Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 3:35 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da The Wayward Fox »

Ragazzi, non fraintedetemi: non nego che quelle immagini, soprattutto per il tempo, possano essere interpretate come sessuali. È solo che io non ci sarei mai arrivat* :lol:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

KatNik
Ameba
Messaggi: 59
Iscritto il: dom dic 08, 2013 5:48 am
Orientamento: etero - grigio chiaro
Genere: ragazza coccolosa

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da KatNik »

La labbra e le gote arrossate sono un sintomo dell'eccitamento sessuale, come le pupille dilatate

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Francy81 »

io mangio banane, lecca lecca e calippo e ridono tutti...
ma si può? :wink:

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom feb 01, 2015 1:55 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Starseed
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: lun nov 25, 2013 2:39 pm
Orientamento: Asessuale Eteromantica
Genere: Femmina
Località: In mezzo al mare...

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Starseed »

Io ho visto questa immagine su Facebook e ho detto a mia sorella: "Oh, guarda ganze le bottiglie che si sciolgono!"
E lei: "Ehm... rappresentano due peni eretti..."
Io: O___O

Immagine
"Ci sono due razze di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto" - Charles-Joseph de Ligne

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." - Woody Allen

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano" - Blaise Pascal

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Chiara78 »

Non ci sarei mai arrivata, sinceramente.
Appena le ho viste, ho pensato a una forma d'arte per vivacizzare un po' delle semplici bottiglie!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 31, 2015 3:35 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Shichiyoo »

OMIODIO °_°"
Devo dire che le avevo riconosciute subito per quello che rappresentavano... ma ciò non toglie che siano terribilmente di cattivo gusto ._.
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da SilverKitsune »

Starseed ha scritto:Immagine
A me sembravano calzini eretti. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Ian
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 09, 2014 4:35 pm
Orientamento: tenera e romantica
Genere: femmina

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Ian »

Una volta ho letto - non so più dove, per la verità - che il trucco del volto femminile di fatto tenderebbe a riprodurre proprio i segni dell'eccitazione.... come qualcuno di voi ha precisato, gote arrossate (fard), occhi luminosi (matita, mascara, ombretto), labbra turgide (rossetto, gloss). E' chiato che queste sono cose che si perdono tra l'inconscio e la notte dei tempi... e' curioso però che il trucco femminile sin dalla notte dei tempi, appunto, abbia sempre svolto la funzione di attirare, di attrarre, di sedurre... curiosissimo che molti asex, come ho letto in risposta alla domanda "quanto curate l'aspetto fisico?" affermino di non truccarsi, di vestirsi in modo un po' casuale o tale da non attirare l'attenzione... mah, sto solo mettendo insieme delle considerazioni che forse hanno del senso e forse no. Per quanto mi riguarda, io mi trucco da matti... ma io in realtà non so mica ancora che razza di animale sono.... :)

........ quaLcuno di voi mi ha ridestato terribili ricordi nominandomi il calippo... era il gelato che adoravo da ragazzina, me lo mangiavo proprio con soddisfazione al mare dopo il bagno, finchè sono arrivati gli amici scemi di mio cugino......... fine del calippo, fine di un'epoca. Seppellito nella vergogna più totale.

Avatar utente
obz
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mar dic 17, 2013 9:50 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da obz »

Beh ci sarebbe da aprire un topic a parte per tutti i "messaggi subliminari" della Disney.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Chiara78 »

E' chiato che queste sono cose che si perdono tra l'inconscio e la notte dei tempi... e' curioso però che il trucco femminile sin dalla notte dei tempi, appunto, abbia sempre svolto la funzione di attirare, di attrarre, di sedurre... curiosissimo che molti asex, come ho letto in risposta alla domanda "quanto curate l'aspetto fisico?" affermino di non truccarsi, di vestirsi in modo un po' casuale o tale da non attirare l'attenzione... mah, sto solo mettendo insieme delle considerazioni che forse hanno del senso e forse no.
Per quanto riguarda me, non mi trucco perchè, se proprio devo piacere a qualcuno, gli devo piacere per come sono, difetti compresi =)
E poi lo trovo noioso.
Mi piacciono i vestiti carini, ma carini per me, se poi agli altri non piacciono pazienza, vale quello che ho scritto su, o piaccio per come sono o niente... per me, quindi, il non amore per trucco e simili sta per il voler essere accettata per quello che sono, senza, appunto, "trucchi" ;)
Il sesso non mi dispiace, ma non vorrei mai fare sesso con qualcuno che mi considera solo un faccino carino ed è contento di avere una ragazza che "si sistema"... odio questo fatto di "farsi carina" per qualcun altro.
Per tornare IT, ieri io, mio marito e una coppia di conoscenti siano andati a fare l'apericena e per dolce c'erano le fragole con la panna.. è scappata qualche battuta (per fortuna il tutto si è esaurito in fretta, non uscirei con queste persone se facessero battute e riferimenti sessuali ogni momento) che io ho capito solo dopo un po' xD
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Caos »

Ian ha scritto:Una volta ho letto - non so più dove, per la verità - che il trucco del volto femminile di fatto tenderebbe a riprodurre proprio i segni dell'eccitazione.... come qualcuno di voi ha precisato, gote arrossate (fard), occhi luminosi (matita, mascara, ombretto), labbra turgide (rossetto, gloss). E' chiato che queste sono cose che si perdono tra l'inconscio e la notte dei tempi... e' curioso però che il trucco femminile sin dalla notte dei tempi, appunto, abbia sempre svolto la funzione di attirare, di attrarre, di sedurre... curiosissimo che molti asex, come ho letto in risposta alla domanda "quanto curate l'aspetto fisico?" affermino di non truccarsi, di vestirsi in modo un po' casuale o tale da non attirare l'attenzione... mah, sto solo mettendo insieme delle considerazioni che forse hanno del senso e forse no. Per quanto mi riguarda, io mi trucco da matti... ma io in realtà non so mica ancora che razza di animale sono.... :)
Avevo visto un documentario ne parlava, l'ho trovato molto interessante...diceva anche l'atmosfera data dalla luce della candela viene inconsciamente percepita come romantica per via della penombra che fa dilatare le pupille, cosa che accade quando guardiamo qualcosa che ci piace (non solo le persone ma, anche oggetti, cibi, luoghi....)
Anche io mi trucco ogni mattina!! :D Niente di complicato, è solo per non vedermi con la faccia smorta e le occhiaie durante la giornata, se quando mi guardo sembro meno stravolta allora, mi sento meno stanca.....training autogeno insomma!! :lol:
Credo che sia anche piuttosto divertente e mi piacerebbe essere più brava o avere il coraggio di azzardare un po' di più ogni tanto :wink:
........ quaLcuno di voi mi ha ridestato terribili ricordi nominandomi il calippo... era il gelato che adoravo da ragazzina, me lo mangiavo proprio con soddisfazione al mare dopo il bagno, finchè sono arrivati gli amici scemi di mio cugino......... fine del calippo, fine di un'epoca. Seppellito nella vergogna più totale.
Vedo che il calippo è fonte comune di battutaccie da sempre....certo che la gente non ha davvero fantasia :roll: , per inciso, io adoravo quello alla fragola!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Sidhe »

A me diverte truccarmi ma lo faccio solo per le occasioni speciali, e comunque solo occhi e labbra. Di solito tutto sui toni dell'azzurro (si, anche le labbra). Credo sia visto più come un segno di ipotermia che di eccitazione.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Rispondi