Verginità e valori sociali

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Verginità e valori sociali

Messaggio da Asuka »

Bakeneko ha scritto:
Asuka ha scritto:Ed in ogni modo, è sempre stata la verginità femminile ad essere un valore, quella maschile, al massimo, una vergogna.
Che tristezza. Mi piacerebbe molto trovare un ragazzo vergine che non abbia fretta nonostante gli sciami di ragazze che gli ronzano intorno. ♥ Mi sa che il mio pensiero non regge per il solo fatto che le ragazze inzierebbero a dire subito che è gay. :cry:
carissima ti dirò io pensavo (e a volte penso ancora) la STESSA COSA
Mi è pesato un po' e ancora adesso un po' mi ruga non essere la prima del mio ragazzo, che la mia verginità nn fosse reciproca....
Ma poi io un vergine a 21 anni lo conoscevo...era il mio migliore amico! Non era gay, era molto carino ma basso (troppo basso) e quindi cercava una + bassa di lui...gli ci è voluto un po' ma alla fine l'ha trovata...ti dirò però...chi è vergine tra i maschi sessuali dopo 1 certa età dende ad ossessionarsi e a fare il morto di f....se invece è una persona più equilibrata allora jackpot amica mia!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Verginità e valori sociali

Messaggio da Bakeneko »

Asuka ha scritto:
Bakeneko ha scritto:
Asuka ha scritto:Ed in ogni modo, è sempre stata la verginità femminile ad essere un valore, quella maschile, al massimo, una vergogna.
Che tristezza. Mi piacerebbe molto trovare un ragazzo vergine che non abbia fretta nonostante gli sciami di ragazze che gli ronzano intorno. ♥ Mi sa che il mio pensiero non regge per il solo fatto che le ragazze inzierebbero a dire subito che è gay. :cry:
carissima ti dirò io pensavo (e a volte penso ancora) la STESSA COSA
Mi è pesato un po' e ancora adesso un po' mi ruga non essere la prima del mio ragazzo, che la mia verginità nn fosse reciproca....
Ma poi io un vergine a 21 anni lo conoscevo...era il mio migliore amico! Non era gay, era molto carino ma basso (troppo basso) e quindi cercava una + bassa di lui...gli ci è voluto un po' ma alla fine l'ha trovata...ti dirò però...chi è vergine tra i maschi sessuali dopo 1 certa età dende ad ossessionarsi e a fare il morto di f....se invece è una persona più equilibrata allora jackpot amica mia!
Ahaha! Grazie per le dritte Asuka! :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Verginità e valori sociali

Messaggio da Chiara78 »

Per me la verginità non è un valore, però non mi piace chi perde la verginità per non essere di meno degli altri e perché "è così che fanno tutti altrimenti si passa per gay o frigide", ma che scherziamo!
Non giudico una persona dal fatto che sia vergine o meno basta che l'abbia fatto per qualcuno che sentiva di amare non il/la primo/a disponibile.
Quoto. Oltretutto se lo vuoi fare con il primo/a che passa e sei consapevole che non durerà benissimo... ma se poi ti lamenti anche perchè ti aspettavi qualcosa di più... quello proprio no!!!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Verginità e valori sociali

Messaggio da SilverKitsune »

Eh, Asuka, fosse per me si dovrebbero abolire i canoni sociali in genere. Certo, c'è gente che se è vergine sta proprio male per motivi suoi, ma secondo me una buona fetta della popolazione che ha fretta di perderla ne ha proprio per come verrebbe giudicata altrimenti. Se no che senso ha che uno basso si affretti a trovarne una più bassa di lui?
Entro un certo limite posso anche capire perché la gente voglia fare sesso, ma tutta questa fretta e questa paura di essere considerati degli sfigati, proprio no. :|
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Verginità e valori sociali

Messaggio da Chiara78 »

D'accordissimo.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Verginità e valori sociali

Messaggio da Pami »

Anche per me la verginità è uno status oggettivo e non un valore. Io sono vergine, capita a volte che me lo chiedano e ormai non ho problemi ad ammetterlo. Ho avuto dei periodi in cui mi pesava e mi sembrava quasi una vergogna... ma ora non più. E' semplicemente il risultato delle vicende della mia vita, le occasioni non mi sono mancate, ma non me la sono sentita di farlo "tanto per". E' vero che adesso, a lungo andare, forse evito anche certe situazioni per "paura"... perchè ormai è più comodo lasciar perdere che mettersi in gioco in situazioni per me del tutto nuove. Però da una parte mi dispiace non aver mai provato, perchè questo mi darebbe la certezza sul fatto se mi piaccia o meno. Del resto tanti dicono: "Come fai a dire se che una cosa non ti piace se non l'hai mai provata?"... e forse può essere vero.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Verginità e valori sociali

Messaggio da Asuka »

io nn sopporto quei discorsi stile "ma devi assol provare" come se fosse un cioccolatino!
Cazzo è una cosa diversa, è un entrare nel corpo altrui, se uno nn se la sente xkè giudicarlo?
giuro io nn lo so
Cmq la storia della bassezza era come x l'altezza x me....nn x essere accettato ma x desiderio personale!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Verginità e valori sociali

Messaggio da SilverKitsune »

