Momenti asexy!

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Sidhe »

Il mio momento asexy più recente è più che altro un momento "inappropriatamente sexy" di (bleah) mio padre.
Stavo cercando di raccontargli un brutto momento che avevo avuto con una mia amica, praticamente lei mi stava facendo vedere un film che rappresentava la sua adoleocenza (non solo a me, eravamo in 4), e io a un certo punto mi ero messa a giocare con il tablet, ma stavo comunque seguendo il film, capivo tutto, è solo che non riesco a stare concentrata su una cosa sola per più di due ore (e avevamo già visto un intero altro film prima di quello). La mia amica ci era rimasta male e io avevo provato a spiegarle questo mio problema di esigenza di multitasking, ma quella sera non sapevo se lei mi avesse creduto o avesse pensato che fosse una scusa, quindi ero davvero turbata. Per me le amicizie valgono molto.

Insomma, questo è l'antefatto, e ne stavo parlando con mio papà. Ho detto qualcosa tipo: "per me è molto faticoso concentrarmi su una cosa sola alla volta, e avevamo già visto un film prima, quindi per due ore avevo avuto un solo pensiero fisso..." e lui mi interrompe con aria semi-preoccupata e semi-"so-tutto", esclamando: "il sesso!". Io l'ho guardato come se fosse un alieno con tre teste. "Il film! Due ore a concentrarmi su un film!"
Domanda legittima: ca**o ma mi ascolta quando parlo? O stava pensando al sesso? :lol: È stato il momento più imbarazzante dell'anno. E sul momento me la sono anche presa, stavo cercando di fargli un discorso serio!!!!
Ultima modifica di Sidhe il gio dic 26, 2013 7:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Momenti asexy!

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Sidhe »

eirikur ha scritto:
Sidhe ha scritto:Il mio momento asexy più recente è più che altro un momento "inappropriatame sexy" di (bleah) mio padre.
Stavo cercando di raccontargli un brutto momento che avevo avuto con una mia amica, praticamente lei mi stava facendo vedere un film che rappresentava la sua adoleocenza (non solo a me, eravamo in 4), e io a un certo punto mi ero messa a giocare con il tablet, ma stavo comunque seguendo il film, capivo tutto, è solo che non riesco a stare concentrata su una cosa sola per più di due ore (e avevamo già visto un intero altro film prima di quello). La mia amica ci era rimasta male e io avevo provato a spiegarle questo mio problema di esigenza di multitasking, ma quella sera non sapevo se lei mi avesse creduto o avesse pensato che fosse una scusa, quindi ero davvero turbata. Per me le amicizie valgono molto.
...
no, scusa, aspetta un attimo... e scusate l'OT...
ma tu hai visto un film intero, e poi stavate guardando un altro film... sull'adolescenza della tua amica... due ore... e ti sei distratta...
e tu avresti un problema di attenzione?!

no perché se ci fossi stato io, più che deficit di attenzione, avrei dimostrato pesanti tendenze al suicidio... :lol: :lol:
Ma era un film molto divertente!
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Momenti asexy!

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Sidhe »

Ahahah muoro!
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Momenti asexy!

Messaggio da The Wayward Fox »

Eirikur, ma a lavoro ti considerano il re dei doppi sensi? :lol:
Non so se considerarlo un vero e proprio momento asexy, ma ieri sera mio fratello si stava preparando per andare a fare allenamento con indosso una T-shirt rossa. Gli abiti che mette di solito sono molto più scuri, al che ho commentato "Rosso, oggi? Dobbiamo impressionare il pubblico?" Stavo per aggiungere qualcosa sulla falsa riga di "Devi impressionare il toro/Non sapevo che fossi un torero/Vai alla corrida" quando lui mi ha interrotto e ha sbottato, dicendomi che non gli piaceva che facessi certe battutine sceme. Ho capito che mi aveva frainteso e che credeva che mi riferissi a qualche ragazza, e quando ho cercato di spiegargli quale era il senso della mia battuta si è rifiutato di credermi.
Ma perché non penso prima di parlare :roll:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

cuorenero
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 19, 2013 1:44 pm
Genere: maschio

Re: Momenti asexy!

Messaggio da cuorenero »

In classi come arte forse fin troppe di allusioni e doppi sensi. La cosa più divertente in assoluto è stata detta senza alcun doppio senso ma in maniera puramente involontaria alla fine di una partità di calcio mista da mio fratello "E ora sborriamo tutti assieme!" Di sicuro non voleva alludere a quello e perdipiù in presenza di ragazze. Ancora oggi nessuno sa a cosa si riferiva lui però ogni volta che lo vogliamo prendere per il cu*o, li ricordiamo della sua clamorosa gaffe.

