I vostri film preferiti...
- SilverKitsune
- z = z² + c
- Messaggi: 9690
- Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
- Orientamento: Asessuale
- Genere: Demiguy / Non-binario
- Località: Monte Argento
Re: I vostri film preferiti...
Il trailer mi attira, Nyma
Mi è venuto in mente anche che mi piacque molto Beautiful Mind quando lo vidi, anni e anni fa! Non mi è dispiaciuta nemmeno la trasposizione cinematografica del Codice da Vinci, anche se forse l'avrei detestato se avessi letto il libro. Purtroppo di Dan Brown ho letto altro
Mi è venuto in mente anche che mi piacque molto Beautiful Mind quando lo vidi, anni e anni fa! Non mi è dispiaciuta nemmeno la trasposizione cinematografica del Codice da Vinci, anche se forse l'avrei detestato se avessi letto il libro. Purtroppo di Dan Brown ho letto altro
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."
MBTI: INTJ
MBTI: INTJ
- Mustapha89
- Membro
- Messaggi: 31
- Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:40 pm
- Genere: maschio
Re: I vostri film preferiti...
Allora, vediamo un po'.
Werckmeister Harmoniak, di Béla Tarr
Modern Times, di Chaplin
Mulholland dr., di David Lynch
The Crowd, King Vidor
Metropolis, Fritz Lang
e altri che aggiungerò appena mi verranno in mente : )
Werckmeister Harmoniak, di Béla Tarr
Modern Times, di Chaplin
Mulholland dr., di David Lynch
The Crowd, King Vidor
Metropolis, Fritz Lang
e altri che aggiungerò appena mi verranno in mente : )
entropia.
exotopia.
exotopia.
- Bakeneko
- AVENissimo
- Messaggi: 3579
- Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
- Orientamento: Asessuale
- Genere: ♀️
Re: I vostri film preferiti...
Mi è venuto in mente un'altro film che ho apprezzato: The Illusionist
53x+m³=Ø
- Fox
- Пролетарские Якобинцы
- Messaggi: 330
- Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
- Orientamento: Asessuale
- Genere: ♂
- Contatta:
Re: I vostri film preferiti...
Ne ho tantissimi, sono un appassionato di cinema. Per ora elenco quelli con cui sono "cresciuto" come cinefilo, poi ne aggiungerò molti altri di sicuro.
La regola del gioco
La corazzata Potemkin
Bianca
Operazione sottoveste
Cantando sotto la pioggia
Il trono di sangue
Il dottor Stranamore
Shining
La finestra sul cortile
Nightmare Before Christmas
Lost in Translation
E ho appena cominciato.
La regola del gioco
La corazzata Potemkin
Bianca
Operazione sottoveste
Cantando sotto la pioggia
Il trono di sangue
Il dottor Stranamore
Shining
La finestra sul cortile
Nightmare Before Christmas
Lost in Translation
E ho appena cominciato.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese
- SilverKitsune
- z = z² + c
- Messaggi: 9690
- Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
- Orientamento: Asessuale
- Genere: Demiguy / Non-binario
- Località: Monte Argento
Re: I vostri film preferiti...
Ho dimenticato un bellissimo film d'animazione, nemmeno troppo conosciuto, che è solo secondo a La Spada Magica nella mia lista preferiti. Il Pianeta del Tesoro!
E' un meraviglioso lungometraggio fantascientifico con dei disegni a dir poco stupendi, e anche una colonna sonora molto azzeccata, made in 883 (e lo dice una persona che non ama poi tanto la musica italiana). Un assaggio:
[video]http://www.youtube.com/watch?v=flIyTtoY7Ow[/video]
Side note, pur essendo fan del progresso non mi piace per niente il progressivo shift al 3D di tutti i film d'animazione. Io adoro i disegni e non li vedo quasi più nella produzione cinematografica occidentale.
E' un meraviglioso lungometraggio fantascientifico con dei disegni a dir poco stupendi, e anche una colonna sonora molto azzeccata, made in 883 (e lo dice una persona che non ama poi tanto la musica italiana). Un assaggio:
[video]http://www.youtube.com/watch?v=flIyTtoY7Ow[/video]
Side note, pur essendo fan del progresso non mi piace per niente il progressivo shift al 3D di tutti i film d'animazione. Io adoro i disegni e non li vedo quasi più nella produzione cinematografica occidentale.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."
MBTI: INTJ
MBTI: INTJ
- Bakeneko
- AVENissimo
- Messaggi: 3579
- Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
- Orientamento: Asessuale
- Genere: ♀️
Re: I vostri film preferiti...
"Il Pianeta del Tesoro" non l'ho mai visto e questo video mi ha incuriosito!!
Restando tra film di animazione, a me è piaciuto moltissimo anche Dragon Trainer
[video]http://www.youtube.com/watch?v=b0OS2KslVB0[/video]
Restando tra film di animazione, a me è piaciuto moltissimo anche Dragon Trainer
[video]http://www.youtube.com/watch?v=b0OS2KslVB0[/video]
53x+m³=Ø
-
- Junior
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:57 pm
- Orientamento: romantico
- Genere: maschio
Re: I vostri film preferiti...
Interessanti video!Bakeneko ha scritto:"Il Pianeta del Tesoro" non l'ho mai visto e questo video mi ha incuriosito!!
Restando tra film di animazione, a me è piaciuto moltissimo anche Dragon Trainer
[video]http://www.youtube.com/watch?v=b0OS2KslVB0[/video]
- SilverKitsune
- z = z² + c
- Messaggi: 9690
- Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
- Orientamento: Asessuale
- Genere: Demiguy / Non-binario
- Località: Monte Argento
Re: I vostri film preferiti...
OT: ho scoperto che la versione originale di Ci Sono Anch'io è di John Rzeznik, il frontman dei Goo Goo Dolls. SONO FELICE
I'm Still Here
I'm Still Here
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."
MBTI: INTJ
MBTI: INTJ
- Fox
- Пролетарские Якобинцы
- Messaggi: 330
- Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
- Orientamento: Asessuale
- Genere: ♂
- Contatta:
Re: I vostri film preferiti...
Due dei miei film preferiti:
[video]http://www.youtube.com/watch?v=3OPXdk48Fe8[/video]
[video]http://www.youtube.com/watch?v=KkZWKSjdASk[/video]
Poi adoro tutti i film di Kubrick e molti di Hitchcock, i film sovietici in generale e le commedie all'italiana. Fra i miei preferiti di sempre ci sono La finestra sul cortile, Cantando sotto la pioggia, Desyat Negrityat (la trasposizione di Dieci piccoli indiani), Amarcord e Operazione sottoveste.
[video]http://www.youtube.com/watch?v=3OPXdk48Fe8[/video]
[video]http://www.youtube.com/watch?v=KkZWKSjdASk[/video]
Poi adoro tutti i film di Kubrick e molti di Hitchcock, i film sovietici in generale e le commedie all'italiana. Fra i miei preferiti di sempre ci sono La finestra sul cortile, Cantando sotto la pioggia, Desyat Negrityat (la trasposizione di Dieci piccoli indiani), Amarcord e Operazione sottoveste.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese
Re: I vostri film preferiti...
Dr.Strangelove
Gran Torino
Star Wars
Citizen Kane
Barry Lyndon
Moon
Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante
Harold and Maude
Paths of glory
Les quatre cents coups
[video]http://www.youtube.com/watch?v=Xf7iJXFqFAE[/video]
Gran Torino
Star Wars
Citizen Kane
Barry Lyndon
Moon
Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante
Harold and Maude
Paths of glory
Les quatre cents coups
[video]http://www.youtube.com/watch?v=Xf7iJXFqFAE[/video]
"One is never alone with a rubber duck." (The Hitchhiker's Guide to the Galaxy)
- Luzbellll
- Junior
- Messaggi: 12
- Iscritto il: dom set 08, 2013 12:36 pm
- Orientamento: Asessuale
- Genere: Femmina
- Località: Napoli
Re: I vostri film preferiti...
A me piace molto il genere horror. I miei horror preferiti sono: La casa dei 1000 corpi, insidious, non aprite quella porta, scream, martirys, inside ed altri che magari adesso non mi vengono in mente.
Per quanto riguarda gli altri generi, mi piacciono molto i film di Tarantino, sia quelli dove è lui regista, ma anche quelli dove cura la sceneggiatura.
Mh, il mio film preferito in assoluto credo che sia "Angeli con la pistola" di Frank Capra.
Per quanto riguarda gli altri generi, mi piacciono molto i film di Tarantino, sia quelli dove è lui regista, ma anche quelli dove cura la sceneggiatura.
Mh, il mio film preferito in assoluto credo che sia "Angeli con la pistola" di Frank Capra.
La mia vita è un'opera d'arte astratta.
Re: I vostri film preferiti...
Fare una lista dei film che preferisco mi viene un po' difficile (farei prima a fare una lista dei registi che mi piacciono di più) e qualcuno tra l'altro è già stato nominato (i vari film di Kubrick, La corazzata Potëmkin, Citizen Kane, I 400 colpi, Bianca, per dirne alcuni).
