I famosi tre desideri

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

I famosi tre desideri

Messaggio da SilverKitsune »

Immaginate di avere tre desideri qualsiasi. Cosa scegliereste se:
- Poteste desiderare qualsiasi cosa?
- Poteste desiderare solo cose fisicamente/tecnologicamente possibili?
In entrambi i casi non si possono desiderare altri desideri.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: I famosi tre desideri

Messaggio da The Wayward Fox »

Sarà già venuto fuori in qualche altro topic, ma se potessi desiderarlo, mi piacerebbe divenire una sorta di onironauta. Visitare i sogni, interagirci... sarebbe affascinante! Poi vediamo... desidererei che la tecnologia di universi come quello di Star Trek esistesse anche nel nostro, e magari anche il potere di volare o di essere super-agile.
Con i limiti imposti dalla seconda opzione, credo che, per quanto banale possa suonare, chiederei un mondo migliore. Nessuna utopia stramba, ma, a differenza di Leibniz, io non credo che questo sia il migliore dei mondi possibili. L'umanità ha molto più potenziale di quanto non sembri, e applicarne soltanto la metà porterebbe a profondi cambiamenti. Inoltre, anche se è abbastanza egoista, desidererei più tempo per frequentare le persone a me care, sempre oberate di impegni, con la possibilità di vederle molto più spesso di quanto non possa fare ora. E dopo non so... ci sarebbero tante altre opzioni, ma per ora mi limito a queste.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: I famosi tre desideri

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:Immaginate di avere tre desideri qualsiasi. Cosa scegliereste se:
- Poteste desiderare qualsiasi cosa?
1. Che la mia fanfiction storica venga corretta nei suoi errori passati (non ho sbatti di farlo io) e resa stilisticamente bellissima, in modo che diventi amatissima da tutti e il mio personaggio possa sopravvivere alla mia morte. (Chiamatemi malata, me ne frego)
2. Mangiare senza ingrassare
3. ...questo non lo dico, mi vergogno un po' dei miei deliri di onnipotenza.
- Poteste desiderare solo cose fisicamente/tecnologicamente possibili?
1. Si può esprimere il desiderio che il Dottore esista davvero? Alla fine è una fantascienza che non cade veramente nell'impossibile, come quasi tutta la fantascienza.
2. Chiederei anche che la gente diventi mediamente meno stupida, ma non credo che sia davvero possibile.
3. Come alternativa o come terzo desiderio, vorrei che le donne rimanessero sterili per almeno 5 anni dopo aver figliato, in modo da ridurre la natalità in modo indolore.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: I famosi tre desideri

Messaggio da Chiara78 »

Immaginate di avere tre desideri qualsiasi. Cosa scegliereste se:
- Poteste desiderare qualsiasi cosa?

Mi basta un solo desiderio: un mondo dove tutti possano vivere tranquilli, senza problemi, sereni e felici.

- Poteste desiderare solo cose fisicamente/tecnologicamente possibili?

1) Un contraccettivo sicuro al 100%, che non abbia svantaggi e controindicazioni e che sia facilissimo da usare

2)Un cellulare che abbia rete sempre e dovunque e legga i siti in flash!

3) Non mi viene in mente più nulla :?
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I famosi tre desideri

Messaggio da SilverKitsune »

Ancora nessun superpotere? Solo io li voglio? :lol:

Desideri impossibili:
1) Scegliere il mio tempo di vita (vivo finché voglio e poi stop)
2) Poter viaggiare attraverso il tempo
3) Vivere nel mondo dei Pokémon

Desideri possibili:
1) Essere felice
2) Avere tutta l'esperienza e l'abilità che voglio nelle cose che mi piace fare
3) Piena salute per tutta la vita (sì, del tipo "muoio all'improvviso senza ragione apparente" anziché dopo una lunga malattia)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
strangeR
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 31, 2009 12:26 am
Orientamento: asessuale

