Pokémon!

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Pokémon!

Messaggio da RandomGuyFromRome »

SilverKitsune ha scritto:Sì, so del bug che fa salire subito di livello i Pokémon di livello 1 ;) non funziona con tutte le specie, ma c'è una buona pletora da cui prendere.
Teoricamente funziona sempre, per qualsiasi Pokémon su Blu/Rosso, ma è un discorso lungo e tecnico e in certi casi trovare una particolare specie richiede tanto tempo, se vuoi lo facciamo :roll:
SilverKitsune ha scritto:A me della "purezza" interessa relativamente, ed è bello il Giappone, ma non mi fa molta differenza l'ambientazione del gioco, se l'overworld è comunque figo. Anzi, per me è un piacere giocare a Y anche perché avendo visitato la Francia (X e Y sono basati sulla Francia) riesco a cogliere alcuni riferimenti geografici :D
Non so Mr. Tajiri quanto è coinvolto adesso nella stesura della trama, ma pure ammettendo che è stata la mia infanzia a dare il colore dell'innocenza alla prima generazione, e confessando che quella poesia la si può trovare ovunque nelle generazioni successive, non è la stessa cosa. Per quanto mi riguarda trovo intrinsecamente bello che Tajiri sia giapponese e che ovunque, nel gioco, possono essere trovati riferimenti a questo, ma pure si odiasse il giappone era bello perché lui l'ha ambientato in un contesto che pensava fosse semplicemente normale. La vita frugale di tutti i giorni. Era quella la cosa stupefacente dei Pokémon e ciò che li rendeva unici, non c'era nessuna fantascienza ma solo fantasia, era un mondo dorato. Poi trash a catena tipo Ash che lancia onde energetiche e Pokémon che controllano il tempo e i Pokémon sono caduti nel secchio dell'epico e banale.
Mi chiedo cosa c'entra la Francia con i Pokémon. Se è un posto come un altro dove vivono i Pokémon va benissimo. Se hanno colto l'occasione per rivisitare in chiave poetica, alla Tajiri insomma, gli stereotipi francesi nei personaggi non mi dispiace ma manco mi piace. Ma ho la sensazione che la cosa prenderà una piega che non mi piace per niente. :?
SilverKitsune ha scritto:Se non ti piacciono le espansioni al Pokédex non dovresti giammai esulare dalla prima generazione. Ora abbiamo oltre 700 specie disponibili. :lol: (Ma per me che amo la varietà, ben venga!)
Mai, infatti, blu for life. Al massimo do un'occhiata a RossoFuoco/VerdeFoglia che non dovrebbe essere tanto male. Dovrebbe.
Dal punto di vista "amo la varietà" va benissimo.
Dal punto di vista "amo i Pokémon" no. 8)
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Pokémon!

Messaggio da SilverKitsune »

Certo che mi interessa il discorso lungo e tecnico! Parli con una persona che si va a studiare le formule del gioco e le meccaniche di battling competitivo, di sicuro non mi spaventa una chiacchierata con termini tecnici in allegato :mrgreen:
Per quanto riguarda la poesia, per me è data dal gioco in genere, non dall'ambientazione in sé. Ci sono tante cose che rendono fighi i Pokémon. Quando si va all'avventura un posto vale l'altro, è sempre un territorio nuovo da scoprire... e ti dirò, a parte qualche rara megalopoli (c'è una città che è eminentemente Parigi nei nuovi giochi), anche in X e Y ci sono quasi solo cittadine di 3-4 case più il Pokémon Center (che adesso include anche il Pokémart). Anzi, io personalmente trovo che l'upgrade grafico e SONORO abbiano dato una mano santa all'ambientazione. Adesso ci si sente veramente come se ci si stesse immergendo in una realtà rurale, e ogni città HA I SUOI TILES. Vogliamo poi parlare di quella in stile scozzese, con un monumento proprio al centro, che è identico a Stonehenge? ;)
Io amo avere tanti Pokémon a disposizione e allenarne diverse specie a ogni gioco, la varietà fa bene e ci sono tante belle creature meritevoli di essere tirate su a dovere!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Pokémon!

