Grey-A e demisessuali: che partner preferite?

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Rispondi
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Grey-A e demisessuali: che partner preferite?

Messaggio da SilverKitsune »

Mi appello a voi che fate parte della "grey area": avete preferenze sull'orientamento del vostro partner? Ovvero: se poteste scegliere, preferireste un asessuale, un sessuale, oppure un'altra persona che fa parte della grey area? Quali sono le motivazioni? Ci sono alcuni di voi che, per qualche ragione, non vorrebbero stare con una persona completamente sessuale, o con una persona completamente asessuale? :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Grey-A e demisessuali: che partner preferite?

Messaggio da Chiara78 »

Già in generale, per stare bene con gli altri, in amore e in amicizia, devo avere a che fare con persone che mi assomiglino; a maggior ragione, poi, riguardo al sesso.
Il mio ideale sarebbe un altro grigio al 65% circa come me, o anche un asessuale, perchè provo sì attrazione e desiderio, ma per soddisfarli mi bastano le coccole e non sento la necessità assoluta di "concludere"; comunque so bene che sono già fortunatissima ad avere mio marito (grigio circa al 45% ) ;)
Non si può avere tutto esattamente come si vuole, pazienza se qualche volta devo scendere a compromessi, anche lui lo fa in altre occasioni ;)
Ultima modifica di Chiara78 il mar lug 30, 2013 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Momo
Vecchia dentro
Messaggi: 120
Iscritto il: lun dic 11, 2006 12:31 pm
Orientamento: Ace eteroromantica
Genere: F
Località: CT

Re: Grey-A e demisessuali: che partner preferite?

Messaggio da Momo »

Il match perfetto sarebbe un altro demisessuale, ma non avrei problemi in nessun caso. Tranne, forse, con un uomo troppo sessuale, nel senso che la mia libido è bassa: per soddisfarne una molto alta dovrei fare degli sforzi e a lungo andare mi stancherei. Un asessuale non sarebbe un problema, purché gli piacciano le coccole e il contatto fisico in generale.
No.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Grey-A e demisessuali: che partner preferite?

Messaggio da The Wayward Fox »

Mi limito a quotare Chiara e Momo, hanno espresso perfettamente quello che penso anche io :mrgreen:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Grey-A e demisessuali: che partner preferite?

Messaggio da Arcobalena »

Io forse no alle persone completamente asessuale che non si interessa di avere compromessi.

Preferirei demisessuale orientamento monogamia perche' l'unico che comprendo di pelle.

Come Chiara preferisco le persone affini perche' la diversita' non ci mancano mai... in ogni caso. ;)

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Grey-A e demisessuali: che partner preferite?

Messaggio da Higgs »

A me piacerebbe un partner che abbia un basso desiderio sessuale: se fosse sessuale, alla lunga fare sempre l'amore mi annoierebbe, se fosse asessuale invece va benone, però la mia "parte grigia" non combacerebbe (non che sia un problema, anzi in un certo senso sarebbe anche buona per me come cosa)... quindi virtus in medias est :D

andrewme
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 19, 2013 6:17 pm
Orientamento: grey-a/biromantic
Genere: male

Re: Grey-A e demisessuali: che partner preferite?

Messaggio da andrewme »

Io più meno quoto quello che hanno detto gli altri.

Ho sempre avuto partner sessuali, che cercavano il contatto fisico come lo cerca una coppia sessuale.

Okay, ogni tanto pure io sento la voglia di avere contatti fisici, ma non come una persona sessuale.

Quindi avrei problemi a stare con una persona sessuale (come è successo) o totalmente asessuale. O comunque, più che problemi, non mi ci sentirei totalmente a mio agio. Come è successo, appunto.

L'ideale, per me, sarebbe trovare una persona "grigia" come me. Una persona che non schivi il contatto fisico, ma che lo concretizzi in modo diverso dal rapporto sessuale.. Insomma, le varie tenerezze, effusioni, coccole e via dicendo.

Che ben vengano ogni tanto i rapporti di natura intima, ma che non siano la peculiarità.

lozio
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ago 17, 2013 9:01 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: M

Re: Grey-A e demisessuali: che partner preferite?

Messaggio da lozio »

Ma... dal mio punto di vista io direi Demi / Demi, altre possibili soluzioni richiedono un impegno maggiore
magari non sempre fattibile...

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: Grey-A e demisessuali: che partner preferite?

Messaggio da Ecate »

quoto l'idea un po' di tutti: serve affinità nella coppia e il sesso (o la sua mancanza) sono una parte non piccola di esso. Grey e sto! :D

Avatar utente
Laser
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:07 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

Re: Grey-A e demisessuali: che partner preferite?

Messaggio da Laser »

Concordo con chi sceglie la via di mezzo.
Io da Grigio devo dire che mi sento un po' in difficoltà con chi risulti troppo sessuale e la stessa cosa vale anche per l'estremo opposto.
Però voglio aggiungere una cosa fondamentale che non so se stia stata detta prima: la parte più importante è che il partner non consideri il fare l'amore come indicatore e termometro dell'affinità di coppia e dell'andamento della relazione. Visto che succede spesso che un pensiero così serpeggi nel subconscio (soprattutto delle persone comunemente sessuali), va chiarito che che per noi le cose non funzionano così. Non sarà il numero delle volte che ti desidero sessualemente a determinare quanto amore provo per te. E questa ormai è una cosa che metto in chiaro all'inizio di qualsiasi mia relazione... con un po'di coraggio... :wink:

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Grey-A e demisessuali: che partner preferite?

Messaggio da Chiara78 »

Fai benissimo!
Secondo me la via della chiarezza è quasi sempre la migliore! :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

diaylos
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: lun giu 10, 2013 10:45 pm
Orientamento: platonico
Genere: neutro

Re: Grey-A e demisessuali: che partner preferite?

Messaggio da diaylos »

Io non cerco una relazione, sebbene sono romantico non trovo il motivo per cui dovrei andare oltre ad una sana e profonda amicizia, in che categoria sono demisessuale?
Immagine
D’un tratto si fece buio come per il temporale.
Io ero in una stanza che conteneva tutti gli istanti -
Un museo di farfalle.
Tomas Tranströmer

E la castità venne a noi e non andammo noi da essa. Ora offriamo a quest'ospite alloggio e cuore, resti pur quanto desideri. Nietzsche

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Grey-A e demisessuali: che partner preferite?

Messaggio da SilverKitsune »

diaylos ha scritto:Io non cerco una relazione, sebbene sono romantico non trovo il motivo per cui dovrei andare oltre ad una sana e profonda amicizia, in che categoria sono demisessuale?
Lithromantico, forse? Indica le persone che, pur provando sentimenti romantici, non vogliono che essi vengano reciprocati, oppure non desiderano avere relazioni.
Il lithromanticismo non implica per forza essere asessuali, si può essere lithromantici anche se si è grey-A o sessuali.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

diaylos
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: lun giu 10, 2013 10:45 pm
Orientamento: platonico
Genere: neutro

Re: Grey-A e demisessuali: che partner preferite?

Messaggio da diaylos »

SilverKitsune ha scritto:
diaylos ha scritto:Io non cerco una relazione, sebbene sono romantico non trovo il motivo per cui dovrei andare oltre ad una sana e profonda amicizia, in che categoria sono demisessuale?
Lithromantico, forse? Indica le persone che, pur provando sentimenti romantici, non vogliono che essi vengano reciprocati, oppure non desiderano avere relazioni.
Il lithromanticismo non implica per forza essere asessuali, si può essere lithromantici anche se si è grey-A o sessuali.
Forse si.
Immagine
D’un tratto si fece buio come per il temporale.
Io ero in una stanza che conteneva tutti gli istanti -
Un museo di farfalle.
Tomas Tranströmer

E la castità venne a noi e non andammo noi da essa. Ora offriamo a quest'ospite alloggio e cuore, resti pur quanto desideri. Nietzsche

Rispondi