Cuorenero
Immagine

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Chiara78 »

A mio marito piace molto la pasta con i piselli, però deve essere una determinata pasta, quella che assomiglia a dei piatti fondi, in modo che si mescoli tutto bene.
Una volta, al supermercato, cercando appunto la pasta, mi venne da dire: "e ora cerchiamo quella che accoglie ben bene i piselli!" :lol:
Ovviamente senza nessuna intenzione maliziosa ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Shichiyoo »

Mi viene in mente adesso che ci ripenso (leggendo il post di cuorenero): l'anno scorso al liceo, lezione di storia dell'arte. Stavamo facendo masaccio e i bellissimi affreschi della cappella brancacci. Arrivati alla scena di Adamo ed Eva cacciati dal paradiso, la mia prof commenta le... ehm, parti basse di Adamo, dicendo qualcosa come "Suvvia non posso nemmeno fare dei commenti sull'argomento?" alla risata generale. Al che io, candidamente, ho detto qualcosa come "Beh, ma perché qui c'è qualcuno che ne ha visto uno dal vivo?" (la mia classe era prevelentemente di ragazze).
Inutile dire che mi hanno tutte riso in faccia :lol:
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom feb 01, 2015 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Sidhe »

Shichiyoo ha scritto:Mi viene in mente adesso che ci ripenso (leggendo il post di cuorenero): l'anno scorso al liceo, lezione di storia dell'arte. Stavamo facendo masaccio e i bellissimi affreschi della cappella brancacci. Arrivati alla scena di Adamo ed Eva cacciati dal paradiso, la mia prof commenta le... ehm, parti basse di Adamo, dicendo qualcosa come "Suvvia non posso nemmeno fare dei commenti sull'argomento?" alla risata generale. Al che io, candidamente, ho detto qualcosa come "Beh, ma perché qui c'è qualcuno che ne ha visto uno dal vivo?" (la mia classe era prevelentemente di ragazze).
Inutile dire che mi hanno tutte riso in faccia :lol:
Lol, le superiori, che bel periodo di m. quando ancora non hai ben capito cosa fanno e cosa non fanno le tue compagne...
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Momenti asexy!

Messaggio da SilverKitsune »

Non so se conta come momento asexy, ma ricordo di quando ero alle superiori (classe piena di ragazze, visto che facevo il linguistico) le ragazze si scambiavano un sacco di complimenti su chi avesse il seno più grosso e a chi fosse cresciuto. Io stavo là con una faccia stranita pensando, "ma che c'è da complimentarsi se hanno più peso che gli grava sulla colonna vertebrale?" :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Momenti asexy!

Messaggio da The Wayward Fox »

Momento asexy che mi è tornato in mente ieri sera. Ricordo che alle medie ci portarono al cinema a visionare il film Ritorno a Cold Mountain, che narra la storia di due amanti separati dalla guerra di secessione americana. C'era una scena di intimità proprio verso la fine, e quando le prime immagini cominciarono a comparire sullo schermo scoppiò il boato, prontamente bloccato da un mio professore. Io guardai candidamente lo schermo e i due che copulavano.
"Perché tutti urlavano?"
Le mie compagne mi guardarono basite. Una di loro indicò lo schermo.
"Perché... perché si amano."
Alzai un sopracciglio.
"Sì, questo lo avevo capito. Non sono mica idiota. Non capisco cosa ci sia da urlare, però."
Da ragazzin* ero estremamente cinic* :lol:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Bakeneko »

Non ho visto il film quindi non so quanto fosse grave la scena... :D in ogni caso questo episodio mi ha fatto ricordare che i nostri prof non le bloccavano nemmeno certe scene e si giustificavano con " tanto dura una manciata di secondi"...

Un momento asexy che mi è appena tornato in mente è accaduto alle superiori. Erano venute delle persone a parlarci dei metodi contracettivi; indifferenza totale quando mi è arrivato tra le mani il preservativo che stavano facendo girare a scopo didattico; incredulità colossale quando uno dei volontari ha detto che se ci viene una voglia pazzesca, per quanto possa essere difficile, se non abbiamo il preservativo dobbiamo rimandare. All'epoca non sapevo ancora esistesse AVENit e proprio non riuscivo ad immaginarmi la voglia pazzesca che aveva appena descritto, mi sembrava fantascienza. :mrgreen:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Shichiyoo »

Bakeneko ha scritto:Un momento asexy che mi è appena tornato in mente è accaduto alle superiori. Erano venute delle persone a parlarci dei metodi contracettivi; indifferenza totale quando mi è arrivato tra le mani il preservativo che stavano facendo girare a scopo didattico; incredulità colossale quando uno dei volontari ha detto che se ci viene una voglia pazzesca, per quanto possa essere difficile, se non abbiamo il preservativo dobbiamo rimandare. All'epoca non sapevo ancora esistesse AVENit e proprio non riuscivo ad immaginarmi la voglia pazzesca che aveva appena descritto, mi sembrava fantascienza. :mrgreen:
:lol: a noi i volontari della croce rossa avevano sottolineato il fatto che comunque il "metodo" contraccettivo più efficace è comunque l'astinenza. A ripensarci adesso, tra tutti i borbottii di protesta io e la mia compagna (anche lei asessuale) eravamo restate perfettamente impassibili :mrgreen:
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Rispondi