asessualità e contatto fisico

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

asessualità e contatto fisico

Messaggio da Bruno »

Voi avete problemi ad essere toccati? A me in generale no, ma quando penso che dietro ci possa essere qualcosa di sessuale, mi da' molto fastidio.

Avatar utente
Cryptic Fairy
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 07, 2014 12:40 am
Orientamento: panromantica-asessuale

Re: asessualità e contatto fisico

Messaggio da Cryptic Fairy »

In genere mi piacciono gli abbracci ,i bacini e le carezze... Come te quando già iniziano a toccarmi in modo più spinto vado su tutte le furie.. :D
E GUERRA SIA. 8)
Ultima modifica di Cryptic Fairy il gio gen 08, 2015 2:08 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: asessualità e contatto fisico

Messaggio da Bruno »

A me non succede spesso, perche' in UK anche un bacio sulla guancia di solito e' visto molto male sul lavoro. Pero' quando si va a bere fuori, cosa che non si puo' sempre evitare, a volte le inibizioni cadono e si creano situazioni difficili.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: asessualità e contatto fisico

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar gen 20, 2015 9:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Shali
Mega-Mitosi
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:08 pm
Orientamento: poco incline ai r.f.
Genere: donna

Re: asessualità e contatto fisico

Messaggio da Shali »

A me infastidisce anche solo una mano sulla spalla o la troppa vicinanza, nessuno deve invadere il mio spazio personale se non è autorizzato! :lol:
Sono davvero poche le persone a cui permetto di toccarmi o abbracciarmi senza problemi, forse perchè considero il contatto una manifestazione di confidenza e intimità, quindi da limitarsi alle persone più care e alle situazioni di "vicinanza", in caso contrario se mi toccano mi allontano :lol:
C'erano molte persone a cui voleva bene, donne e uomini, ma se in virtù di un curioso accordo avesse dovuto, come condizione dell'amicizia, prendersi cura del loro naso e farglielo soffiare regolarmente, avrebbe preferito vivere senza amici.

nei miei stupidi ambienti
ci si lascia stare per non dire la verità


Si rivolgeva al suo mondo in onestà, alla ricerca di qualcosa che meritasse le quantità di amore che sapeva di avere dentro, ma a ogni cosa diceva: Non ti amo. Paletto di recinto marron-corteccia: Non ti amo. Poesia troppo lunga:Non ti amo. Cena nella scodella: Non ti amo. La fisica, l'idea di te, le tue leggi- Non ti amo. Nulla sembrava qualcosa in più di quello che era davvero.

Non venivano mai proferite parole d'odio, né si alzavano mani. Ancor di più: non venivano mai proferite parole di rabbia, e nulla era negato. Ma ancor di più, non venivano mai proferite parole che non fossero d'amore, e tutto era portato come un ulteriore, piccolo elemento probatorio del fatto che così può essere, e non dev'essere altrimenti; se nel mondo non c'è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: asessualità e contatto fisico

Messaggio da Chiara78 »

Adoro le manifestazioni di affetto se vengono da persone con cui sto bene, comunque se una persona che non conosco ancora bene è affettuosa con me ne sono contenta (lo sono molto meno, ovviamente, se mi rendo conto che questa persona fa così solo per conquistarsi la mia fiducia e poi pugnalarmi alle spalle, ma questa è un'altra storia).
Quello che mi dà fastidio è l'affettuosità che nasconde l'intenzione di fare sesso, io vorrei che fosse sempre e solo fine a se stessa, per esprimere affetto sincero e basta.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: asessualità e contatto fisico

Messaggio da Francy81 »

a me piace il contatto fisico, che sia con un amico o con un partner.
io bacio e abbraccio le persone che mi piacciono, sono una coccolona, però ovvio che con il partner può essere diverso e il mio modo di fare venire frainteso.
l' essere troppo affettuosi può scatenare qualcosa di sessuale che io assolutamente non voglio.
diciamo in modo fine che dall' ombelico in su permetto di essere toccata, dall' ombelico in giù no.

kira81
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 21, 2014 8:52 pm

Re: asessualità e contatto fisico

Messaggio da kira81 »

A me il contatto fisico quando non è seguito da qualcosa di sessuale piace...tendo ad essere affettuosa con le mia amicizie e a volte mi capita di abbracciarle..:)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: asessualità e contatto fisico

Messaggio da SilverKitsune »

Mi piace se è in un contesto romantico-relazionale, molto. Se è con altre persone, dipende. Con parenti e familiari non mi va proprio, e ne farei volentieri a meno :mrgreen: per gli amici ho un po' più di flessibilità, accetto gli abbracci se me ne offrono, ma di solito non sono io a cercarli.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: asessualità e contatto fisico

Messaggio da Bruno »

Per quell* di voi che gradiscono il contatto fisico in relazioni romantiche: se avete avuto relazioni con sessuali, come conciliate questo col sesso? Cioe', come fate a gradire il contatto fisico sapendo che puo' stimolare nel partner la voglia di avere un rapporto sessuale?

Mi rendo conto che e' una domanda molto personale, e ovviamente non c'e' problema se preferite non rispondere.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: asessualità e contatto fisico

Messaggio da Bakeneko »

Bruno ha scritto:Voi avete problemi ad essere toccati?
In genere il contatto fisico non mi piace per niente e non sopporto nemmeno l'invasione del mio spazio. Per quest'ultimo motivo tendo a odiare i luoghi affollati dove la gente si accalca.
Nell'ambito delle relazioni romantiche, solo se una persona mi coinvolge sentimentalmente in modo molto profondo, tendo a considerare il contatto fisico la massima espressione di affetto e in quel caso (sempre che non sia un contatto troppo spinto) lo apprezzo. :)
53x+m³=Ø

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: asessualità e contatto fisico

Messaggio da Francy81 »

non c' è nessun problema per me a rispondere a cose personali, ormai ho già raccontato di tutto e di più! :wink:
io ho avuto solo partner sessuali ed è sempre stato un problema conciliare il mio modo di fare con il loro.
anche se sono asessuale, mi ritengo una persona passionale, vivo tutte le emozioni di pancia, quindi questo ha sempre scaturito fraintendimenti con le persone che frequentavo.
ho chiuso delle storie perchè quando arrivavo ai preliminari e all' atto completo mi tiravo indietro, non sentendo il bisogno di andare oltre i baci e le carezze.
adesso sono una single consapevole di ciò che voglio e di ciò che non voglio, nell' attesa di trovare una persona come me.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: asessualità e contatto fisico

Messaggio da SilverKitsune »

Bruno ha scritto:Per quell* di voi che gradiscono il contatto fisico in relazioni romantiche: se avete avuto relazioni con sessuali, come conciliate questo col sesso? Cioe', come fate a gradire il contatto fisico sapendo che puo' stimolare nel partner la voglia di avere un rapporto sessuale?
Quando stavo con una persona sessuale avevamo tutto il contatto fisico che volevamo avere. Sapeva già che a me non interessasse fare sesso (nonostante non conoscessi ancora l'asessualità, a quel tempo) e che non avrebbe dovuto fare scherzi strani mentre stavamo abbracciati o altro, e siccome ha sempre rispettato i miei limiti e desideri non ci sono mai stati problemi a gestire queste situazioni :)
Chiaramente poi il problema della mia asessualità vs la sua quasi-iper-sessualità è saltato fuori, ma non perché stavamo spesso vicini. Non è stato il contatto non sessuale a dare problemi.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: asessualità e contatto fisico

Messaggio da Chiara78 »

Per quell* di voi che gradiscono il contatto fisico in relazioni romantiche: se avete avuto relazioni con sessuali, come conciliate questo col sesso? Cioe', come fate a gradire il contatto fisico sapendo che puo' stimolare nel partner la voglia di avere un rapporto sessuale?
Ho la fortuna di avere un marito "grigio" che mi capisce alla perfezione, o quasi, nel senso che lui è più chiaro di me e quindi a volte ha voglia di fare sesso quando io ne ho di meno o per nulla.
Per fortuna non capita spesso, ma se succede lo accontento, credo che i compromessi siano fondamentali in una coppia, anche lui fa per me cose che non sono esattamente la sua passione.
Comunque dal mio atteggiamento/modo di fare si capisce benissimo che il mio è un modo di fare affettuoso e che non sottintende altro: molto raramente son stata fraintesa.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
astrid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: lun dic 23, 2013 9:56 pm
Orientamento: eteroromantica, grigia scura
Genere: femmina

Re: asessualità e contatto fisico

Messaggio da astrid »

Per me dipende: in generale mi piacciono le coccole e ho voglia di abbracciare, baciare e accarezzare le persone che amo perchè provo una sorta di affetto materno nei loro confronti, ma questo non avviene sempre. Quando non ne ho voglia divento come un ciocco rigido :lol: e sono abbastanza fredda anche con conoscenti e persone che non conosco bene (non nel senso che mi mostro antipatica, cerco di essere cortese e disponibile ma ad esempio non sopporto che persone con le quali non ho confidenza mi salutino con i due - o addirittura tre, orrore! - baci sulla guancia. Via, sciò!)

Per quell* di voi che gradiscono il contatto fisico in relazioni romantiche: se avete avuto relazioni con sessuali, come conciliate questo col sesso? Cioe', come fate a gradire il contatto fisico sapendo che puo' stimolare nel partner la voglia di avere un rapporto sessuale?
Io ho avuto un'unica relazione, con un ragazzo sessuale e (beata ignoranza) non sapevo che le coccole potessero stimolare la voglia di avere un rapporto. Lui finiva sempre per volerlo fare (grazie a Dio ci vedevamo sì e no due volte al mese) e io gli dicevo di sì, ma dal profondo del mio mondo ingenuo non riuscivo a cogliere il nesso tra le due cose, e rimanevo perplessa. Del resto, non mi ero ancora resa conto di essere asessuale - dopo, infatti, ho capito tante cose :mrgreen:
"Atticus, forse tu ti sbagli..."
"Come sarebbe a dire?"
"Tutta la gente pensa di aver ragione e che tu abbia torto..."
"Hanno il diritto di pensarlo e hanno il diritto di far rispettare la loro opinione," disse Atticus, "ma prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso: la coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza."

[Il buio oltre la siepe]

Rispondi