Quando qualcuno prova attrazione per voi...

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quando qualcuno prova attrazione per voi...

Messaggio da Chiara78 »

Quoto Kit, ma purtroppo la gente che non si fa i fatti suoi non smetterà mai di esistere, temo.
Caos, dato che lui sa che è stata la tua amica a intromettersi, digli chiaramente che ti fa piacere chiacchierare con lui ma che lei ha fatto tutto da sola, non sei alla disperata ricerca di un partner; perchè devi passare per "lunatica" per colpa di un'altra persona?
E parla con la tua amica: se lo è davvero, capirà che se anche volessi favori del genere da lei, devi essere tu a chiederli.
Sparire così è una cosa che, personalmente, non farei, preferisco chiarire.
Evitare le incomprensioni e il dolore è quasi impossibile, a meno di volersi chiudere sotto una campana di vetro, ma abbiamo il dono della parola, chiarire secondo me è praticamente sempre la strada migliore.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Quando qualcuno prova attrazione per voi...

Messaggio da Caos »

Chiara78 ha scritto:Quoto Kit, ma purtroppo la gente che non si fa i fatti suoi non smetterà mai di esistere, temo.
Caos, dato che lui sa che è stata la tua amica a intromettersi, digli chiaramente che ti fa piacere chiacchierare con lui ma che lei ha fatto tutto da sola, non sei alla disperata ricerca di un partner; perchè devi passare per "lunatica" per colpa di un'altra persona?
E parla con la tua amica: se lo è davvero, capirà che se anche volessi favori del genere da lei, devi essere tu a chiederli.
Sparire così è una cosa che, personalmente, non farei, preferisco chiarire.
Evitare le incomprensioni e il dolore è quasi impossibile, a meno di volersi chiudere sotto una campana di vetro, ma abbiamo il dono della parola, chiarire secondo me è praticamente sempre la strada migliore.
Con lei ho già parlato e per fortuna pare avere afferrato il concetto, con lui alla fine lo farò, anche queste questa situazione mi mette un'ansia maledetta :oops:
Grazie dei consigli ragazzi!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quando qualcuno prova attrazione per voi...

Messaggio da Chiara78 »

Di nulla :D
L'ansia è normale, ma quando vedrai come ci si sente bene quando si chiarisce, la prossima volta sarà tutto più facile :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Quando qualcuno prova attrazione per voi...

Messaggio da Pami »

fabiogaudi ha scritto:
Pami ha scritto:Posso capire... c'è un tipo in particolare che mi sta ossessionando in questo periodo, che vuole uscire a tutti i costi... Io, esasperata, alla fine gli ho anche detto chiaramente che "non faccio sesso" e lui ha detto che per il momento non gli importa! Ma il fatto è che a me lui non interessa da nessun punto di vista... Quindi ora sto adottando la tattica, da stronza, di non rispondergli più...
Questa tecnica porta sempre degli ottimi risultati.. :lol:

In effetti... :P

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Quando qualcuno prova attrazione per voi...

Messaggio da lollobit »

Altrimenti puoi adottare le tecniche di arredamento feng shui: prendi un armadio e lo posizioni sul suo piede, vedrai che capirà da solo che deve andarsene :D

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Quando qualcuno prova attrazione per voi...

Messaggio da Caos »

lollobit ha scritto:Altrimenti puoi adottare le tecniche di arredamento feng shui: prendi un armadio e lo posizioni sul suo piede, vedrai che capirà da solo che deve andarsene :D
Se continua così mi ci obbliga.... declino, ancora, l'invito ad uscire ed è arrivata puntuale la frase "....ma come?? Io voglio solo essere tuo amico, dai usciamo qualche volta."
Mi sa che non ho risolto nulla :?
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Quando qualcuno prova attrazione per voi...

Messaggio da Arcobalena »

Ultimamente mi sono osservata meglio e ho capito che quando qualcuno prova attrazione sessuale o femminile in quanto aspetta la societa', mi da' fastidio e mi viene da scappare ma se un'attrazione verso la mia persona prescindere dalla differenza del genere, mi fa tanto piacere . Poi se vuole insistere sugli elementi maschili o femminili, non sopporterei di nuovo.

Sono importanti elementi in quanto persone e poi potrebbe nascere qualcosa ma mai solo elementi che differenziano il sesso... ;)

Rispondi