Concordo con Asuka, non tutte le esperienze hanno bisogno di essere fatte per determinare se una cosa ti piace o meno. Affermare il contrario sarebbe l'equivalente di dire che ognuno è pansessuale fino a prova contraria: come fa un etero a sapere di non essere gay, se non prova mai a fare sesso con una persona del suo stesso sesso? Non funziona così per tutto. E ci sono anche cose più banali con cui si possono fare paragoni: io per esempio non ho nessun bisogno di provare il bungee jumping per sapere che non fa per me :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Verginità e valori sociali

Messaggio da Asuka »

precisamente kit :D
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Verginità e valori sociali

Messaggio da Pami »

OK, grazie...su questo mi avete rincuorata. Mi era venuto questo pensiero anche perchè qui, nonostante sia un forum di asex (pur nelle varie "sfumature"...) mi pareva di essere comunque l'unica vergine... o quasi.
E altri dubbi me li fanno venire quelle (poche) amiche che sanno e praticamente continuano a non credermi, dicendomi semplicemente: "E' perchè ancora non hai trovato la persona giusta... Quando la troverai, ti verrà anche la voglia di farci sesso!!". Io non credo... ma effettivamente non posso saperlo.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Verginità e valori sociali

Messaggio da Asuka »

Pami ha scritto:OK, grazie...su questo mi avete rincuorata. Mi era venuto questo pensiero anche perchè qui, nonostante sia un forum di asex (pur nelle varie "sfumature"...) mi pareva di essere comunque l'unica vergine... o quasi.
E altri dubbi me li fanno venire quelle (poche) amiche che sanno e praticamente continuano a non credermi, dicendomi semplicemente: "E' perchè ancora non hai trovato la persona giusta... Quando la troverai, ti verrà anche la voglia di farci sesso!!". Io non credo... ma effettivamente non posso saperlo.
può essere ma può anche nn essere
la mia prima volta è stata motivata solo dalla curiosità....non ho mai sentito il desiderio sessuale se non dopo almeno 1 anno da qnd lo facevamo...ogni persona è diversa!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Verginità e valori sociali

Messaggio da Pami »

Il fatto è che io sono anche sex negative e quindi mi risulta difficile credere che un giorno cambierò proprio la mia concezione del sesso... per quanto bene possa volere a una persona. Ma non voglio escludere niente, nella vita non si sa mai...

Avatar utente
fabiogaudi
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 10, 2013 9:57 am
Orientamento: Romantico
Genere: Maschio

Re: Verginità e valori sociali

Messaggio da fabiogaudi »

Ciao a tutti,
ho appena scoperto di essere asessuale. ho 35 anni e sono ancora vergine. Per me non è mai stato un problema, non ho mai avuto il desiderio di farlo. Per questo motivo ho trovato moltissime difficoltà ad approcciarmi con le ragazze. Mi chiedevo "e se mi chiede di fare sesso? cosa gli dico?". Per questo motivo ho cercato il più possibile di tenere lontane le persone che mi interessavano dal punto di vista romantico (si dice così?). Non credo di ripudiare il sesso. Penso inoltre che tutti debbano essere liberi di farlo come pensano sia più opportuno, e soprattutto quando. Vi posso dire che il carico psicologico che deve subire un uomo fin dall'adolescenza verso il sesso femminile è incredibile. Molte volte sono stato chiamato, anche se scherzosamente "gay", "frocio" ect.. per non "provarci" con una ragazza. E' stato molto difficile.
Non so cosa accadrà in futuro. Ma ora so chi sono e questo per il momento mi rende felice.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Verginità e valori sociali

Messaggio da Chiara78 »

Sono contenta che ti vada meglio e che ti senti "libero" :D
Asuka ha scritto:
Pami ha scritto:OK, grazie...su questo mi avete rincuorata. Mi era venuto questo pensiero anche perchè qui, nonostante sia un forum di asex (pur nelle varie "sfumature"...) mi pareva di essere comunque l'unica vergine... o quasi.
E altri dubbi me li fanno venire quelle (poche) amiche che sanno e praticamente continuano a non credermi, dicendomi semplicemente: "E' perchè ancora non hai trovato la persona giusta... Quando la troverai, ti verrà anche la voglia di farci sesso!!". Io non credo... ma effettivamente non posso saperlo.
può essere ma può anche nn essere
la mia prima volta è stata motivata solo dalla curiosità....
Quoto.
Anche per me è stato così, e anche dopo aver provato penso che il sesso non sia spiacevole ma che ci siano altre cose che mi piacciono molto di più!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Verginità e valori sociali

Messaggio da The Wayward Fox »

Il mito della persona giusta viene tirato fuori a ogni piè sospinto. La si usa per giustificare qualunque, davvero qualunque cosa!
Sei asessuale? Non hai ancora incontrato la persona giusta.
Sei aromantico? Non hai ancora incontrato la persona giusta.
Ti piace essere single? Non hai ancora trovato la persona giusta.
Non vuoi avere figli? Non hai ancora trovato la persona giusta.
Pami, il mio consiglio è di non farti troppi problemi. La gente tende a ragionare seguendo schemi e stereotipi duri a morire senza prendere in considerazione terze vie. La vita è la tua, non la loro, e quello che decidi di farci non è affare altrui.
Vi posso dire che il carico psicologico che deve subire un uomo fin dall'adolescenza verso il sesso femminile è incredibile. Molte volte sono stato chiamato, anche se scherzosamente "gay", "frocio" ect.. per non "provarci" con una ragazza. E' stato molto difficile.
Ho notato questa tendenza e non immagino quanto disagio possa provare un uomo asessuale nella società odierna. Solidarizzo con te!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Rispondi