Messaggio da RandomGuyFromRome »

SilverKitsune ha scritto:Certo che mi interessa il discorso lungo e tecnico! Parli con una persona che si va a studiare le formule del gioco e le meccaniche di battling competitivo, di sicuro non mi spaventa una chiacchierata con termini tecnici in allegato :mrgreen:
Sintetizzo, se vuoi una spiegazione completa a fondo posto la fonte. Fino a qui sono sicuro che ci sei:

This Slowpoke trainer has a Slowpoke of Level 17. Although you can't tell from just battling him, but that Slowpoke has a Special Stat of 21. Now, based on the Hexdecimal that the game was programmed with, that battle will save the game with this value:

07 07 07 07 07 07 07 07 8E 11 00 3C 00 1E 00 1D 00 1C 00 15 07 07 07 07 07 07 07 07


Tieni conto che:

8E is in front of every battle, 11 is the hexdecimal for the trainer's Pokemon (Slowpoke is 17, so 11 is the hexdecimal for 17), and ignoring all the 00's, the next ones are the number for its HP, Attack, Defense, Speed, Special. The Special is the 15, which is the Slowpoke's Special Stat 21 in hexdecimal.

E per qualche motivo purtroppo non meglio spiegato:

Every Pokemon has a hexdecimal identifier programmed into the game, and Mew's is 15 in hexdecimal, and 21 in decimal, which is the same as the Slowpoke's Special stat. Since you're not really fighting the gambler, the game will force you to encounter a wild Pokemon with the same hexdecimal identifier, and the Mew pops up.

Ma puoi sfruttare la cosa con un Pokémon che abbia come Special stat, citando il tipo che ha scritto l'articolo, che tu decidi, per ottenere tutti e 151 i Pokémon del Pokédex. Per esempio:

Bulbasaur 99 153
Ivysaur 09 9
Venusaur 9A 154
Charmander B0 176
Charmeleon B2 178
Charizard B4 180
Squirtle B1 177
Wartortle BC 188
Blastoise 1C 28

Attenzione perché come tu mi insegni hai 255 combinazioni e i Pokémon sono 151, e quindi nei valori non corrispondenti ai Pokémon o si incontrano Missingno. di vario genere e forma, oppure va in crash. Li troverai tutti al livello 7, ma portandoti un Pokémon con ad esempio, Ruggito (mi sembra sia una questione di far calare la difesa), e continuando ad attaccare il Pokémon avversario finché "Non succede nulla!", allora il livello è 1 (per ogni attacco che fa calare la difesa, scende di un livello), che nel gioco di per sé non esiste, e per qualche motivo ancora una volta purtroppo non specificato, il livello dopo l'1 è il 100.
La difficoltà è quasi nulla una volta che impari il trucco (è molto meccanico), ma mentre per esempio è molto semplice trovare un Blastoise (Spec.: 28, non è difficile) per trovare un Charizard (Spec.: 180), bisogna o trovare un Pokémon che ha un valore di poco minore a 180 e sperare che salendo di livello capiti proprio a 180 (non so bene il rapporto tra +1 di livello e +n di Spec.). Alcuni devono avere valori molto alti e a quel punto come puoi immaginare la cosa diventa lunga e laboriosa.

