che lavoro fate?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: che lavoro fate?

Messaggio da SilverKitsune »

Nemesi ha scritto:Io studio matematica. È possibile che invece io su AVEN non abbia colleghi? :mrgreen:
Credo che tu ne abbia pochi anche al di fuori. Conobbi una professoressa di matematica un anno e mezzo fa circa che mi raccontò che al suo corso universitario si iscrissero 60 persone, 6 presero la laurea triennale, e solo lei prese la magistrale. :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: che lavoro fate?

Messaggio da Nemesi »

SilverKitsune ha scritto:
Nemesi ha scritto:Io studio matematica. È possibile che invece io su AVEN non abbia colleghi? :mrgreen:
Credo che tu ne abbia pochi anche al di fuori. Conobbi una professoressa di matematica un anno e mezzo fa circa che mi raccontò che al suo corso universitario si iscrissero 60 persone, 6 presero la laurea triennale, e solo lei prese la magistrale. :mrgreen:
Mi sa che ti ha imbrogliato, Kit. Un terzo della gente iscritta al primo anno prende la triennale con un ritardo minore o uguale a un anno, e di questi credo che almeno metà facciano la magistrale. :wink: A conti fatti, credo che del mio anno prenderemo la triennale entro aprile 2014 in 60.
Comunque è ero, siamo pochi in confronto a voi, non ci avevo pensato! :D
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: che lavoro fate?

Messaggio da SilverKitsune »

Non credo sia stata una questione di imbrogli; piuttosto penso che lei fosse l'unica in corso, o quella con il minor tempo fuori corso possibile, e quindi non vide laurearsi molta gente. Forse si sono laureati dopo. La morale della favola è che non è semplicissimo laurearsi in matematica, e penso che la gente lo sappia già prima d'iscriversi. :mrgreen:
Da me siamo partiti in circa 250-300 frequentanti all'inizio del primo, a fine primo anno eravamo un centinaio, adesso non lo so... si sono mischiati i ripetenti e pluriripetenti nei corsi del secondo, quindi ho totalmente perso il conto. So che la lezione più frequentata aveva poco più di 70 partecipanti!
Comunque siine felice, meno concorrenza hai e meglio lavorerai! :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: che lavoro fate?

Messaggio da Nemesi »

SilverKitsune ha scritto:Non credo sia stata una questione di imbrogli; piuttosto penso che lei fosse l'unica in corso, o quella con il minor tempo fuori corso possibile, e quindi non vide laurearsi molta gente. Forse si sono laureati dopo. La morale della favola è che non è semplicissimo laurearsi in matematica, e penso che la gente lo sappia già prima d'iscriversi. :mrgreen:
Da me siamo partiti in circa 250-300 frequentanti all'inizio del primo, a fine primo anno eravamo un centinaio, adesso non lo so... si sono mischiati i ripetenti e pluriripetenti nei corsi del secondo, quindi ho totalmente perso il conto. So che la lezione più frequentata aveva poco più di 70 partecipanti!
Comunque siine felice, meno concorrenza hai e meglio lavorerai! :lol:
Ah ok... :wink:
Grazie dell'augurio!! :D
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Madrigalista
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mag 28, 2007 4:43 pm
Orientamento: spirito puro
Località: Roma

Re: che lavoro fate?

Messaggio da Madrigalista »

Nemesi ha scritto:Io studio matematica. È possibile che invece io su AVEN non abbia colleghi? :mrgreen:
Beh, io sono un attuario...iscritto anche all'Ordine! La mia tesi è stata in matematica attuariale, anche se su un tema molto incentrato sulla demografia. Per cui possiamo sbizzarrirci a parlare di matrici, infinitesimi di ordine m, sigma-algebre, serie, limiti, insiemistica, etc. etc..... ;)
la mia missione è combattere le asimmetrie!

Avatar utente
Laser
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:07 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

Re: che lavoro fate?

Messaggio da Laser »

Lavoro nella direzione di un teatro, a Roma. Nello stesso teatro sono anche uno dei responsabili della parte tecnica.
Sono anche un tecnico luci, e ho un paio di compagnie in cui lavoro per le quali curo la parte tecnica delle tournée
Recito a tempo perso e talvolta mi chiamano per qualche battuta nelle fiction, ma ormai è sempre più raro... :)

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: che lavoro fate?

Messaggio da Socratico85 »

dottorando in scienze politiche, ambito relazioni internazionali... prossimo disoccupato! w l'ottimismo!!!

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: che lavoro fate?

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

guida turistica(o come mi sopranominano tutti cicerone) per la regione lombardia
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Avatar utente
Laser
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:07 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

Re: che lavoro fate?

Messaggio da Laser »

Gatto di Schrödinger ha scritto:guida turistica(o come mi sopranominano tutti cicerone) per la regione lombardia
Ammazza! Bello... :)

Madrigalista
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mag 28, 2007 4:43 pm
Orientamento: spirito puro
Località: Roma

Re: che lavoro fate?

Messaggio da Madrigalista »

Be'? Nessun altro vuole raccontarci che fa nella vita??? :O
la mia missione è combattere le asimmetrie!

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: che lavoro fate?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 16, 2015 12:22 pm, modificato 1 volta in totale.

secrets
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 23, 2013 5:41 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: che lavoro fate?

Messaggio da secrets »

Quasi ingegnere anche io (civile) ;)
E allora l'esistenza che importanza ha? Io esisto meglio che posso!

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: che lavoro fate?

Messaggio da ZilRaag »

Scusate la curiosità, ma in una di quelle reliquie del XX secolo chiamate fabbriche, o aziende manifatturiere, ci lavoro solo io?

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: che lavoro fate?

Messaggio da SilverKitsune »

ZilRaag ha scritto:Scusate la curiosità, ma in una di quelle reliquie del XX secolo chiamate fabbriche, o aziende manifatturiere, ci lavoro solo io?
Sii contento che lavori, che di questi tempi non è poco :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Liénor
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: dom mag 12, 2013 8:49 pm
Orientamento: mi corrisponde di + asex bi
Genere: f
Località: Europa

Re: che lavoro fate?

Messaggio da Liénor »

Madrigalista ha scritto:Be'? Nessun altro vuole raccontarci che fa nella vita??? :O
Va bene, ve lo dico - sono una traduttrice (da non confondere con l'interprete che è un'altra cosa).

Rispondi