Aspetto fisico davvero ininfluente?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Aspetto fisico davvero ininfluente?

Messaggio da Chiara78 »

Assolutamente QUOTO.
Nemmeno a me interessa molto di "abbellirmi", non vado oltre il pulito, l'ordinato e vestiti che mi piacciono; sono quella che sono e se a qualcuno non piaccio si può anche voltare.
Oltretutto senti spesso altre ragazze dire che "abbellirsi" è una scocciatura, ma lo fanno lo stesso... contente loro.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Aspetto fisico davvero ininfluente?

Messaggio da Caos »

Per quanto riguarda l"abbellimento" nemmeno io ci presto troppa attenzione, anche se qualche volta mi piace mettermi carina se, l'occasione lo richiede.
Più che altro ciò che mi colpisce è quando una persona riesca ad usare il proprio aspetto per esprimere se stessa senza esagerare o forzature, andando in ossessivamente dietro alla moda o certi stereotipi.
Ricordo di aver visto a Parigi una ragazza vestita in stile vintage anni 50' con tanto di rossetto rosso laccato, io conciata così probabilmente sarei ridicola ma, lei lo portava in modo tale da essere favolosa....non so se si capisce che intendo...
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Aspetto fisico davvero ininfluente?

Messaggio da SilverKitsune »

Caos ha scritto:Ricordo di aver visto a Parigi una ragazza vestita in stile vintage anni 50' con tanto di rossetto rosso laccato, io conciata così probabilmente sarei ridicola ma, lei lo portava in modo tale da essere favolosa....non so se si capisce che intendo...
Io penso di capirti, mi capita spesso di pensare che alcuni stili di abbigliamento stiano meglio su certe persone rispetto ad altre. Non è una questione di estetica umana, è più una questione di arte, per così dire.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Aspetto fisico davvero ininfluente?

Messaggio da Caos »

SilverKitsune ha scritto: Non è una questione di estetica umana, è più una questione di arte, per così dire.
Precisamente!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Aspetto fisico davvero ininfluente?

Messaggio da Chiara78 »

Lo capisco perfettamente: ci sono persone che hanno una grazia e un'eleganza innate... buon per loro.
Ma non tutti sono così, e chi non lo è non deve sentirsi "sbagliato", anzi!
Teoricamente (perchè purtroppo la realtà è diversa) nel mondo c'è posto per tutti
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi