Com'è la prima volta tra due asessuali?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Cleowen
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: gio gen 02, 2014 8:48 pm
Orientamento: Lesbica Asessuale
Genere: Femmina
Località: Marche

Com'è la prima volta tra due asessuali?

Messaggio da Cleowen »

Ciao a tutti, ho scritto un titolo un po' provocatorio per aumentare la curiosità per la mia domanda :)

Intendo dire: generalmente due persone 'sessuali', quando si innamorano e decidono di stare insieme, dopo qualche bacio finiscono per andare a letto insieme.
Ma nel caso degli asessuali, quelli che nello specifico non vogliono fare sesso, tra cui spesso c'è anche qualcuno che non desidera baciare l'altro.. come avviene il momento in cui entrambi capiscono di voler stare insieme, che sono innamorati?

Non so se è una domanda stupida.. io sono nuova e non sono riuscita a leggermi tutto il forum.. quindi ho un attimo di confusione in merito, dato che a me non mi è ancora mai capitato. Eventualmente, qualcuno ha voglia di raccontare le sue esperienze in merito? Grazie :)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Com'è la prima volta tra due asessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Dipende sempre dalle persone... nemmeno per tutti i sessuali funziona come hai detto tu, c'è pure chi deve partire dai sentimenti per sentirsi soddisfatto di una relazione. Comunque non ti preoccupare, non è una domanda stupida, anzi, è molto interessante rifletterci :)
Per me gli indicatori normalmente sono due o tre: intanto, sviluppo un desiderio di stare fisicamente vicino a quella persona, abbracciarla, coccolarla, e anche "spiritualmente" condividerci cose che con gli altri non condivido. Mi accorgo di sentire un qualcosa di diverso perché cerco la sua compagnia, VOGLIO interagirci (con gli amici sono piuttosto passiv* in questo senso, aspetto che mi contattino loro), e quando i sentimenti sono in stadio avanzato inizio anche a immaginare come potrebbe essere costruirci una vita insieme.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Com'è la prima volta tra due asessuali?

Messaggio da Francy81 »

per me è identico a quello che dice Silver!

Cleowen
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: gio gen 02, 2014 8:48 pm
Orientamento: Lesbica Asessuale
Genere: Femmina
Località: Marche

Re: Com'è la prima volta tra due asessuali?

Messaggio da Cleowen »

Grazie per le risposte :) Per quanto riguarda i "sessuali", certo, so che per ogni caso è diverso anche per loro, ma parlavo in maniera generica.
Mi avete parlato di indicatori di innamoramento, ma non del momento in cui due asessuali decidono di mettersi insieme consapevolmente.
Stavo cercando di immaginarmi tali scene :)

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Com'è la prima volta tra due asessuali?

Messaggio da Bruno »

Non posso rispondere alla domanda esatta, visto che non ho mai avuto una relazione con una donna asessuale. Anche io, quando sono attratto da una donna, provo piacere nello stare con lei e comincio a cercare le occasioni per stare insieme, mentre di solito sono piu' quello che si fa cercare dagli altri.

Anche io provo un desiderio di contatto fisico che non va oltre baci (non alla francese :)), abbracci e confidenze. Immagino che questo sia il mio equivalente di una "fantasia sessuale". E' difficile per me che una relazione raggiunga anche questo stadio, e spesso sono io che tengo le distanze. Anche se cerco la compagnia dell'altra persona per fare conversazione, non provo ad andare oltre, perche' so che sarebbe inutile. Le probabilita' che l'altra persona sia asessuale sono praticamente zero, e tra un'amicizia e un rapporto sessuale preferisco la prima.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Com'è la prima volta tra due asessuali?

Messaggio da Chiara78 »

quelli che nello specifico non vogliono fare sesso,
Anche se io sono demisessuale e quindi disposta a fare sesso, per quanto riguarda me capisco di essere davvero innamorata quando comincio a fare progetti a lungo termine con una persona, perchè la sento così affine che potrei viverci insieme con facilità, non dovendo stabilire 10.000 regole come si fa tra coinquilini "per necessità".
La nostra prima volta (era tale per entrambi) è stata piacevole, personalmente ero curiosa ma non pensavo che da allora mi sarebbe venuta più voglia di fare sesso, infatti ciò non è avvenuto, lo consideravo, e considero tuttora, marginale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi