole d'odio, né si alzavano mani. Ancor di più: non venivano mai proferite parole di rabbia, e nulla era negato. Ma ancor di più, non venivano mai proferite parole che non fossero d'amore, e tutto era portato come un ulteriore, piccolo elemento probatorio del fatto che così può essere, e non dev'essere altrimenti; se nel mondo non c'è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: La vostra "soundtrack"

Messaggio da Bakeneko »

Non credo di avere una canzone che mi rappresenti. Sono una persona piuttosto fluida sui generi musicali; anche se adoro l'indie elettronica, ascolto di tutto a seconda del periodo in cui mi trovo. Quindi potrei dire di avere diverse soundtrack correlate a diverse situazioni della mia vita. :)
53x+m³=Ø

Rispondi