Ad ogni modo, per il momento mi limito a 10 titoli, i primi che mi vengono in mente e assolutamente in ordine sparso:
Manhattan (ma nella carriera di Allen c'è davvero poco che non mi piace. Secondo me ha girato qualche film bruttarello, molti film buoni e qualche capolavoro... )
Amour
Hiroshima mon amour
L'inquilino del terzo piano (in genere tutti i film di Polański che ho visto mi sono piaciuti, spero di poter aggiungere alla lista anche Venere in pelliccia, uscito da poco)
Il cavallo di Torino
Vertigo (che ho avuto la fortuna di rivedere al cinema)
Apocalypse Now
Persona
Mulholland Drive
Amanti perduti (visto giusto ieri sera al cinema, sono ancora estasiato )
Ce ne sarebbero molti altri da elencare, ma fare una mega-lista non è molto utile.
Per ora posto il trailer di Amour che secondo me è uno dei migliori film degli ultimi anni e anche il migliore di Haneke, che in genere comunque mi piace abbastanza...
[video]http://www.youtube.com/watch?v=zSQmUSk1Q5U[/video]
Ad ogni modo, per il momento mi limito a 10 titoli, i primi che mi vengono in mente e assolutamente in ordine sparso:
Manhattan (ma nella carriera di Allen c'è davvero poco che non mi piace. Secondo me ha girato qualche film bruttarello, molti film buoni e qualche capolavoro... )
Amour
Hiroshima mon amour
L'inquilino del terzo piano (in genere tutti i film di Polański che ho visto mi sono piaciuti, spero di poter aggiungere alla lista anche Venere in pelliccia, uscito da poco)
Il cavallo di Torino
Vertigo (che ho avuto la fortuna di rivedere al cinema)
Apocalypse Now
Persona
Mulholland Drive
Amanti perduti (visto giusto ieri sera al cinema, sono ancora estasiato )
Ce ne sarebbero molti altri da elencare, ma fare una mega-lista non è molto utile.
Per ora posto il trailer di Amour che secondo me è uno dei migliori film degli ultimi anni e anche il migliore di Haneke, che in genere comunque mi piace abbastanza...
[video]http://www.youtube.com/watch?v=zSQmUSk1Q5U[/video]
Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice.
Re: I vostri film preferiti...
.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: I vostri film preferiti...
Mi aggiungo ai fan di Woody Allen! Tra i suoi film forse quello che preferisco è Midnight in Paris (ah, come mi piacerebbe vagare in una giornata uggiosa nelle strade di Parigi e ritrovarmi, a mezzanotte, catapultata negli anni 20 a discutere con Fitzgerald, Hemingway,e Dalì)
L’ho apprezzato moltissimo, non solo per la storia in se, e per la bravura degli attori, ma per le inquadrature lente e claustrofobiche, proprio perché mi ha dato l’opportunità di conoscere un regista come Haneke, di cui ho visto poi, anche, Il nastro bianco
Per il resto, ho visto una quantità abnorme di film, sarebbe impossibile elencarli tutti, quindi ne cito qualcuno giusto così:
The tree of life (di cui linko il trailer) di Terrence Malick, un altro regista che amo
Revolutionary Road
Requiem for a Dream
The artist
Carnage ,Oliver twist, la nona porta di Polansky
Camera con vista
Non lasciarmi
Profumo-storia di un assassino
Bright star
The hours (un film che parla di Virginia Woolf e di altre due donne di epoche diverse che si ritrovano nel libro La signora dalloway)
Il velo dipinto
Lezioni di piano
Il giardino delle vergini suicida
Big fish
The reader- a voce alta
Quel che resta del giorno
Ma anche alcuni thriller psicologici come Shutter Island e Inception, e alcuni horror.
E poi tutti quei film tratti dai grandi classici come Ritratto di Signora, Grandi Speranze, Jane Eyre, e tanti, tanti altri.
Concordo; decisi di guardare questo film dopo aver letto alcune recensioni negative che lo consideravano troppo.. triste? Realistico e pungente, direi io.Amour che secondo me è uno dei migliori film degli ultimi anni e anche il migliore di Haneke, che in genere comunque mi piace abbastanza...
