psiche e sessualità

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
oltreLoSpecchio
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mag 14, 2013 9:29 pm
Genere: neutro

psiche e sessualità

Messaggio da oltreLoSpecchio »

salve a tutti, mi avvicino a questa inconsueta nicchia dopo un'esperienza che mi ha portato a rivalutare e collegare tutti i miei vissuti con l'altro sesso facendo chiarezza sulle dinamiche che relazione dopo relazione si ripresentavano senza eccezione, c'è sicuramente in noi, che lo si noti o meno, una forza inconscia che legata ad alcuni eventi fondamentali, spinge per riemergere e modella i nostri vissuti fino al momento in cui, avendo essi lasciato una serie di segni inconfutabili lungo il nostro percorso e andando questi oltre la casualità ordinaria, riescono ad essere letti e, in modo speculare, come in uno specchio ci palesano non tanto la nostra immagine superficiale quanto quella tutta interiore che ci ricollega, come un percorso fatto in cerchio, alla parte di noi che per troppa vicinanza non vedevamo e non potevamo vedere se non proiettandola come simbolo nella carne e li inseguendola.
So che non mi sono spiegato granchè, credo comunque che si possa capire ciò di cui parlo, in ogni caso
volevo unirmi a voi nel modo più trasversale possibile :mrgreen:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: psiche e sessualità

Messaggio da SilverKitsune »

Complimenti per essere riuscit* a farmi intrecciare i neuroni nella maniera più originale possibile :mrgreen: bene arrivat* tra noi! Vuoi raccontarci qualcosa di te? Come hai scoperto AVEN? :)
A proposito, il tuo nickname deriva per caso da Through the Looking-Glass di Lewis Carroll?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: psiche e sessualità

Messaggio da The Wayward Fox »

Concordo, Kit XD Benvenuto!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: psiche e sessualità

Messaggio da Chiara78 »

Welcome anche da parte mia :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
oltreLoSpecchio
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mag 14, 2013 9:29 pm
Genere: neutro

Re: psiche e sessualità

Messaggio da oltreLoSpecchio »

ahahah non so perchè ma ieri notte è uscito fuori questo stile proustiano, the waiting fox ma non sei tu l'utente che ha scritto la sua presentazione in prosa? se sei tu ti do il cinque per la prosa ottocentesca :mrgreen:
il nickname effettivamente fa pensare a Lewis Carroll ma non mi riferivo esplicitamente ai suoi racconti sebbene allo stesso modo ho voluto usare lo specchio come simbolismo, "oltre lo specchio" è un richiamo non solo alla fusione di noi stessi con la nostra immagine riflessa, ma anche del superamento della stessa una volta oltrepassata e quindi oltrepassato lo specchio, se non sbaglio nella letteratura psicologica si parla di una parte maschile e di una parte femminile presente in ognuno di noi a livelli più o meno manifesti a seconda del soggetto, ecco la mia esperienza è un po' questa, il ritrovare la parte alienata da se stessi (nel mio caso quella femminile in quanto uomo) e divenire un tutt'uno con essa, andando appunto oltre il genere.

il sito l'ho trovato semplicemente cercando "asessuali" su google, stavo per scrivere androgino ma avrei rischiato di trovare solo riferimenti a andrej pejic :lol:
per quanto riguarda me sono uno studente universitario scapestrato, poco più che ventenne, questa è la parte più superfciale, il resto lo deducerete se vorrete dai miei interventi

(ps non ho voluto utilizzare nessuna etichetta per definire il mio orientamento, in ogni caso mi piacciono le donne così come può piacermi un bel quadro, ci sono alcune volte in cui ne sono più atratto ed entrano in gioco sicuramente anche delle componenti erotiche, altre volte invece somigliano tutte ad un quadro di lucian freud ahaha)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: psiche e sessualità

Messaggio da SilverKitsune »

Sì, Fox aveva fatto una presentazione epica :mrgreen:
Mi fa piacere che tu conosca il libro comunque, io fino a poco prima di leggerlo non sapevo neanche che Alice in Wonderland avesse un seguito. Per quanto riguarda l'identità, penso che non tutti abbiano sia la parte maschile che quella femminile (o entrambe), sono solo parte del quadro complessivo delle identità di genere, come avrai modo di leggere nella sezione dedicata ;)
Non sentirti obbligat* a usare etichette se non vuoi, e tieni a mente che qui accettiamo sempre tutti, asessuali e non. Buona permanenza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: psiche e sessualità

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

ciao e benvenuto
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Avatar utente
Laser
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:07 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

Re: psiche e sessualità

Messaggio da Laser »

Benvenuto!! :D

Rispondi