Per tutto il resto, spiegazione approfondita inclusa, voila:

http://www.smogon.com/forums/threads/me ... mon.53104/

Inclusa la lista completa per trovare teoricamente ogni Pokémon del Pokédex, Missingno. inclusi (se ti ci dedichi forse scopri qualche nuova forma di Missingno. se non l'ha già fatto qualcuno). Ora che mi ci fai pensare non so se è possibile trovare Pokémon con Spec. molto bassa, mettimi al corrente se scopri qualcosa. Buon divertimento :D
SilverKitsune ha scritto:Per quanto riguarda la poesia, per me è data dal gioco in genere, non dall'ambientazione in sé. Ci sono tante cose che rendono fighi i Pokémon. Quando si va all'avventura un posto vale l'altro, è sempre un territorio nuovo da scoprire... e ti dirò, a parte qualche rara megalopoli (c'è una città che è eminentemente Parigi nei nuovi giochi), anche in X e Y ci sono quasi solo cittadine di 3-4 case più il Pokémon Center (che adesso include anche il Pokémart). Anzi, io personalmente trovo che l'upgrade grafico e SONORO abbiano dato una mano santa all'ambientazione. Adesso ci si sente veramente come se ci si stesse immergendo in una realtà rurale, e ogni città HA I SUOI TILES. Vogliamo poi parlare di quella in stile scozzese, con un monumento proprio al centro, che è identico a Stonehenge? ;)
Io amo avere tanti Pokémon a disposizione e allenarne diverse specie a ogni gioco, la varietà fa bene e ci sono tante belle creature meritevoli di essere tirate su a dovere!
Né dal gioco in genere né dall'ambientazione in sé, direi dal gioco in sé secondo me.
A me pare tanto evidente, pure se nostalgia is a deadly force. Mr. Tajiri al tempo di Rosso/Blu era un povero squattrinato che ha tirato fuori i Pokémon da una passione della sua infanzia e da nottate da nerd passate davanti al computer. Gira voce che i Pokémon fossero un modo per dare ai bambini giapponesi il modo per catturare insetti dopo aver assistito alla cementizzazione dei campi attorno al sobborgo di Tokio in cui viveva. Praticamente i Pokémon erano il racconto dell'infanzia di Tajiri. Mi dispiace, ma lo vedo chiaro come la luce del sole che dalla 2° Gen in poi è tutto fatto per soldi, piena com'è di quell'aura di epicità idiota e banale (Ash che lancia onde energetiche, il Dio dei Pokémon...).

Io sono d'accordo con il miglioramento progressivo della grafica e del suono, ma davvero, è come avere un inceneritore di rifiuti tossici dietro casa e dire che almeno, con l'elettricità dell'inceneritore, posso mettere i lampioni in giardino. Se questo è il prezzo della grafica e del suono, preferisco i Pokémon in ASCII.
Sono d'accordo con tutto quello che dici tu, ma non a questo prezzo.

Dimmi una creatura meritevole tra quei digimon. Io con tutta buona volontà non ne ho trovata neanche una. :(
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Pokémon!

Messaggio da SilverKitsune »

Ah, ho capito! Sul perché sale dal livello 1 al 100 subito ti basta consultare l'experience underflow glitch, che spiega la motivazione. Penso che un bug analogo succeda anche quando si passa da 1 a 100: questione di underflow ;)

Sì, i Pokémon dopo i 151 sono sicuramente più commerciali, ma alla fine non mi interessa :D anzi, sono felice che un franchise che a me piace stia avendo successo, e che continui a prosperare. Sull'anime però sono d'accordo: quello di prima generazione non ha eguali.
Per il resto, punti di vista. Il progresso che c'è nei giochi attuali (e non solo a livello di grafica e Pokémon disponibili) a me diverte, e non poco, e mi piace andare avanti piuttosto che fossilizzarmi su giochi a cui ho già giocato, per quanto fantastici possano essere :)
Ti potrei citare come minimo 20-25 Pokémon dalla generazione 2 alla 6 che mi piacciono molto, i miei preferiti sono addirittura nella 3 e nella 4. Ma anche se te li citassi, sarebbero soggetti a giudizio personale. La bellezza non è oggettiva ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Pokémon!