L’ho apprezzato moltissimo, non solo per la storia in se, e per la bravura degli attori, ma per le inquadrature lente e claustrofobiche, proprio perché mi ha dato l’opportunità di conoscere un regista come Haneke, di cui ho visto poi, anche, Il nastro bianco
Per il resto, ho visto una quantità abnorme di film, sarebbe impossibile elencarli tutti, quindi ne cito qualcuno giusto così:
The tree of life (di cui linko il trailer) di Terrence Malick, un altro regista che amo
Revolutionary Road
Requiem for a Dream
The artist
Carnage ,Oliver twist, la nona porta di Polansky
Camera con vista
Non lasciarmi
Profumo-storia di un assassino
Bright star
The hours (un film che parla di Virginia Woolf e di altre due donne di epoche diverse che si ritrovano nel libro La signora dalloway)
Il velo dipinto
Lezioni di piano
Il giardino delle vergini suicida
Big fish
The reader- a voce alta
Quel che resta del giorno
Ma anche alcuni thriller psicologici come Shutter Island e Inception, e alcuni horror.
E poi tutti quei film tratti dai grandi classici come Ritratto di Signora, Grandi Speranze, Jane Eyre, e tanti, tanti altri.
"Perché tengo cosi stretta la mia vita quando soffro a viverla? Ella mi sta scivolando via, allo stesso tempo mi aggrappo a lei." . V.Woolf
Tumblr
Re: I vostri film preferiti...
«A me piacciono i film belli» è una frase che dico spesso anche io, con il conseguente rischio di passare da arroganteeirikur ha scritto:A me piacciono i film belli
Lo so, sembra una frase fatta e un po' snob, ma è per dire che non ho un genere preferito. Mi piacciono film di tanti generi diversi.
Adoro Woody Allen (@Mlunaire: la locandina di Manhattan, in dimensioni originali, fa bella mostra di se nel mio soggiorno ).
Idolatro Quentin Tarantino (stranamente poco citato in questo topic). Vi potrei recitare Pulp Fiction a memoria
Aprirei un tempio a Stanley Kubrick.
Ma poi tanti altri film, attori, registi. Gli Spaghetti Western di Sergio Leone, Oliver Stone, Martin Scorsese, tanti film con De Niro, ma anche tanta commedia italiana dei bei tempi andati ("I soliti ignoti" tanto per citare un esempio).
E poi, lo devo dire... ho un mio lato oscuro, la mia anima nera... adoro i B-Movie, sia quelli "d'autore" (vedi Robert Rodriguez e il suo "Machete"), ma anche quelli proprio pessimi, con attori pietosi e effetti speciali che sembrano fatti col Paint. Uno su tutti, il capolavoro assoluto? "Mega Shark vs. Giant Octopus"
Dei B-movie non sono un grande fan, ma se capita li guardo volentieri. Non posso che essere d'accordo invece riguardo a Tarantino, Kubrick, Leone, Scorsese e De Niro. I soliti ignoti m'è piaciuto davvero molto, anche se non sono un esperto di cinema italiano, purtroppo. Ho visto solo qualcuno dei capolavori neorealisti e qualche film di Rossellini, Pasolini, Fellini e Bertolucci (ovviamente tutti film grandiosi). Di recente poi ho visto quasi tutti i film di Moretti, che adoro, e ho apprezzato tanto anche È stato il figlio di Ciprì, Reality di Garrone e La grande bellezza di Sorrentino. Quest'ultimo a tratti è davvero stupendo secondo me, però ci sarebbe da discuterne...
Il Nastro bianco non l'ho ancora visto, ma ce l'ho qui, pronto da vedere. M'è piaciuto molto La pianista, sempre di Haneke.Artemis ha scritto:ne cito qualcuno giusto così:
The tree of life (di cui linko il trailer) di Terrence Malick, un altro regista che amo
Revolutionary Road
Requiem for a Dream
The artist
Carnage ,Oliver twist, la nona porta di Polansky
Camera con vista
Non lasciarmi
Profumo-storia di un assassino
Bright star
The hours (un film che parla di Virginia Woolf e di altre due donne di epoche diverse che si ritrovano nel libro La signora dalloway)
Il velo dipinto
Lezioni di piano
Il giardino delle vergini suicida
Big fish
The reader- a voce alta
Quel che resta del giorno
Ma anche alcuni thriller psicologici come Shutter Island e Inception, e alcuni horror.
Malick è un gigante, hai visto To the wonder? A me è piaciuto moltissimo e Ben Affleck, che di solito mi infastidisce, qui se la cava benissimo.
Comunque sono da poco tornato dal cinema e ho visto l'ultimo di Polański, Venere in pelliccia, davvero un ottimo film secondo me, con due attori strepitosi. Vi lascio il trailer
[video]http://www.youtube.com/watch?v=nXhBZ_94mw8[/video]
Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice.