Buonasera! :)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Peonia
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 29, 2013 8:26 pm

Buonasera! :)

Messaggio da Peonia »

Mi sono appena iscritta sul forum e volevo presentarmi e salutare tutti gli utenti iscritti.

Ho 38 anni e da pochissimo ho cominciato a considerare l'ipotesi di essere asessuale.
Conoscevo il forum da un po' di anni, ma rifiutavo l'idea di poter avere questo orientamento.
Leggendo alcune testimonianze invece mi sono riconosciuta molto.

Al momento ho una grande confusione in testa e molto dolore,
spero attraverso i vostri interventi di poter raggiungere pian piano una maggiore chiarezza.

Saluti!

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Buonasera! :)

Messaggio da mirko33 »

Buonasera!
Ma allora è una fioritura di trentottenni!! :lol:
In effetti non è sempre facile accettare questo tipo di orientamento, ad ogni modo qualunque sia il tuo, benvenuta tra noi!!

Avatar utente
Shali
Mega-Mitosi
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:08 pm
Orientamento: poco incline ai r.f.
Genere: donna

Re: Buonasera! :)

Messaggio da Shali »

Benvenuta Peonia :)
C'erano molte persone a cui voleva bene, donne e uomini, ma se in virtù di un curioso accordo avesse dovuto, come condizione dell'amicizia, prendersi cura del loro naso e farglielo soffiare regolarmente, avrebbe preferito vivere senza amici.

nei miei stupidi ambienti
ci si lascia stare per non dire la verità


Si rivolgeva al suo mondo in onestà, alla ricerca di qualcosa che meritasse le quantità di amore che sapeva di avere dentro, ma a ogni cosa diceva: Non ti amo. Paletto di recinto marron-corteccia: Non ti amo. Poesia troppo lunga:Non ti amo. Cena nella scodella: Non ti amo. La fisica, l'idea di te, le tue leggi- Non ti amo. Nulla sembrava qualcosa in più di quello che era davvero.

Non venivano mai proferite parole d'odio, né si alzavano mani. Ancor di più: non venivano mai proferite parole di rabbia, e nulla era negato. Ma ancor di più, non venivano mai proferite parole che non fossero d'amore, e tutto era portato come un ulteriore, piccolo elemento probatorio del fatto che così può essere, e non dev'essere altrimenti; se nel mondo non c'è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Buonasera! :)

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun gen 12, 2015 12:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Buonasera! :)

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata, Peonia! Mi dispiace che tu ti senta a disagio con la tua scoperta, e spero che AVEN ti aiuti a farti capire che nell'essere sessuali, asessuali, demi, grey, o qualsiasi altro orientamento non c'è assolutamente niente di male o di sbagliato. Se hai bisogno di aiuto o di consigli non esitare a chiedere, abbiamo un forum intero per questo :)
Come hai scoperto AVEN?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Gothic Batcaver
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:20 am
Orientamento: Greyromantic
Genere: maschio

Re: Buonasera! :)

Messaggio da Gothic Batcaver »

Benvenuta!
La natura ci destinò per medicina di tutti i mali la morte.
Giacomo Leopardi

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Buonasera! :)

Messaggio da Chiara78 »

Ciao, benvenuta!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Peonia
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 29, 2013 8:26 pm

Re: Buonasera! :)

Messaggio da Peonia »

Grazie a tutti per i messaggi di benvenuto e per la disponibilità.

Rispondendo a SilverKitsune su come ho scoperto il sito AVEN, fu anni fa su un altro forum che un utente lo segnalò.
Prima di allora non avevo mai sentito parlare dell'argomento.