Messaggio da RandomGuyFromRome »

SilverKitsune ha scritto:Ah, ho capito! Sul perché sale dal livello 1 al 100 subito ti basta consultare l'experience underflow glitch, che spiega la motivazione. Penso che un bug analogo succeda anche quando si passa da 1 a 100: questione di underflow ;)
Meraviglioso.
SilverKitsune ha scritto:Sì, i Pokémon dopo i 151 sono sicuramente più commerciali, ma alla fine non mi interessa :D anzi, sono felice che un franchise che a me piace stia avendo successo, e che continui a prosperare. Sull'anime però sono d'accordo: quello di prima generazione non ha eguali.
Per il resto, punti di vista. Il progresso che c'è nei giochi attuali (e non solo a livello di grafica e Pokémon disponibili) a me diverte, e non poco, e mi piace andare avanti piuttosto che fossilizzarmi su giochi a cui ho già giocato, per quanto fantastici possano essere :)
Ti potrei citare come minimo 20-25 Pokémon dalla generazione 2 alla 6 che mi piacciono molto, i miei preferiti sono addirittura nella 3 e nella 4. Ma anche se te li citassi, sarebbero soggetti a giudizio personale. La bellezza non è oggettiva ;)
Neanche a me interesserebbe se non fosse che non sono Pokémon ma Digimon :mrgreen:
Io non sono felice che il franchise stia avendo successo. I Pokémon sarebbero sopravvissuti comunque a qualunque cosa e avrebbero continuato a circolare nell'underground e non solo insieme a Super Mario. Con onore. Magari facevi un gioco tipo Pokémon Kart, vendevi dieci volte di meno ma ti salvavi la reputazione cento volte di più. Non è questione di fossilizzarsi, io almeno non l'ho mai preso come un fossilizzarmi. Per me Pokémon Blu è un idilliaco mondo dorato di estate e infanzia e non concepisco come potrei stufarmi, anzi, più vado avanti più mi viene voglia di giocarci, ma anche se per assurdo non lo fosse, la cosa non giustificherebbe giocare con generazioni che non meritano il nome di Pokémon.

Riguardo i Pokémon preferiti puoi provare a citarli. I miei li immagini: Squirtle, Jigglypuff, Oddish, Dratini, Mew... ma l'esempio migliore è Dragonite.

Immagine

Un disegno minimalista, senza nessun dettaglio superfluo, con colori espressivi e uniformi. Il viso in particolare è un capolavoro, avevo letto che ci avevano impiegato settimane a dargi un aspetto che fosse potente e allo stesso tempo giocoso e innocente.

E dall'altra parte, per esempio, Conkeldurr:

Immagine

Tanti dettagli inutili, una linea molto disarmonica e soprattutto la scelta disgustosa di rappresentarlo con due rocce immense in mano perché senza quelle rocce non diresti mai che è un Pokémon particolarmente forte. E poi che tipo di forza rappresenta? A vedere un Machamp vedi solo pura forza. Muscoli ovunque e quattro braccia, con uno sguardo fiero ma senza la stronzaggine degli occhi di Conkeldurr. Machamp è pura forza e basta. Non ha bisogno di portarsi appresso due rocce per dimostrarlo, né usa la sua forza per sollevare le rocce.

Tu davvero non vedi la differenza? Guarda gli occhi di Squirtle e poi guarda quelli di quest'altro che non so come si chiama perché ho consapevolmente scelto di non volerlo neanche sapere.

Immagine

Immagine

Porca miseria, guardali.
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Pokémon!

Messaggio da SilverKitsune »

A me piace moltissimo Froakie (la ranocchia azzurra) e la sua evoluzione è uno dei miei starter preferiti di sempre, probabilmente terzo dopo Blaziken e Charizard (e con Charizard se la spartisce).
Abbiamo concetti estremamente diversi di cosa è un abominio e cosa no. Per me Pokémon Kart sarebbe stato un abominio commerciale e non ci avrei mai giocato. Gli spinoff in genere mi piacciono molto poco, proprio perché sono "purista" nei giochi (alcuni li ho provati, non mi fanno schifo, ma non li considero Pokémon se sono cose come Mystery Dungeon o Ranger).
Giusto per rendere l'idea:

Immagine

Immagine

Su Conkeldurr in particolare posso anche darti ragione (non mi piacciono i Pokémon con "accessori" al seguito) ma è UN Pokémon di UNA generazione (e la quinta generazione è quella che mi piace di meno di tutte, la sesta mi piace già molto di più).

Vuoi la maestà?

Immagine

Vuoi la semplicità?

Immagine

Gli artwork originali sono tutti qui. Nota come, in tantissimi aspetti, siano molto simili a quelli delle generazioni precedenti in termini concettuali. Più di questo non posso dirti.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Tilacoide
Ameba
Messaggi: 67
Iscritto il: sab nov 23, 2013 12:06 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Pokémon!

Messaggio da Tilacoide »

L'unica cosa che mi da fastidio è che mew non sia il Pokemon più forte... TT^TT perché?!?! Nel primo film lo era buhuuuuuuu!!! altro che quegli enormi Pokemon leggendari! Io voglio che si riconcentri l'attenzione sul più misterioso di tutti!!!!! Infatti sto sperando in un gioco Pokemon incentrato proprio su mew *___* (non ho ancora il 3Ds quindi niente x e y :'( )

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Pokémon!

Messaggio da RandomGuyFromRome »

SilverKitsune ha scritto:A me piace moltissimo Froakie (la ranocchia azzurra) e la sua evoluzione è uno dei miei starter preferiti di sempre, probabilmente terzo dopo Blaziken e Charizard (e con Charizard se la spartisce).
Abbiamo concetti estremamente diversi di cosa è un abominio e cosa no. Per me Pokémon Kart sarebbe stato un abominio commerciale e non ci avrei mai giocato. Gli spinoff in genere mi piacciono molto poco, proprio perché sono "purista" nei giochi (alcuni li ho provati, non mi fanno schifo, ma non li considero Pokémon se sono cose come Mystery Dungeon o Ranger).
Continuo a non concepirlo, e parlo apertamente in modo da invitarti a fare altrettanto per capirci meglio. Froakie lo trovo completamente insignificante. È lo stesso trucco degli iMac G4 che ricordavano i neonati, base piccola e testa enorme. Un modo di fare tenerezza sconosciuto alla prima generazione che invece puntava sugli occhi e sull'anima. Froakie invece ha lo sguardo velatamente narcisista di chi finge di essere serio e non vedo come potrebbe essere visto nessun altro sguardo. Blaziken l'ho visto, ma neanche commento perché credimi, mi sta venendo davvero da piangere.
Non capirò mai come possano piacere. Non ci riesco. Non ho la più pallida idea di come la differenza non venga vista immediatamente. Non ci riesco. :cry:

Pokémon Kart era un'esagerazione, ma comunque infinitamente meglio di qualcosa che dei Pokémon non ha assolutamente nulla. I Pokémon sono la prima generazione e basta. Lo so che è un discorso che non porta da nessuna parte, ma non trovo le parole, non ho studiato arti grafiche, non ho il linguaggio.
Blaziken se la batte con... Charizard? Blaziken? Charizard? :(
SilverKitsune ha scritto:Giusto per rendere l'idea:
Il primo non è maestoso, e il secondo più che semplice mi sembra banale.
SilverKitsune ha scritto:Su Conkeldurr in particolare posso anche darti ragione (non mi piacciono i Pokémon con "accessori" al seguito) ma è UN Pokémon di UNA generazione (e la quinta generazione è quella che mi piace di meno di tutte, la sesta mi piace già molto di più).
Dimmene un altro a caso.
SilverKitsune ha scritto:Gli artwork originali sono tutti qui. Nota come, in tantissimi aspetti, siano molto simili a quelli delle generazioni precedenti in termini concettuali. Più di questo non posso dirti.
Concettualmente si, nell'anima no. Da cinque generazioni a questa parte.
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Pokémon!

Messaggio da SilverKitsune »

Random, non ti rispondo più. Le tue sono opinioni personali dalle quali non ti vuoi schiodare, quindi me ne lavo le mani. Intanto mi rimetto a giocare a Pokémon Y che a me invece piace moltissimo :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Pokémon!

