litoromanticismo

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: litoromanticismo

Messaggio da SilverKitsune »

Interessante argomentazione, Sidhe :)
A mio parere può essere lith anche una persona che *non necessariamente* vuole essere ricambiata, anche se non le fa schifo l'idea di esserlo. Chiaro che non tutte le persone così sono "obbligate" a definirsi lith, d'altro canto. Se ci sono le condizioni di base per usare quel termine, penso che dipenda più che altro dall'individuo la scelta finale (se definirsi lith o meno).
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: litoromanticismo

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar gen 20, 2015 10:45 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: litoromanticismo

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:Interessante argomentazione, Sidhe :)
A mio parere può essere lith anche una persona che *non necessariamente* vuole essere ricambiata, anche se non le fa schifo l'idea di esserlo. Chiaro che non tutte le persone così sono "obbligate" a definirsi lith, d'altro canto. Se ci sono le condizioni di base per usare quel termine, penso che dipenda più che altro dall'individuo la scelta finale (se definirsi lith o meno).
Io sono d'accordo con te, per questo nel mio primo post ho messo l'accento sul "non desiderare" di essere ricambiati: secondo me "non desiderare" qualcosa è diverso da "desiderare che non" qualcosa. Ad esempio io non desidero un nuovo cellulare, ma se me lo regalano, non lo butto via... se invece dovessi pagare per averlo, probabilmente non varrebbe la pena. Per questo penso che un lith possa ugualmente accettare di essere ricambiat* oppure scappare se viene ricambiat*: ognuno reagisce in modo diverso all'idea di imbarcarsi in una relazione, può valere la pena oppure no...
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Rispondi