Santuario

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Santuario
Mega-Mitosi
Messaggi: 107
Iscritto il: mer ott 09, 2013 9:42 pm
Orientamento: Omosessuale, biromantica.

Santuario

Messaggio da Santuario »

Ciao a tutti, sono una ragazza. Chiamatemi pure Santuario (ho scelto una parola a caso, non ha nessun significato).

Ho scoperto da poco l'esistenza di questo forum e di questo mondo di asessuali. Stavo cercando di capire, attraverso google, per quali motivi all'interno della mia relazione (che ormai dura da più di un paio d'anni) manchi quasi la componente sessuale. Sto ancora tentando di capire, a piccoli passi. Sto tentando di capire il mio lui (che non si apre più di tanto e non mi spiega il suo punto di vista sulla sessualità), ma di capire meglio anche me stessa.
Non ho mai avuto un rapporto sessuale completo (solo qualche preliminare), e l'idea di essere 'penetrata', assieme a quella di provare un orgasmo, non mi ispira più di tanto. Tuttavia sento un'attrazione nei confronti del mio lui e un desiderio di contatto col suo corpo, un desiderio che però è frenato dal fatto che a lui (pare) queste cose non piacciono e le occasioni in cui 'combiniamo qualcosa' sono davvero poche. Non mi dispiacerebbe affatto continuare l'esplorazione del mondo della sessualità, ma le cose si fanno in due :mrgreen:. Non credo che potrei mai essere una fanatica del sesso, però questa (apparente o reale non ho ancora capito) "asessualità" del mio ragazzo non mi aiutano a capire esattamente come la penso, se è solo un problema di paure e inesperienze, o se sono mezza-sesssuale (?) e mi piacciono solo certi aspetti dell'attività sessuale.

Comunque, ripeto, questo forum mi ha aperto gli occhi verso un mondo nuovo, dove il sesso non è visto come dio assoluto e necessario!

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Santuario

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta Santuario! :D
Non devi darti per forza delle etichette... Secondo me tutto dovrebbe succedere in modo spontaneo, senza forzature.
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Santuario

Messaggio da SilverKitsune »

Concordo con Bakeneko. Peraltro, se ti piacciono solo alcuni aspetti della sessualità umana, potresti scoprire che nell'area grigia ci sono diverse persone con le quali hai anche più in comune di quanto non sembri. :)
Bene arrivata e buona fortuna per tutto, come già detto. Spero che tutto si risolva per il meglio tra te e il tuo ragazzo!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Santuario

Messaggio da Caos »

Concordo anche io con gli altri e benvenuta!!!! :)
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Santuario

Messaggio da Chiara78 »

Ciao e benvenuta! :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi