Quanto curate l'aspetto fisico?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Chiara78 »

Quoto assolutamente.
I miei pigiami li scelgo con cura, sono delle specie di tute da casa piuttosto carine, quindi adatte anche a stare in piedi :lol:
Ovviamente se esco mi cambio :lol: :lol:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Pami »

Ecate ha scritto:Avrei risposto con un semplice "sì mi curo" ma dopo i vostri commenti mi sento una fissata @_@
Mi trucco spesso e volentieri perchè senza mascara e fondotinta non mi piaccio. Non mi piacciono i miei difetti e non li accetto quasi mai. Vado anche a periodi e in base alla buona volontà c'è il periodo che la notte mi strucco, tonico, crema idratante, crema mani e burro di cacao e i mesi in cui questa routine è ridotta al minimo indispensabile ( quello che io ritengo "indispensabile"); ci sono i periodi in cui decido di perdere 5kg e dopo un paio di mesi poi ne riprendo 7. In linea generale ci tengo al mio lato esteriore e tutti gli accorgimenti che prendo li prendo sia per me sia per gli altri, perchè piacere mi fa sentire meglio. Vado in palestra perchè mi piace, mi aiuta a distrarmi, e nel mentre spero sempre di dimagrire un po' ma i risultati sonodavvero scarsi :D ci sono soliloqui in cui dico che dovrei accettarmi e basta, dovrei accettare il mio corpo e i miei difetti, e momenti in cui ci metto tutto il mio più sentito impegno per cambiare il mio aspetto perchè ritengo che ci siano tante cose che ci capitano e non possiamo nulla mentre abbiamo il potere di "modellare" il nostro involucro, almeno in parte, con la determinazione ( se interessa, ovviamente).
Anch'io sono un po' così... almeno in parte. Mi do tutti i giorni la crema antirughe viso e contorno occhi... ma questo perchè sento l'avanzare degli anni e vorrei fare di tutto per bloccare il tempo! Poi mi trucco, ma di solito solo gli occhi e al massimo un po' di lucidalabbra... fondotinta e cipria solo in occasioni particolari! Mi strucco poi per bene tutte le sere, perchè non ce la farei mai a dormire truccata e fa malissimo!
Non posso andare in palestra per motivi soprattutto di tempo... quindi mi arrangio con la cyclette in casa d'inverno e andando a correre quando fa bel tempo. Anch'io sono convinta che il nostro corpo è una delle poche cose che possiamo migliorare (entro certi limiti) in questo mondo... e quindi mi piace averne cura. Sia per me stessa che, perchè no, per piacere agli altri.

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Arcobalena »

Ultimamente mi sto curando molto l'aspetto, vestiti, combinazioni del colore, orecchini ecc. ma senza truccarmi. E poi mi sono accorta che a me fa piacere comunque vedere persone vestite bene con cura allora perche' non fare altrettanto anch'io? Io non ho mai fatto la dieta per dimagrirmi perche' ho fortuna d'avere il mio corpo ben equilibrato con una bella linea. Faccio la doccia per purificarmi la mente e lo spirito. Ha lo stesso scopo pure pulire la casa!!!

Oggi e' una bellissima giornata col sole e con il venticello... adoro la mia vita quotidiana...

Spero di poter ringraziare a tutto che mi circonda... farebbe la parte di curarmi il corpo dato che l'anima e il corpo sono ben collegati...

Qui sento dei canti degli uccelli... e' il paradiso!
Ultima modifica di Arcobalena il dom giu 09, 2013 10:01 pm, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Asuka »

consiglio alle ragazza che vogliono la pelle liscia
io pensavo di essere già a posto, ma ineffetti con una bella saponetta scrub (che hanno regalato a mia madre anni fa e le ho rubato) la pelle diventa + liscia! in teoria serve x il corpo ma nn ne ho bisogno quindi la uso 2 volte all'anno x la faccia XD

ps. tanta stima arcobalena :D
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Ecate »

Asuka ha scritto:consiglio alle ragazza che vogliono la pelle liscia
io pensavo di essere già a posto, ma ineffetti con una bella saponetta scrub (che hanno regalato a mia madre anni fa e le ho rubato) la pelle diventa + liscia! in teoria serve x il corpo ma nn ne ho bisogno quindi la uso 2 volte all'anno x la faccia XD

ps. tanta stima arcobalena :D
lo scrub al viso, se interessa, va fatto una volta alla settimana, al massimo due di tanto in tanto se la pelle lo permette ma non di più o ci si scartavetra :P
un eone fa, giovane e inesperta, avevo scoperto il miracolo dello scrub e avevo preso a farlo quasi tutti i giorni; vi lascio immaginare dopo due settimane di esfoliazione come potevo avere il viso :D

Kleene
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: dom giu 09, 2013 10:58 pm

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Kleene »

Mi lavo (e lavo i capelli) una volta al giorno e uso il deodorante : stop.
I capelli si pettinano da soli (al massimo li sposto con le mani, ma non ho voglia di perderci troppo tempo), solo di recente ho iniziato ad usare l'asciugacapelli. (normalmente li tenevo più corti)
Normalmente vado dal barbiere ogni N mesi, con N grande a piacere, ovvero quando i capelli iniziano a darmi abbastanza fastidio da convincermi a tagliarli: avevo intenzione di andarci dopo la sessione di Marzo/Aprile, ma poi ho rinviato a data da destinarsi.
Fortunatamente i miei capelli stanno comunque al suo posto anche senza doverli pettinare...
"One is never alone with a rubber duck." (The Hitchhiker's Guide to the Galaxy)