Messaggio da RandomGuyFromRome »

SilverKitsune ha scritto:Random, non ti rispondo più. Le tue sono opinioni personali dalle quali non ti vuoi schiodare, quindi me ne lavo le mani. Intanto mi rimetto a giocare a Pokémon Y che a me invece piace moltissimo :D
Opinioni personali non dimostrabili come non puoi dimostrare scientificamente perché ci si sente bene quando guardi il cielo.
L'apprezzamento delle nuove generazioni da parte chi ha vissuto e amato la Golden Age dovrebbe essere psicoanalizzata profondamente e si dovrebbe fare anche qualche test in doppio cieco, sono sicuro che verrebbe fuori quello che penso io, e di questo credo possiamo parlarne.

Sei libero di non parlarne più perché è un atteggiamento insopportabile, ma potresti giurare davanti a tutto il forum che non vedi differenza tra questi due?

ImmagineImmagine

Porca miseria!!! :shock:
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Pokémon!

Messaggio da SilverKitsune »

RandomGuyFromRome ha scritto:Sei libero di non parlarne più perché è un atteggiamento insopportabile, ma potresti giurare davanti a tutto il forum che non vedi differenza tra questi due?

ImmagineImmagine
Differenze le vedo, mica sono due copie della stessa immagine. Ma le differenze che vedo io non sono differenze brutte. A me piacciono entrambi :mrgreen: e l'estetica è una cosa soggettiva.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Pokémon!

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Pokémon!

Messaggio da RandomGuyFromRome »

eirikur ha scritto:RGFR, ma sei serio?

cioè stai davvero scrivendo poemi sulle differenze degli occhi e dell'anima dei Pokemon?!
Si. Mi dispiace davvero che il mondo dorato del primo anime e delle prime cartucce per GameBoy sia stato commercializzato, quando i Pokémon non li conosceva quasi nessuno. Forse arrivo fino agli inizi delle carte da collezione, ma non vado oltre. Tutto quello che è stato dopo è stato fatto per soldi.
All'inizio era il sogno di un nerd naturalista di Tokio in uno stile giapponese che ancora adesso fatico a trovare altrove.
Si, sono poemi perché mi dispiace non sai quanto, che per i soldi abbiano rovinato la purezza delle origini, che abbiano rovinato i Pokémon che ho vissuto io da bambino. È una delle tante arrabbiature nei confronti della tendenza a commercializzare tutto.
Non hanno mai cementificato un parchetto dove giocavi da bambino? Non hanno mai chiuso un negozio dove andavi a comprare qualcosa da bambino? È quella sensazione. Tu, più che altro, sei serio o c'è un velo di provocazione? A me non dispiace in nessuno dei due casi 8)
eirikur ha scritto:mi ricordi il professor Guidobaldo Maria Riccardelli...
Avessi visto i dettagli degli stivali di Gary e il povero Wigglytuff sulla carrozzella non parleresti così 8)

Tra l'altro, te quale diresti che è disegnato meglio tra gli ultimi due di cui stavamo parlando io e Silver? Quel coso a sinistra o quel coso a destra?
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Pokémon!

Messaggio da RandomGuyFromRome »

SilverKitsune ha scritto:Differenze le vedo, mica sono due copie della stessa immagine. Ma le differenze che vedo io non sono differenze brutte. A me piacciono entrambi :mrgreen: e l'estetica è una cosa soggettiva.
*urla disperate* :lol:
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Pokémon!

Messaggio da SilverKitsune »

Li trovo fatti egualmente bene. Hanno solo caratteristiche diverse.
E, se devo scegliere, prenderei Chesnaught al posto di Venusaur. E' uno dei pochi starter erba che mi piacciono (l'altro è Serperior, e anche Meganium non è male).
C'è poco da urlare, è una sacrosanta verità che l'estetica sia soggettiva :P
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi