Animali: vi piacciono? Ne avete?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da Chiara78 »

Li amo ♥
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da Ecate »

SilverKitsune ha scritto: Seriamente parlando gli animali li adoro, tutti quanti, domestici e non... ho avuto un coniglio nano per tre anni e qualcosa, dall'estate 2004 a fine estate 2007. L'ho adottato da una cucciolata quando era ancora un batuffolo di pelo fifone ed è diventato affettuosissimo. Si chiamava Chester ed era tutto nero, con una chiazza bianca sul muso :3
Poi purtroppo si ammalò, gli somministrai antibiotici e gli feci fare un'operazione dal veterinario, ma niente... era un tumore, l'unica cosa che potevo scegliere era l'eutanasia o la morte naturale, e la prima mi è sembrata più umana. Non ho più avuto né voluto animali miei da quel giorno, anche se spesso cerco immagini di coniglietti sul web e mi si scioglie il cuore ogni volta che ne vedo uno.

Kit anche io ho avuto un coniglio nano.Aveva poco più di 3anni quando mi ero resa conto che non faceva più tanta pipì e l'ho portato dal veterinario per animali esotici. Dall'eco si vedeva che c'era una massa di cui non si conosceva la natura, do il permesso per l'operazione: tumore a un rene, tolgono entrambi. Pensa l'ansia di portarlo lì la mattina per l'operazione e riprenderlo solo la sera, dopo 12ore. A casa è morto sotto i miei occhi tra gli spasmi, probabilmente un punto interno è saltato ed è morto di emorragia interna. Un trauma.
Commento delle persone: - quanto hai speso tra analisi, eco, operazione chirurgica e tutto il resto?-
io: - sui 300euro -
loro: - ma con 20euro ne compravi uno nuovo!!!-

Pensavo che i conigli fossero animali "limitati", avevo sempre interagito con cani e gatti solamente. Poi ho dovuto ricredermi e scoprire che assomigliano molto ai gatti come atteggiamenti: riconoscono il nome, saltano in braccio, hanno una vasta gamma di emozioni che esternano, sono animali puliti, etc etc. Adesso a casa mia è proibito mangiare coniglio (non che prima se ne mangiasse molto) e questa esperienza mi ha sicuramente aiutato ad eliminare gli animali dalla mia alimentazione.
Un giorno vorrei adottarne un altro, è tra i miei propositi.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar gen 06, 2015 1:40 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da Chiara78 »

♥ ♥ ♥
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da SilverKitsune »

Ecate ha scritto:Commento delle persone: - quanto hai speso tra analisi, eco, operazione chirurgica e tutto il resto?-
io: - sui 300euro -
loro: - ma con 20euro ne compravi uno nuovo!!!-

Pensavo che i conigli fossero animali "limitati", avevo sempre interagito con cani e gatti solamente. Poi ho dovuto ricredermi e scoprire che assomigliano molto ai gatti come atteggiamenti: riconoscono il nome, saltano in braccio, hanno una vasta gamma di emozioni che esternano, sono animali puliti, etc etc.
Detesto commenti di questo genere! Voglio proprio vedere se avrebbero fatto lo stesso discorso per un bambino umano: se nasce con una malformazione fisica che richiede operazioni molto costose, è un'opzione lasciarlo morire solo perché si può fare un altro bambino gratis?
Seriamente, è un commento così crudele che neanche voglio stare a controbatterlo più di tanto. Se ci sono persone del genere al mondo mi auguro che non abbiano mai degli animali domestici.
Il mio coniglio mi ha dato un affetto quasi paragonabile a quello di un cane, ed era molto più tranquillo, pulito e affettuoso di qualunque gatto abbia visto in giro.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 09, 2015 10:15 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da Chiara78 »

Quoto Kit.
Mi rendo perfettamente conto che gli animali possono non piacere (come pure i bambini, però chi sa per quale motivo l'idea diffusa è che i secondi debbano piacere per forza), ma da qui a fare commenti crudeli come questo ce ne passa.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
juli@
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mar 15, 2013 1:32 am
Orientamento: asessuale, biromantico
Genere: agender/genderless

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da juli@ »

Abitando in campagna fino a poco fa, ho sempre avuto animali per casa: un'infinità di gatti, quattro cani (tutti finiti male, abbiamo sfortuna...), conigli e galline (questi ultimi due allevati per carne/uova, però quindi non domestici ma da cortile). Purtroppo c'è una strada in cui le auto corrono vicino casa, quindi spesso i gatti finivano sotto un'auto dopo 2-3 anni, la micia che ha vissuto più a lungo ha raggiunto i 6. Da un alto abbiamo cercato di limitarci, perché prendere un animale sapendo che morirà probabilmente presto è rutto, però fra gattini nati, abbandonati, adottati da vicini che non sapevano a chi darli alla fine un pelosetto per casa c'è sempre stato. A parte gli aracnidi, sono il tipo di persona a cui piacciono tutti gli animali, anche insetti, rettili, anfibi, pesci...
Adesso mia madre (che continua ad abitare in quella casa) ha un bellissimo miciotto bianco e rosso che ci hanno abbandonato letteralmente davanti a casa la scorsa estate e che non siamo riusciti a dare via perché abbiamo l'affezionamento facile. Per ora la sta scampando, speriamo bene...

LA casetta dove stiamo io e il mio partner è davvero piccina picciò, però anche lui è sempre stato abituato ad avere animali in casa. Dato che lavoro da casa stavamo pensando a prendere una coppia di ratte (sono più piccole dei maschi e lo spazio per una gabbia più che dignitosa l'abbiamo), avrei tempo di tener dietro alle esigenze di socializzazione, pulizia ecc. senza problemi e sono animali adorabili e socievoli come pochi ^^ devo solo convincere mia madre (proprietaria della casa e fobica dei roditori) che non rosicchiano i mobili d'abitudine e che staremo attenti che non scappino xD l'unica cosa è che vivono poco e, come un po' tuti i roditori, sono delicati di salute.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da Chiara78 »

Quante belle bestiole ♥
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi