Demisessuale per gioco

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Demisessuale per gioco

Messaggio da Sidhe »

Ciao ragazzi*, volevo raccontarvi di un'avventura in cui mi sto per imbarcare. Come forse qualcuno sa, mi diletto a giocare a Dungeons & Dragons. Un mio amico mi ha invitato a giocare PBEM (cioè via email) al suo gruppo di D&D base (tipo la versione più vecchia che ci sia).
Ho certi trascorsi nel giocare a D&D base con questo mio amico: una volta, anche se per poco tempo, è stato il master di una campagna in cui c'eravamo io e delle mie amiche. Ora, il brutto di D&D base è che il master ha la possibilità di mettere becco nella creazione del tuo personaggio, decidendo cose come il carattere e l'aspetto. Quella volta volevo giocarmi una maga, avevo preso come spunto il personaggio di un libro, una maga molto in gamba, seria e determinata. Me l'ha trasformata in una maga che per non soccombere allo stress dello studio andava tutte le sere in taverna a divertirsi con gli avventori (leggi: ninfomane). Lo trova divertente.
Questa volta, avrebbe dovuto essere lui il mio master anche nella giocata via email. Ma grazie alla provvidenza divina è stato passato a un altro gruppo quindi il mio master non sarà lui. Mi ha comunque aiutato a costruire il nuovo personaggio, e ha scritto nella sua storia che è stato cacciato dal corpo delle guardie cittadine (dove lavorava) perché nel bel mezzo di un attacco si è fatto ingannare da una bella brigantessa, distratto dal di lei prosperoso seno.
E questo, faccio notare, doveva essere un guerriero legale fino al buco del culo. Non ho parole. Per fortuna il mio master non è lui, quindi ho potuto correggere la scheda a modo mio prima di sottoporla al mio tutor: ho cambiato un po' la sua storia e ho messo nelle note che è demisessuale. Per due motivi: primo, ok che giocare di ruolo significa recitare e devo imparare a recitare ruoli diversi dalla mia natura, ma non riuscirei a ruolare un personaggio che è una guardia del corpo super-legale e si fa distrarre dalle donnine; secondo, voglio vedere come reagiscono il master e gli altri giocatori, mi sembra un modo carino per fargli avere un primo contatto con il concetto di area grigia.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Demisessuale per gioco

Messaggio da The Wayward Fox »

Buffo: una leggenda nata per svilire la demisessualità afferma proprio che sia una sessualità creata da una ragazza per il personaggio di un GdR. Speriamo che i tuoi compagni di gioco non pensino lo stesso!
Paranoie a parte, comunque, potrebbe essere un esperimento interessante. Io probabilmente avrei creato un personaggio asessuale, almeno per andare sul sicuro: credo che sia un concetto più facile da comprendere rispetto alla demisessualità. Facci sapere come va!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Demisessuale per gioco

Messaggio da Sidhe »

Io credo che un personaggio asessuale non me l'avrebbero accettato, penso sia un concetto abbastanza alieno per un sessuale. Ho scelto questa via di mezzo per non precludere la possibilità che il mio personaggio abbia una "regolare" cotta per qualcuna.
Non ero a conoscenza di quella leggenda, troppo buffo XD
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Demisessuale per gioco

Messaggio da SilverKitsune »

Temo che quella leggenda sia dovuta al classico "demisessuale è l'orientamento finto deciso dalle ragazzine delle superiori per mettere scuse sul perché non vogliono portarsi la gente a letto"... è una delle tante corbellerie che ho letto sulla demisessualità, purtroppo.
Comunque, Sidhe, ottimo lavoro! Mi dispiace che quando c'è il sesso di mezzo sembra che nemmeno un personaggio LEGALE (io non gioco a D&D ma conosco i nove quadranti) possa comportarsi da LEGALE. Spero che il tuo nuovo master ti dia modo di ruolarlo come si deve :)
Il tuo orientamento qual è, per curiosità? (Secondo vari test, io sarei un True Neutral :lol: mi ci vedo molto)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Demisessuale per gioco

Messaggio da Sidhe »

Non lo so, oscillo tra il caotico buono, il caotico neutrale, e il neutrale puro quando mi sento molto "osservatrice esterna". Anche se... ho alcune pulsioni da legale (ma non abbastanza da potermi definire legale), ma a differenza di molti legali cerco di non farle pesare agli altri. Sull'asse bene/male bazzico fra il neutrale e il buono. Tranne quando qualcuno mi fa un torto :twisted:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Demisessuale per gioco

Messaggio da Chiara78 »

Secondo me hai fatto benissimo, buttando là l'idea: qualcosa di buono ne uscirà :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi