Dare un bacio

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Dare un bacio

Messaggio da Bakeneko »

Personalmente non ho mai baciato nessuno se non in sogno, quindi non posso dirti cosa si prova in realtà (aspettiamo qualcuno che abbia avuto l'esperienza)... però posso dirti il perché scientifico di questo gesto. Sembra che il bacio abbia origini preistoriche e derivi dal gesto materno di dare il cibo premasticato in bocca ai piccoli... avevo aperto un topic al riguardo, se ti dovesse interessare eccolo: Curiosità: perché ci si bacia? :wink:
53x+m³=Ø

gianchi
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: mar lug 23, 2013 1:56 pm
Genere: maschio

Re: Dare un bacio

Messaggio da gianchi »

Baciare e un gesto di legame tra coppie. E' per me e una bella sensazione romantica
Mai dire mai

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Dare un bacio

Messaggio da SilverKitsune »

Io ho provato sia quello tradizionale a stampo che quello francese (con lingua). Il motivo per cui l'ho fatto inizialmente è stato la curiosità, poi ho scoperto che mi piaceva e ho continuato a farlo, al tempo in cui ero fidanzat*. Posso testimoniare che è una bella sensazione, almeno per chi sa apprezzarla, anche se so benissimo che alcune persone (soprattutto se asessuali) non ci vanno matte. Per me è una cosa abbastanza contingente in un rapporto sentimentale, in ogni caso: se ho la mia dose di coccole non mi manca nulla :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Dare un bacio

Messaggio da Chiara78 »

Io ho provato sia quello tradizionale a stampo che quello francese (con lingua). Il motivo per cui l'ho fatto inizialmente è stato la curiosità, poi ho scoperto che mi piaceva e ho continuato a farlo
Anche per me è stato lo stesso, però preferisco il bacio sulle labbra (lo trovo più tenero, e io sono una gran coccolona ♥) piuttosto che quello alla francese.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Dare un bacio

Messaggio da klizia »

A me i baci non piacciono molto ma non danno neanche troppo fastidio; non direi che ho provato delle emozioni particolari legate al bacio, anzi non mi trasmette niente però ogni tanto io e il mio compagno ci baciamo (non con la lingua ovviamente!) anche se lo facciamo più come un saluto intimo tra noi (ad esempio quando uno di noi due sta per partire o è tornato a casa dopo un'assenza lunga). Quando ero ragazzina lo facevo solo perchè pensavo fosse obbligatorio se stai con un ragazzo e quasi sempre lo facevo malvolentieri, poi ho conosciuto il mio ragazzo e con lui è diverso perchè la pensa esattamente come me: solo quando ci va di farlo e non perchè è obbligatorio farlo per una coppia. Così va meglio!

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Dare un bacio

Messaggio da Manhattan »

Chiara78 ha scritto:
Io ho provato sia quello tradizionale a stampo che quello francese (con lingua). Il motivo per cui l'ho fatto inizialmente è stato la curiosità, poi ho scoperto che mi piaceva e ho continuato a farlo
Anche per me è stato lo stesso, però preferisco il bacio sulle labbra (lo trovo più tenero, e io sono una gran coccolona ♥) piuttosto che quello alla francese.
Anch'io preferisco decisamente il bacio sulle labbra, delicato e romantico.

Quello alla francese l'ho provato. Diciamo che se lo si fa in modo soft, non mi dà così fastidio... ma se troppo "spinto", mi urta e lo trovo e volgare.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Dare un bacio

Messaggio da Sidhe »

Beh, da parte mia è una storia lunga e tempestosa. Correva il lontano 2010, ancora non avevo capito di essere asessuale, ero convinta di avere un qualche "blocco" e per "sbloccarmi" ho deciso di fare una chance a un tizio che mi aveva contattata su Facebook, pensando "questo se n'è fatte già tante, una in più non gli cambia, e io da parte mia magari mi tolgo il blocco."
Premetto che non mi piaceva un gran ché. Gli avevo detto che ero vergine e che non avevo mai ne avuto ne baciato un ragazzo, sperando che capisse "vai con calma", ma quello che capì lui fu invece "wow, questa fa la difficile con tutti ma con me ci sta, devo essere bellissimo, deve volermi un sacco". Ehm. No, tesoro. :roll: (maschi...)
Morale della favola, dopo solo mezz'ora in macchina insieme già vuole baciarmi. Da una parte faccio un po' di resistenza, ma dall'altra mi dico "eh che diamine, sono qui per sbloccarmi non per comportarmi come al solito". E gli permetto di baciarmi. Tengo le labbra ben chiuse, ma sento che lui sta cercando di metterci la lingua. Si stacca e mi prende in giro perché "non vorrai mica baciare a stampo come i bambini delle elementari". Eh, scusa se non ho baciato mai nessuno alle elementari e avrei voluto cominciare in modo graduale anche se avevo 22 anni! Scusa, eh!!! Morale della favola, mi convince (era molto persuasivo in un modo che sfiorava la prepotenza psicologica) e riesce a infilarmi in bocca sta linguaccia grassa e fa di tutto per cacciarmela in gola. Io usavo la mia lingua giusto per tenere a freno la sua, non mi fregava niente di infilarla da nessuna parte e per quanto riguarda quell'esperienza devo dire che baciare con la lingua mi ha fatto immensamente schifo. Fa schifo sentire per ore il sapore di qualcun altro in bocca anche se ti sei lavata i denti. Fa schifo sapere di aver avuto la sua bava nella tua bocca. E soprattutto da schifo che lui poi si atteggi a uomo affascinante perché "dopo mezz'ora che mi conoscevi mi hai baciato"... primo, tu hai baciato me, e secondo, solo perché sei stato molto insistente.

Ok, e dopo questo ricordo raccapricciante, stasera dovrò coccolare almeno un paio di gatti per riprendermi.

Comunque il bacio a stampo ci può stare purché con qualcuno che ti piaccia almeno un po', il bacio a incastro è il mio preferito ma c'era troppa poca lingua per il lumacone (in realtà sarebbe senza lingua o quasi), ma il bacio alla francese fa schifissimo, da farsi solo con il tuo Vero Amore e solo se proprio ti rompe le palle per farlo.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Dare un bacio

Messaggio da Caos »

Sidhe ha scritto:Beh, da parte mia è una storia lunga e tempestosa. Correva il lontano 2010, ancora non avevo capito di essere asessuale, ero convinta di avere un qualche "blocco" e per "sbloccarmi" ho deciso di fare una chance a un tizio che mi aveva contattata su Facebook, pensando "questo se n'è fatte già tante, una in più non gli cambia, e io da parte mia magari mi tolgo il blocco."
Premetto che non mi piaceva un gran ché. Gli avevo detto che ero vergine e che non avevo mai ne avuto ne baciato un ragazzo, sperando che capisse "vai con calma", ma quello che capì lui fu invece "wow, questa fa la difficile con tutti ma con me ci sta, devo essere bellissimo, deve volermi un sacco". Ehm. No, tesoro. :roll: (maschi...)
Morale della favola, dopo solo mezz'ora in macchina insieme già vuole baciarmi. Da una parte faccio un po' di resistenza, ma dall'altra mi dico "eh che diamine, sono qui per sbloccarmi non per comportarmi come al solito". E gli permetto di baciarmi. Tengo le labbra ben chiuse, ma sento che lui sta cercando di metterci la lingua. Si stacca e mi prende in giro perché "non vorrai mica baciare a stampo come i bambini delle elementari". Eh, scusa se non ho baciato mai nessuno alle elementari e avrei voluto cominciare in modo graduale anche se avevo 22 anni! Scusa, eh!!! Morale della favola, mi convince (era molto persuasivo in un modo che sfiorava la prepotenza psicologica) e riesce a infilarmi in bocca sta linguaccia grassa e fa di tutto per cacciarmela in gola. Io usavo la mia lingua giusto per tenere a freno la sua, non mi fregava niente di infilarla da nessuna parte e per quanto riguarda quell'esperienza devo dire che baciare con la lingua mi ha fatto immensamente schifo. Fa schifo sentire per ore il sapore di qualcun altro in bocca anche se ti sei lavata i denti. Fa schifo sapere di aver avuto la sua bava nella tua bocca. E soprattutto da schifo che lui poi si atteggi a uomo affascinante perché "dopo mezz'ora che mi conoscevi mi hai baciato"... primo, tu hai baciato me, e secondo, solo perché sei stato molto insistente.

Ok, e dopo questo ricordo raccapricciante, stasera dovrò coccolare almeno un paio di gatti per riprendermi.

Comunque il bacio a stampo ci può stare purché con qualcuno che ti piaccia almeno un po', il bacio a incastro è il mio preferito ma c'era troppa poca lingua per il lumacone (in realtà sarebbe senza lingua o quasi), ma il bacio alla francese fa schifissimo, da farsi solo con il tuo Vero Amore e solo se proprio ti rompe le palle per farlo.
Ma che galantuomo!! :? Mi spiace davvero per questa esperienza Sidhe!
Cioè se mi ritrovassi a baciare qualcuno che mi dice che non lo ha mai fatto, credo che mi sentirei terribilmente responsabile e ci andrei pianissimo, sia nel timore di creare disagio che di beccarmi un morso.....
Io ero alle medie in gita, in pratica niente di che...stavamo giocando e facendo i cretini tutti assieme.....la cosa strana è che per quanto mi sforzi non riesco a ricordarmi la sensazione esatta o forse, è solo passato un sacco di tempo... :D
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Dare un bacio

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar gen 20, 2015 12:52 am, modificato 1 volta in totale.

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Dare un bacio

Messaggio da mirko33 »

Io ho un bellissimo ricordo di quasi tutti i miei baci. Il bacio per me è un atto di grande intimità e trasporto.
Le poche volte che non mi è piaciuto è perché non avevo voglia di farlo ma ho forzato comunque.

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: Dare un bacio

Messaggio da Rosy2507 »

Io ci ho provato poco tempo fa, per costrizione del mio ex ragazzo, che diceva fosse "normale", ma non mi ha dato piacere, soprattutto quello alla francese. Io penso che in una coppia non siano necessari i baci, bastano gli abbracci per me, è il massimo! conta il sentimento che provi per quella persona.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dare un bacio

Messaggio da Bianca »

Il racconto di Sidhe mi ha fatto morir dal ridere...
Non puoi neanche pensare che incontrando uno conosciuto su facebook ti ritrovi con Lord Vattalapesca.....
Visto che tu gli hai spiegato la situazione, però, avrebbe anche potuto essere un po' più gentile....
E meno male che non siete andati oltre.....avresti potuto rimanere lacero-contusa....
Il bacio alla francese non è obbligatorio, obbligatorio, invece, è il rispetto di ciò che l'altro vuole o non vuole.

Avatar utente
Just K_98
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 70
Iscritto il: gio ott 02, 2014 7:15 pm
Orientamento: asex(?) eteroromantica
Genere: femmina
Località: Verona

Re: Dare un bacio

Messaggio da Just K_98 »

Mi spiace Sidhe, pessima esperienza :/

Io ho baciato - alla francese - solo un ragazzo, che mi piaceva da anni (e mi piace tutt'ora)... Non mi è dispiaciuto ma non ho provato tutto quel trasporto e quel batticuore che mi descrivono le mie amiche parlando dei loro baci '^^
Just K_98

Avatar utente
LikeNumbers96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 25, 2014 1:22 am
Orientamento: Asessuale/Aromantico
Genere: Maschio

Re: Dare un bacio

Messaggio da LikeNumbers96 »

Concordo con Rosy2507, per quanto mi riguarda, baci alla francese, all'inglese, alla spagnola (astenersi maliziosi), non contano...ciò che conta è il sentimento in se che si prova per una persona, è quello il motore del rapporto.

morrissey96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 217
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:18 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: Dare un bacio

Messaggio da morrissey96 »

Il bacio sulle labbra lo trovo molto tenero,romantico,una sorta di simbolo dell'amore che lega la coppia(anche se ovviamente dietro questo simbolo ci devono essere molti altri valori!).Quello alla francese non mi piace molto invece,lo vedo come un'"anticamera" del sesso,non ci trovo nulla di romantico.Meglio baci a stampo,abbracci,carezze e coccole :)

Rispondi