Asessualità e sogni erotici

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da SilverKitsune »

Bakeneko, in confronto ad alcuni miei sogni precedenti quel sogno è all'acqua di rose proprio :mrgreen: Comunque mi incuriosisce questa biblioteca, voglio andarci anch'io!
Asuka, è possibilissimo. Ma quella è una sfumatura di voyeurismo, credo, per quanto scientifico... cioè può anche non risultare in stimoli fisici o eccitazione (a volte è così, altre volte no), ma non penso che se mi succedesse nella vita reale i due osservati sarebbero contenti :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da The Wayward Fox »

Kit, il sogno con Marilyn mi ha fatto sghignazzare come non mai. Concordo con il tuo amico, ti voglio come asex symbol ufficiale del forum! XD
Io non ho mai fatto sogni erotici prima di quest'autunno, credo. Me lo ricordo bene perché è stata la prima volta che mi è successa una cosa del genere e ne sono rimasta alquanto basita. Fin'ora ne conto appena due, entrambi estremamente sfumati: ricordo che a malapena guardavo l'altro in volto. Suppongo perché percepissi un certo imbarazzo di fondo - che in effetti è rimasto quando mi sono svegliata. Ma non ricordo di aver avvertito stimoli fisici di sorta.
Anche i sogni romantici sono estremamente rari, ma al contrario in queste situazioni la mia percezione è elevatissima. Una volta ho sognato di passeggiare con le mani intrecciate e di scambiarsi uno sguardo eloquente, un'altra di saltare in braccio alla persona amata e di scambiarci un bacio a stampo, un'altra ancora di parlare con una terza persona che convinceva l'altro a non reprimere i propri sentimenti. E ricordo benissimo di aver sentito tutto, dalla sensazione tattile a quella emotiva. Quando mi sveglio da questo genere di sogni infatti ho sempre una generica sensazione di calore al centro del petto e il battito cardiaco accelerato.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da SilverKitsune »

A me è capitato solo di "recente" (gennaio dell'anno scorso) di iniziare a fare sogni romantici in cui avessi anche percezione tattile. La percezione emotiva c'era anche prima, ma i sogni romantici erano più rari ed era molto più debole, per qualche ragione. Da quel momento qualsiasi sogno a sfondo emotivo ha avuto in sé una forte componente sia fisica che emotiva (vabè, in realtà ormai sono un paio d'anni che ho una percezione acutissima del tatto nei sogni, tant'è che non riesco più a distinguerli dalla realtà proprio perché sono terribilmente realistici... e considerare che fino a prima di questa cosa facevo solo sogni lucidi!).
Stranamente il sesso mi sembra una cosa assolutamente naturale nei sogni. Come se mi venisse spontaneo (nei pochi sogni erotici che ho fatto), anche se sono COMPLETAMENTE indifferente all'atto oppure mi annoia, vedasi caso Marilyn. E' strano, nella vita reale non l'ho provato e non lo vorrei neanche provare. Però c'è da ammettere che non è da tutti sognarsi un'avventura hot con Marilyn Monroe. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Cometa
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 08, 2013 5:54 pm
Orientamento: Asessuale romantica
Genere: Femmina

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Cometa »

Io non ho mai fatto sogni erotici, mi capita invece (molto raramente però) di sognare di baciare qualcuno, a volte sono sconosciuti a volte amici, ma questo non accende nessun desiderio, per me è solo un sogno come un altro.

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Ecate »

Grazie a WTF che mi ha segnalato il thread :D
A me capita di fare sogni erotici estremamente reali, ho l'impressione di arrivare al culmine del piacere :oops: se fossero più frequenti sarebbe anche meglio :oops: :roll: :D Sono sempre io in prima persona, non mi vedo mai da fuori, e i partner sono quasi sempre inventati (di solito uomini ma ricordo anche di una volta con una ragazza e una volta con un alieno dalle fattezze umane -__-'' ). Quando mi sveglio ancora provo quelle sensazioni e ci metto un pochino a calmarmi. Ho l'impressione di fare questi sogni quando non ho rapporti da un po' di tempo, è come una spia che il livello di ormoni inizia a salire...non so se ha un senso.
Sogni romantici mai, credo sia l'ennesima manifestazione della mia incapacità di innamorarmi davvero.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da SilverKitsune »

Ecate ha scritto:[...] Ho l'impressione di fare questi sogni quando non ho rapporti da un po' di tempo, è come una spia che il livello di ormoni inizia a salire...non so se ha un senso.
Sogni romantici mai, credo sia l'ennesima manifestazione della mia incapacità di innamorarmi davvero.
Secondo me ha molto senso. I sogni sono manifestazioni del subconscio, ed è probabile che il tuo subconscio ti stia "chiedendo" di tornare sessualmente attiva :mrgreen:
Riguardo ai sogni romantici, non hanno nulla a che vedere con la capacità o incapacità di innamorarsi. Io ne faccio solo se mi piace qualcuno, e solo su quella persona, salvo rarissime eccezioni di personaggi inventati a random nei periodi in cui soffro di più la solitudine... che comunque sono molto rari. Non faccio sogni romantici da mesi, non ricordo neanche quand'è stato l'ultimo.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da The Wayward Fox »

