cosa sono?

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Rispondi
Eli5a
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 95
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:53 pm
Orientamento: eterosessuale

cosa sono?

Messaggio da Eli5a »

ragazzi mi aiutate a fare chiarezza?il mio ragazzo è sessuale e a volte anche io ho voglia di fare l'amore con lui....quando siamo in situazioni o posti che non si può fare mi eccito ma quando possiamo farlo non mi va, non riesco a lasciarmi andare al 1OO%, capita di farlo ma io mi sforzo, provo piacere però per iniziare a farlo mi sforzo eppure lui mi piace, è carino, dolce ed educato e mi eccita l'idea di fare l'amore con lui però quando siamo al dunque non riesco ad aver voglia di farlo con lui, come con gli altri 3 ragazzi che ho avuto prima di lui, come mai secondo voi?vuol dire che sono asessuale?demisessuale? oppure cosa??
sei hai voglia di qualcosa di originale, di farti e fare un regalino, vai su facebook e cerca "dolcemente elisa" li ci sono i miei lavorini! ciao venite a vedere:)

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: cosa sono?

Messaggio da Asuka »

sai che anche a me è capitata sta roba! domanda interessante!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: cosa sono?

Messaggio da SilverKitsune »

Secondo me non è una cosa strettamente dipendente dall'orientamento sessuale. O meglio, ciò che hai descritto tu può essere coerente con ciò che provano alcuni grey-A, ma non sono solo i grey-A a provarlo: a volte si tratta di timidezza, di dover dare più fiducia alla persona con cui si sta (specie se ci stai da poco), oppure semplicemente preferisci fare fantasie piuttosto che farle diventare realtà. Ci sono infinite combinazioni e casistiche ;) La domanda fondamentale è: la situazione ti infastidisce? Se non ti infastidisce, non è neppure necessario intervenire.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Eli5a
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 95
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:53 pm
Orientamento: eterosessuale

Re: cosa sono?

Messaggio da Eli5a »

ok vado a leggermi cosa sono esattamente i grey-A :)
sei hai voglia di qualcosa di originale, di farti e fare un regalino, vai su facebook e cerca "dolcemente elisa" li ci sono i miei lavorini! ciao venite a vedere:)

Avatar utente
Laser
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:07 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

Re: cosa sono?

Messaggio da Laser »

Il mio parere?
Sei una grigia perfetta. Almeno quanto possa esserlo io! Questa cosa che provi accomuna moltissimi grey di cui ho letto, precisa precisa.
Nella mia personale esperienza è la nostra parte mentale che entra in gioco quando ti trovi in una situazione nuova (o di impossibilità) e il sesso ti sembra improvvisamente una cosa piuttosto allettante.
Lo stimolo dell'imprevisto, della novità e dell'avventura ci attrae e ci stimola. Non sempre, ovvio, ma talvolta funziona.
Se posso riportarti un esempio personale, una mia ex perspicace aveva intuito che "saltarmi addosso" quando eravamo in ritardo e stavamo uscendo di casa, per qualche strana ragione, funzionava da innesco! Spesso si correva via di casa lo stesso (un ritardo è un ritardo!), ma un plauso comunque era andato alla sua attenzione. Poi la cosa non poteva funzionare comunque, perché non c'era modo di farle capire che slegavo l'amore fisico dai miei sentimenti per lei, e quindi i drammi non erano mancati.
Non cerco il sesso, non lo uso come segnale di affetto ed attaccamento e la "pratica" periodica non riesco a capirla, non mi interessa, mi annoia.
Sono un grigio perché comunque, se vengo lasciato in pace, ogni tanto mi torna il desiderio e posso anche risultare un buon amante. Per il resto posso farne tranquillamente a meno e serve accanto a me una persona che questo lo capisca...

Rispondi