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Buonasera! :)

Messaggio da lollobit »

Ciao Peonia, un'altro over 35 che si aggiunge al nostro forum. Piacere :D

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Buonasera! :)

Messaggio da Pami »

mirko33 ha scritto:Buonasera!
Ma allora è una fioritura di trentottenni!! :lol:
In effetti non è sempre facile accettare questo tipo di orientamento, ad ogni modo qualunque sia il tuo, benvenuta tra noi!!
Ahahahah...giusto!! Anch'io ho 38 anni... Benvenuta!!! :D

diaylos
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: lun giu 10, 2013 10:45 pm
Orientamento: platonico
Genere: neutro

Re: Buonasera! :)

Messaggio da diaylos »

Benvenuta fra noi.
Immagine
D’un tratto si fece buio come per il temporale.
Io ero in una stanza che conteneva tutti gli istanti -
Un museo di farfalle.
Tomas Tranströmer

E la castità venne a noi e non andammo noi da essa. Ora offriamo a quest'ospite alloggio e cuore, resti pur quanto desideri. Nietzsche

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Re: Buonasera! :)

Messaggio da guzman »

Benvenuta tra di noi Peonia!
Visto che ci sono "molte" donne vicine alla mezza età(senza offesa,ma è il corso della vita) posso sperare di trovare una donna asex,visto che anch'io non sono molto lontano dai 38 anni,haha...

Scherzi a parte,voglio farti la seguente domanda Peonia:"Perché rifiutavi l'idea di poter essere asex?"
Voglio dire,guarda che,se tu credi che l'asessualità sia una cosa negativa e triste,be',non credo che sia un buon inizio. Cioè,premetto che io non voglio fare il sapientone della situazione ma sto solo cercando di dire la mia in base a ciò che hai postato.Insomma,se per te l'asessualità corrisponde a qualcosa di "tragico",probabilmente non sei asex. Capisco che può sembrare un controsenso il mio discorso ma so solo che se uno scopre di essere asex,dovrebbe essere contento di essere venuto a conoscenza di qualcosa che è stato sempre parte di sè,come se avesse finalmente visto la luce. Quindi,mi an sei azzardo a dire che probabilmente tu non sei asex. Detto questo,ed ovviamente potrei sbagliarmi,questo forum è aperto a tutti e spero tu possa far chiarezza anche grzie ad aven.
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Buonasera! :)

Messaggio da SilverKitsune »

Guzman, tantissimi asessuali hanno problemi ad accettare la propria identità, perché non è per niente facile essere parte di una simile minoranza. C'è chi la vive bene e chi no, evidentemente all'inizio Peonia non si sentiva a suo agio con se stessa, ma ciò non la rende "meno asessuale" di chiunque altro. Giudicare la sessualità o asessualità di una persona è un comportamento fortemente sconsigliato su AVEN, anche nel caso in cui è la persona stessa a richiedere un giudizio!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Re: Buonasera! :)

Messaggio da guzman »

Be',io non volevo certamente giudicare nessuno,ho solo provato a dire la mia in proposito e comunque ho detto "probabilmente" e non "sicuramente". Detto ciò,lungi da me dare giudizi. Avrò sbagliato l'approccio,lo ammetto,ma non volevo giudicare nessuno. Poiché ne ho viste tante in questi miei sette anni di forum,era solo un invito a riflettere bene sul proprio orientamento sessuale visto che sin troppo si definiscono frettolosamente asex ed in realtà non hanno nulla a che vedere con l'asessualità,e non mi riferisco a Peonia,ma parlo in generale.
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Avatar utente
Peonia
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 29, 2013 8:26 pm

Re: Buonasera! :)

Messaggio da Peonia »

Mi dispiace se ho offeso qualcuno esprimendo il mio disagio, non era mia intenzione farlo,
ma quando mi sono iscritta ero molto confusa.
Leggendo alcune cose consigliate da voi sul forum, ho capito che rientro in quella categoria di persone
che ha problemi con la sessualità in seguito a traumi. Probabilmente non sarei asessuale,
ma ho avuto esperienze che mi inducono a vivere come tale.
Questo non mi fa vivere bene perché mi fa sentire diversa dalla maggior parte delle persone
che alla mia età sono sposate, hanno una famiglia, dei figli, ecc...

Rispondi