Riscontro una certa somiglianza con la mia situazione, Kit. Quando mi manca particolarmente qualcuno comincia a fare capolino nei miei sogni, e la cosa si intensifica nei momenti di particolare solitudine. Le dinamiche che si mettono in moto nel sogno dipendono poi dal tipo di rapporto che ho stretto con data persona. Noto per esempio che nei sogni in cui compare mio fratello sono molto protettiva nei suoi confronti... sarà l'istinto da sorella maggiore!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da SilverKitsune »

The Waiting Fox ha scritto:Riscontro una certa somiglianza con la mia situazione, Kit. Quando mi manca particolarmente qualcuno comincia a fare capolino nei miei sogni, e la cosa si intensifica nei momenti di particolare solitudine. Le dinamiche che si mettono in moto nel sogno dipendono poi dal tipo di rapporto che ho stretto con data persona. Noto per esempio che nei sogni in cui compare mio fratello sono molto protettiva nei suoi confronti... sarà l'istinto da sorella maggiore!
A me coi parenti non è mai capitato, ma probabilmente è perché non ho un legame molto stretto con loro (non sono mai stat* molto espansiv* coi consanguinei, a parte qualche eccezione nell'infanzia).
Comunque per me i sogni romantici sono una sorta di campanelli d'allarme. Se mi sogno qualcuno in atteggiamenti intimi con me - intimi tipo prendersi per mano, eh, il sogno romantico più spinto che ho fatto è stato un bacio a stampo su una panchina - inizio a farmi venire i dubbi che mi piaccia. Il mio subconscio riesce a elaborare informazioni affettive solo in questo modo. :lol:

A proposito di sogni erotici... credo di aver fatto un sogno mezzo-hot (ma niente di esplicito) un bel po' di giorni fa. Non so perché, ma al risveglio avevo la sensazione che ci fosse stato un altro episodio onirico voyeuristico, di quelli in cui spio due sconosciuti a caso mentre sono in atteggiamento intimo. Se fossi così anche nella vita reale sarei una persona spaventosa. :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar gen 06, 2015 3:42 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da SilverKitsune »

Asphyxia ha scritto:Ma comunque io credo che i sogni erotici che facciamo non siano davvero incentrati a colpire la nostra sessualità ma vogliono rivelarci cose ben più profonde. Almeno per me è così.
Nel mio caso non saprei. Nei pochi sogni erotici che ho fatto non c'era assolutamente niente di "sexy". La maggior parte sono stati su persone completamente inventate e inesistenti, ogni tanto li guardavo di sbieco, altre volte li osservavo con piacere (letteralmente). Per come la vedo io sono modi di comunicarmi che il sesso è una cosa che mi interessa dal punto di vista accademico e solo finché lo praticano gli altri, come la religione. :mrgreen:
Cosa pensi che significhino i tuoi?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar gen 06, 2015 3:42 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Chiara78 »

Ecco perchè non ne faccio praticamente mai, allora (o non li ricordo)... se per famiglia intendiamo una coppia con figli, non ne ho assolutamente il desiderio :mrgreen: e la mia vita è già stabile ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da The Wayward Fox »

Ho fatto un sogno insolito e vorrei condividerlo con voi. Segue in bianco :wink:
Nel sogno casa mia era l'abitazione di un'altra persona, alla quale io e forse qualcun altro, ora non ricordo con chiarezza, siamo andati a fare visita. Non ricordo molti dettagli, ma credo che nel bel mezzo del tè io mi sia scusata per recarmi al bagno: un ambiente stretto, ma pulito. Non faccio in tempo a raggiungere la tazza che un'altra persona entra nel bagno e chiude la porta a chiave. D'improvviso siamo entrambi nudi e il tipo mi stringe una mano con la sua, tirandomi a sé, mentre con l'altra mi afferra il fianco. Inizia a baciarmi sul collo. Io sono consapevole che non desidero avere un rapporto con uno sconosciuto, e decido di mutarlo con la sola forza del pensiero in una persona ben precisa: il tipo assume prima le sembianze di un mio vecchio compagno di classe, poi di una ragazza che ho conosciuto a teatro e infine di un amico, teatrante anche lui. In tutti e tre i casi il partner non mi piaceva e cercavo di focalizzarmi sulla persona che avevo in mente, ma nulla, la mutazione non andava a segno. Ci sono rimasta male e il sogno si è interrotto così, lasciandomi un senso di insoddisfazione generale.
Niente stimoli fisici nemmeno stavolta. Anzi, solita atmosfera sfumata che caratterizza i sogni di questo tipo.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Ecate »

Io stanotte ho sognato Rocco Siffreddi XD non chiedetemi da quale meandro della mia testa è emerso! Comunque a discapito della prevedibilità non accadeva niente di fisico con lui, ero preoccupata perchè il mio cane e il gatto non erano in casa e non capivo se erano stati rapiti, se erano usciti di casa perchè qualcuno li aveva lasciato la porta aperta o se erano fuori con qualcuno di mia conoscenza. La cosa strana è che continuavo a cambiarmi maglietta e a restare a petto nudo (una maglia era troppo pesante e mi faceva caldo, una era troppo leggera e così via)...e lui aveva da ridire sul mio seno <.<''
Ricordo lui alla finestra che guardava fuori mentre parlavamo del cane.

O__o'' As spiega questo se ci riesci :P

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar gen 06, 2015 3:42 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi