"Starò bene!"

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

"Starò bene!"

Messaggio da SilverKitsune »

Vi invito a leggere questo post su Reddit in #asexuality e, se volete qualche risata extra, anche il primissimo dei commenti. :mrgreen:
Che ne pensate?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: "Starò bene!"

Messaggio da The Wayward Fox »

The fact that you think its a choice, says a lot about your understanding of sexuality.
Direi che questo commento cattura perfettamente quello che ho pensato non appena ho terminato di leggere il post.
A parte ciò, direi che cose del genere rafforzano unicamente l'errata equazione asessualità = celibato :?
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: "Starò bene!"

Messaggio da SilverKitsune »

Ho pensato la stessa cosa, Fox :lol:
Ma poi passi pure la gente non asessuale che non sa cosa significhi essere asessuale... ma la gente che si dichiara asessuale e nemmeno ha idea di cosa stia parlando??? *facepalm*
Ci credo che poi la gente ci scambia per astinenti volontari :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: "Starò bene!"

Messaggio da Sidhe »

Il commentatore ⁠kipchirchir-rono e' un idiota ignorante di dimensioni bibliche.
Oh ma e' lo stesso che ha scritto il post iniziale! Meno male che c'e' un idiota solo e non due. Comunque e' memorabile il suo commento "il fatto che nascano persone che non sentono il bisogno di fare sesso e' come se nascessero persone che non sentono il bisogno di mangiare".

A questo punto mi preoccupo assai per i suoi eventuali partner! :shock: metti che ti proponga un giochetto con la nutella e tu ingenuamente non sospetti nulla e poi quello ti mangia.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: "Starò bene!"

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe sei geniale :lol:
Il problema è che la gente non capisce che se non mangi muori, mentre se non fai sesso NON MUORI. Puoi stare male e sentirti depravato quanto vuoi, ma non muori. Non si muore d'astinenza. Quindi è impossibile paragonare la fame all'appetito sessuale, in termini di "necessità".
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: "Starò bene!"

Messaggio da The Wayward Fox »

L'asessuale cannibale mi mancava :lol:
Concordo con Kit, comunque. La gente non si rende conto che sì, per la maggioranza delle persone è un bisogno primario, ma mangiare fa parte dei bisogni elementari. Se mi trovo in mezzo al deserto in condizioni estreme di certo il mio primo pensiero è trovare da mangiare e da bere, non un partner con cui passare la notte.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: "Starò bene!"

Messaggio da ithaca »

Qualcuno che ha un account gli potrebbe spiegare che l'asessualità esiste in natura, magari si sta zitto un po'?

http://www.biolreprod.org/content/67/1/263.full

Rispondi