Videogiochi

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
Starseed
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: lun nov 25, 2013 2:39 pm
Orientamento: Asessuale Eteromantica
Genere: Femmina
Località: In mezzo al mare...

Videogiochi

Messaggio da Starseed »

Mi stupisce che non ci sia una discussione in questa sezione in cui si parli di videogiochi! Possibile che nessuno qui in AVEN sia un videogiocatore? Mi sento sola...
Per quel che mi riguarda, io sono una Nintendara XD Adoro Super Mario e derivati (Super Paper Mario e Super Smash Bros Melee i meglio), Puzzle Bobble (soprattutto il 4), Pokémon (anche se mi sono fermata a Rubino...), e attualmente il mio grande amore è Ace Attorney!
Sto addirittura pensando di fare un cartone animato su uno dei casi, pensate un po' XD
"Ci sono due razze di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto" - Charles-Joseph de Ligne

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." - Woody Allen

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano" - Blaise Pascal

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Videogiochi

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
astrid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: lun dic 23, 2013 9:56 pm
Orientamento: eteroromantica, grigia scura
Genere: femmina

Re: Videogiochi

Messaggio da astrid »

Io cerco in tutti i modi di trattenermi perchè per me i videogiochi sono un tunnel senza uscita! :) Però a volte cedo... tra quelli che gioco più volentieri ci sono Left 4 Dead e Antichamber... ma, più di tutti, adoro i due Portal ♥
"Atticus, forse tu ti sbagli..."
"Come sarebbe a dire?"
"Tutta la gente pensa di aver ragione e che tu abbia torto..."
"Hanno il diritto di pensarlo e hanno il diritto di far rispettare la loro opinione," disse Atticus, "ma prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso: la coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza."

[Il buio oltre la siepe]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Videogiochi

Messaggio da SilverKitsune »

Non mi considero un videogiocatore, ma con Pokémon sono assolutamente hardcore :D
Ho saltato la 5° generazione (Bianco&Nero e i loro sequel), gli altri li ho giocati tutti, almeno una versione ciascuno (e.g. non ho giocato Rosso ma ho giocato Blu). Ho ripreso a novembre con Pokémon Y e ho sforato le 150 ore di gioco da quel giorno :D E' fighissimo!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Videogiochi

Messaggio da Bakeneko »

Non ho mai avuto la playstation. Anni fa giocavo a qualche gioco di ruolo online e ci perdevo un sacco di tempo (tipo Metin2), per non dire che era diventata quasi una dipendenza. Adesso entro ogni tanto in qualche giochetto tranquillo per distrarmi un po'.... :)
53x+m³=Ø

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Videogiochi

Messaggio da The Wayward Fox »

Io adoro le avventure grafiche. Ho giocato a molti titoli della compianta LucasArts, e Monkey Island è una delle mie saghe videoludiche preferite. Tra l'altro è stato grazie ad essa che ho conosciuto Tim Schafer e di conseguenza uno dei miei titoli preferiti in assoluto, Psychonauts: una storia interessante, personaggi arricchiti dal contesto e un ambiente di gioco particolarissimo, con un sistema ibrido tra avventura grafica, platform, arcade e persino elementi di GDR.
Super Mario piace molto anche a me, ma ho giocato relativamente a pochi titoli, vorrei recuperarne qualcuno di più vecchio. E Pokémon... ah, quanti ricordi! Non eguaglio Kit, ma anch'io ho avuto la mia esperienza di catture, palestre e allenamenti sfiancanti! Rimanendo in casa Nintendo cito The legend of Zelda: Ocarina of Time... molta gente ultimamente dice che è sopravvalutato, ma ci giocai da piccol* e ne rimasi incantat*, così come da produzioni di altre compagnie come Crash Bandicoot 3: Warped, Spyro the Dragon, la saga di Rayman... Molti di questi, tra l'altro, li scroccavo ai fratelli delle mie compagne di classe e agli amici di mio fratello, dato che i miei genitori si rifiutarono di comprarmi una PlayStation. Indovinate perché? Perché biologicamente ero una femmina. Ma vaff-
Lo stesso discorso vale per molti titoli del Game Boy. Tutti scroccati. Alle feste le invitate facevano gossip e io mi attaccavo a qualche console - abitudine che ho conservato crescendo, quando mi annoiavo e c'era una Wii nelle vicinanze.
Oh, ora che ricordo due amici di mio fratello ci prestarono StarCraft e la sua espansione, Broad of War, che è uno strategico in tempo reale e credo sia l'unico a cui io abbia mai giocato insieme al primo Age of Empires. Il genere non è mai stato tra i miei preferiti, ma per loro ho fatto un'eccezione. Del secondo ricordo ancora le musiche.
Poi vediamo un po', cos'altro manca? Dunque... ho giocato ai Final Fantasy dal VII al XIII, seguiti compresi; ho adorato Beyond Good & Evil; e c'è una miriade di roba che mi propongo di recuperare, come le saghe di Kingdom Hearts, Ratchet & Clank, Jak and Daxter, Sly Raccoon, ecc.
In ultima istanza, sempre su imput di mio fratello ho provato un paio di MMORPG. All'attivo ho DC Universe Online e The Secret World, per adesso, più un altro paio di titoli che ho abbandonato per un motivo o per un altro.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
astrid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: lun dic 23, 2013 9:56 pm
Orientamento: eteroromantica, grigia scura
Genere: femmina

Re: Videogiochi

Messaggio da astrid »

The Waiting Fox ha scritto:Molti di questi, tra l'altro, li scroccavo ai fratelli delle mie compagne di classe e agli amici di mio fratello, dato che i miei genitori si rifiutarono di comprarmi una PlayStation. Indovinate perché? Perché ero femmina. Ma vaff-
Lo stesso discorso vale per molti titoli del Game Boy. Tutti scroccati. Alle feste le invitate facevano gossip e io mi attaccavo a qualche console - abitudine che ho conservato crescendo, quando mi annoiavo e c'era una Wii nelle vicinanze.
Idem per me! A me però la play non la comprarono mai perchè sapevano che ci sarei stata attaccata tutto il giorno *sob*
(Forse hanno fatto bene!)

Mi ricordo che a volte mio cugino veniva a casa mia e la portava con sé... giocavamo con Le Avventure di Topolino *-*
"Atticus, forse tu ti sbagli..."
"Come sarebbe a dire?"
"Tutta la gente pensa di aver ragione e che tu abbia torto..."
"Hanno il diritto di pensarlo e hanno il diritto di far rispettare la loro opinione," disse Atticus, "ma prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso: la coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza."

[Il buio oltre la siepe]

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Videogiochi

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 31, 2015 11:32 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Videogiochi

Messaggio da Fox »

Io mi definirei un nostalgico: sono un amante del Tetris e di Puzzle Bubble. Fra i videogiochi più moderni, mi piacciono soprattutto Soul Calibur 2 e 3 e gli sparatutto (in particolare le serie The House of the Dead e Time Crisis).
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Rispondi