Re: I famosi tre desideri

Messaggio da strangeR »

desideri misti (possibili/impossibili):
1) rinascere maschio, con un corpo decente, ed esplorare appieno la fisicità maschile;
2) avere una buona memoria, per cui abbia senso continuare ad apprendere;
3) fare un lavoro che mi realizzi e mi dia soddisfazione (questo dovrebbe essere tra i possibili, anche se al momento è un miraggio);

Eli5a
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 95
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:53 pm
Orientamento: eterosessuale

Re: I famosi tre desideri

Messaggio da Eli5a »

desideri IMPOSSIBILI:
1)leggere nel pensiero degli altri
2mangiare a dismisura senza ingrassare e senza beccarmi diabete ecc.
3)avere altri 3 desideri

desideri POSSIBILI:
1)morire all'improvviso quindi senza sofferenza
2)viaggiare tantissimo anche fuori d'Europa
3)avere presto una macchina
sei hai voglia di qualcosa di originale, di farti e fare un regalino, vai su facebook e cerca "dolcemente elisa" li ci sono i miei lavorini! ciao venite a vedere:)

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: I famosi tre desideri

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 18, 2015 11:52 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: I famosi tre desideri

Messaggio da RandomGuyFromRome »

IMPOSSIBILI:

1- Un Jigglypuff che mi gira per casa e un Oddish su cui crescono cimotti indecenti di Amnesia Haze invece che le solite fronde.
2- Dj Gruff che mi sveglia la mattina con un freesta e scretcha la sveglia con un Technics, base inclusa.
3- Volare

POSSIBILI:

Nulla.
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
Tilacoide
Ameba
Messaggi: 67
Iscritto il: sab nov 23, 2013 12:06 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: I famosi tre desideri

Messaggio da Tilacoide »

uh che bellooooooooo! XD allora!!!!

impossibili
1) avere tutti i poteri che posso immagnare(a parte quello di avere altri desideri)
2) essere più intelligente (ovviamente per poter immaginare più poteri u.u)
3) la capacità di rendersi conto quando si è innamorati di una persona (e non confondersi con l'amicizia)
p.s. ovviamente col primo desiderio subito mi renderei immortale e non appena mi dovessi accorgere di qualcosa che non posso realizzare per essere felice tornerei indietro nel tempo in un universo parallelo, quando il mio me alternativo starà esprimendo il suo primo desiderio gli farò perdere la memoria e gli controllerò la mente così attraverso di lui potrò esprimere altri 3 desideri... :) mi piace!

Possibili
1) trovare una cura per la morte (è possibile me lo sento! >__> uffa se fossi certo dell'esistenza dell'anima non avrei occupato così un "posto desiderio")
2) sperare di incontrare una persona (se esiste) capace di fami innamorare (non posso essere aromantico prima o poi ci sarà pur qualcuno, anche se non umano va bene uguale... forse è solo questione di maturità)
3) riuscire a realizzarmi nel mio futuro lavoro (sperando che mi permetta di mantenermi da solo senza aiuti economici della famiglia.... ah questo desiderio è formulato in modo che sia incluso il fatto che avrò un lavoro!!! :P)

Ecco fatto! :D

Avatar utente
Starseed
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: lun nov 25, 2013 2:39 pm
Orientamento: Asessuale Eteromantica
Genere: Femmina
Località: In mezzo al mare...

Re: I famosi tre desideri

Messaggio da Starseed »

Uhm, ok, vediamo...

Possibili:
- Poter avere sempre vicine le persone piú importanti per me.
- Migliorare nelle cose in cui sono già bravina per poter finalmente sentirmi "pro" in qualcosa.
- Almeno tre figli; due femmine e un maschio. Posso scegliere il padre, vero? XD

Impossibili:
- Sapere TUTTO. Sarebbe un po' deprimente perché non potresti imparare piú niente, ma l'onniscenza mi ha sempre affascinato molto *_*
- Volare.
- Materializzare le cose con il pensiero! Cioccolato, vieni a meee!
"Ci sono due razze di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto" - Charles-Joseph de Ligne

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." - Woody Allen

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano" - Blaise Pascal

Rispondi