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar gen 06, 2015 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Chiara78 »

Ecate ha scritto:
Asuka ha scritto:consiglio alle ragazza che vogliono la pelle liscia
io pensavo di essere già a posto, ma ineffetti con una bella saponetta scrub (che hanno regalato a mia madre anni fa e le ho rubato) la pelle diventa + liscia! in teoria serve x il corpo ma nn ne ho bisogno quindi la uso 2 volte all'anno x la faccia XD

ps. tanta stima arcobalena :D
lo scrub al viso, se interessa, va fatto una volta alla settimana, al massimo due di tanto in tanto se la pelle lo permette ma non di più o ci si scartavetra :P
un eone fa, giovane e inesperta, avevo scoperto il miracolo dello scrub e avevo preso a farlo quasi tutti i giorni; vi lascio immaginare dopo due settimane di esfoliazione come potevo avere il viso :D
Io ne uso uno fatto apposta per la pelle con tendenza all'acne che è fatto apposta per essere usato tutti i giorni, infatti non ho problemi :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da The Wayward Fox »

Per me la cura del corpo si limita all'ordine e alla pulizia. Se so che ho sudato tanto, che è un bel po' che non mi lavo o che ho i capelli grassi, la doccia è d'obbligo, ma non sono neppure lontanamente ciò che si potrebbe definire un maniaco della pulizia. Al contrario, ho degli standard regolari, e penso anche che al di là del voler essere puliti si debba consumare molto oculatamente l'acqua, dato che in un bagno o in una doccia se ne consumano decine o a volte anche centinaia di litri. Per non parlare dei saponi.

Non ho mai trattato i capelli in modi particolari (a parte tagliarli ogni 3-5 mesi altrimenti si sfaldano), mai usato cose tipo creme di bellezza o cose del genere, non uso quasi mai il profumo e non ho nemmeno vestiti eleganti. Non mi piace portarli. Sono praticamente sempre l'unica persona che sia per uscire che per stare a casa si mette gli stessi identici vestiti, e non ho ancora assimilato l'idea che la norma sia fare diversamente (non che m'importi qualcosa).
Io mi piaccio così, se agli altri non piaccio me ne frego. Anzi, mi fa piacere che il mio look molto casual e modesto non attiri sguardi indiscreti.
Mi limito a quotare Kit. A volte non riesco a capacitarmi di quanto tempo la gente passi a curare il proprio corpo, ma è soltanto perché io non ci sono abituata, non mi permetterei mai di criticare le abitudini altrui.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Asuka »

Ecate ha scritto:
Asuka ha scritto:consiglio alle ragazza che vogliono la pelle liscia
io pensavo di essere già a posto, ma ineffetti con una bella saponetta scrub (che hanno regalato a mia madre anni fa e le ho rubato) la pelle diventa + liscia! in teoria serve x il corpo ma nn ne ho bisogno quindi la uso 2 volte all'anno x la faccia XD

ps. tanta stima arcobalena :D
lo scrub al viso, se interessa, va fatto una volta alla settimana, al massimo due di tanto in tanto se la pelle lo permette ma non di più o ci si scartavetra :P
un eone fa, giovane e inesperta, avevo scoperto il miracolo dello scrub e avevo preso a farlo quasi tutti i giorni; vi lascio immaginare dopo due settimane di esfoliazione come potevo avere il viso :D
si lo so che dovrebbe essere 1 volta a settimana ma io nn ne ho molto bisogno e quindi lo faccio solo qnd mi sento uno schifo in faccia XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

secrets
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 23, 2013 5:41 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da secrets »

Io tengo molto al vestire e all'essere in ordine. Mi piace molto fare shopping... Per il corpo di solito uso prodotti di erboristeria perché la mia pelle va in tilt con quelli più comuni, purtroppo. Non faccio nulla per migliorare il mio fisico, ad esempio non ho mai messo piede in una palestra!
E allora l'esistenza che importanza ha? Io esisto meglio che posso!

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Arcobalena »

Asuka ha scritto:consiglio alle ragazza che vogliono la pelle liscia
io pensavo di essere già a posto, ma ineffetti con una bella saponetta scrub (che hanno regalato a mia madre anni fa e le ho rubato) la pelle diventa + liscia! in teoria serve x il corpo ma nn ne ho bisogno quindi la uso 2 volte all'anno x la faccia XD

ps. tanta stima arcobalena :D
A me hanno detto una commessa al riguardo che la crema scrub per massaggiare e lavare il corpo e il viso per me e' troppo forte e li avevo gia' lisci :roll: , che non n'avrei bisogno. Peccato, mi piaceva molto utilizzarla... :) ma delle saponette scrub non ne conosco!!! Saranno simili... :)

PS. Cara Asuka, grazie!!! Da qual contenuto? :D

Avatar utente
fabiogaudi
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 10, 2013 9:57 am
Orientamento: Romantico
Genere: Maschio

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da fabiogaudi »

Penso che curare il proprio aspetto sia importante. L'essere umano da sempre tende al concetto di bello. Penso quindi che curare l'aspetto sia una parte imprescindibile di noi stessi.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Chiara78 »

Certo, ma c'è cura e cura :D
Non è detto che chi ci presta meno attenzione sbagli! :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
fabiogaudi
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 10, 2013 9:57 am
Orientamento: Romantico
Genere: Maschio

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da fabiogaudi »

Chiara78 ha scritto:Certo, ma c'è cura e cura :D
Non è detto che chi ci presta meno attenzione sbagli! :)
Ci mancherebbe. Per esempio il trucco sulle donne non mi piace.

Rispondi