Asessualità e sogni erotici

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da SilverKitsune »

Toh, il caso vuole che questo topic sia riportato alla luce proprio dopo qualche giorno che ho qualcosa da aggiungerci :mrgreen: Metto il testo in bianco qui di seguito:

Ho fatto un sogno di recente in cui osservavo, come un "narratore onniscente", una scena che mi si parava davanti agli occhi e di cui non ero parte, come se fossi invisibile e immateriale. C'erano due persone, un uomo e una donna prodotti dalla mia fantasia (= non realmente esistenti) che erano visibilmente in atteggiamento intimo e anche in modo piuttosto focoso e spinto! E io stavo là che li guardavo e ho provato uno stimolo fisico, lo ricordo benissimo. O_o Il bello è che ho continuato a osservarli e non volevo fare altro che osservarli, cioè, non mi sarebbe minimamente interessato partecipare a mia volta. Al risveglio, la mattina successiva, non avevo più sensazioni fisiche particolari. Non ho avuto reazioni psicologiche di sorta né nel sogno né dopo.

Forse ha qualcosa a che vedere col fatto che in effetti sono capace di provare eccitazione guardando immagini esplicite, ma è come una "sensazione a sé" che muore subito dopo averla provata.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da mirko33 »

ehi gente che attività bollenti nelle vostre notti sognanti!! :lol:
da un punto di vista dell'interpretazione ci sono davvero spunti interessantissimi!!

io sogno di frequente, o meglio, mi ricordo spesso i miei sogni o di aver sognato, tra le varie cose che sogno ci sono sogni 'romantici' dove ci sono più che altro dei baci, e qualche volta anche sogni erotici..
alcuni di questi sono molto intensi però una sola volta mi è capitato di avere un orgasmo durante il sonno, qualche anno fa,
non mi era mai successo prima e più mi è più ricapitato poi, ma in quel caso era così reale, così coinvolgente che sembrava vero.. :o

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da SilverKitsune »

mirko33 ha scritto:io sogno di frequente, o meglio, mi ricordo spesso i miei sogni o di aver sognato, tra le varie cose che sogno ci sono sogni 'romantici' dove ci sono più che altro dei baci, e qualche volta anche sogni erotici..
alcuni di questi sono molto intensi però una sola volta mi è capitato di avere un orgasmo durante il sonno, qualche anno fa,
non mi era mai successo prima e più mi è più ricapitato poi, ma in quel caso era così reale, così coinvolgente che sembrava vero.. :o
La cosa divertente dei miei "sogni erotici" è che il soggetto non sono mai io (tranne quella strana metamorfosi in ultracinquantenne con Marilyn :mrgreen:), sempre altre persone che osservo dall'esterno. E non ho mai raggiunto il climax, nonostante le reazioni fisiche ci siano state.

Nei sogni di ordine romantico invece sono sempre protagonista. E spesso sono sogni di persone che non esistono... ne ho fatti due proprio di recente, con due persone diverse ed entrambe immaginarie, e come in tutti gli altri sogni si comportavano in maniera dolcissima e affettuosa ed erano persone di poche parole. Ricordo in particolare il secondo, sognato qualche giorno fa. Era un mio cugino in lontananza (tipo di terzo grado, ma come già detto, era un cugino che esisteva solamente nel sogno), persona sensibilissima e anche di cultura (ricordo di averci fatto qualche discussione letteraria o di altro tipo, comunque impegnata) e ci trovavamo in un posto che non ricordo, da soli, stavamo scendendo le scale per andare da qualche parte. Allora siccome le scale erano strette gli sfioro per sbaglio il braccio sinistro. Lui si gira verso di me e sorride e si tocca il braccio dove gliel'ho sfiorato io dicendo qualcosa del tipo "farò tesoro di questo contatto" :shock:
Non so come avrei reagito se mi fosse capitato sul serio :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da mirko33 »

Silver, devo dire che il tuo sogno su Marilyn è davvero singolare,
e dal tuo sogno così come da tanti altri ci si potrebbe tirar fuori un mondo..
a proposito, esiste una materia specifica che studia i sogni e tutto quello che gli ruota attorno? non parlo dei numeri del lotto ovviamente! :lol:

credo che la nostra mente così come il nostro corpo ci mandino continuamente dei segnali, tesi a farci raggiungere l'equilibrio ed il benessere.
talvolta, i sogni, soprattutto quelli più strani e/o spaventosi, sono l'unica via che il nostro subconscio conosce per mandarci dei segnali ed aiutarci nella vita reale.

p.s. proprio questa notte ho fatto un sogno piuttosto inquitante, c'era di mezzo Gesù, ops.....ma qui sto andando fuori tema... :)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da SilverKitsune »

Quella Marilyn... diciamo che nel sogno era molto diversa da come me l'aspetterei nella vita reale :lol:
Comunque di per sé il sogno mi ha fatto ridere alla fine, e a pensarci bene, quelli che mi hanno fatto più paura erano tutti sogni completamente scollegati al sesso.
Per rispondere alla tua domanda, normalmente lo studio dei sogni viene affidato a una branca della psicologia, ma non so quanto possa essere attendibile, considerato che in molti casi l'interpretazione dei sogni o è troppo orientata alle metafore sessuali, o è troppo generica e poco applicabile all'individuo per essere veritiera :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da SilverKitsune »

So che sto uppando un thread terribilmente vecchio ma questo sogno ci tenevo a raccontarvelo (TMI warning):

Stanotte ho fatto un sogno veramente strano. Nemmeno si può definire erotico, credo. Ero fianco a fianco con una persona (immaginaria) alla quale, nel sogno, volevo bene. Non credo che stessimo insieme, non mi dava quell'impressione, forse era più una sorta di "amicizia romantica". Insomma, ci stendiamo su un letto gigante e ci addormentiamo. Ad un certo punto lui fa per muoversi e mi sveglia, ma fingo ancora di dormire per qualche ragione che non so. Comincia ad accarezzarmi, mi da' un bacio sulla fronte, poi mi si avvicina al collo e... lo sento ansimare e capisco che sta, ehm, praticando autoerotismo :|
La cosa stranissima è che non era sessuale (credo fosse asessuale o grey-A) e che non lo faceva per attrazione, questo lo sapevo nel sogno. Tant'è che dopo quell'episodio mi prende la testa e se la poggia sul suo ventre e mi rivolge un sacco di altre carinerie assolutamente non sessuali. Boh!

La parte ancora più divertente di quel sogno è che a un certo punto lo scenario è completamente cambiato e mi sono trovat* in un parco divertimenti con le giostre, e ci ero già stat* il giorno prima, quindi avevo un braccialetto che mi ha consentito di entrare di nuovo gratuitamente. Lì ci ho incontrato un'altra persona di sesso non ben definito e che conoscevo, sempre nel sogno, e l'ho salutat* energicamente prima di dirigermi ai bambineschi divertimenti. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 7:53 pm, modificato 1 volta in totale.

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da lollobit »

E lo consideri un bel sogno o un'incubo? :D

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 7:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Socratico85 »

A me capita molto spesso di fare sogni erotici, a volte me ne ricordo, altre volte no ( :D eh eh!).

Il 90-95% delle volte è con donne, mi è capitato qualche volta di sognare anche uomini.

In alcuni sogni mi osservo da fuori, in altri invece agisco in prima persona e sono quelli più immediati, senza una sorta di mediazione derivante dall'osservarmi.

Non faccio mai sogni romantici, almeno da un punto di vista manifesto, in latenza non so.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da SilverKitsune »

Asphyxia ha scritto:Io so che il sogno erotico di Silver è sentirmi ansimare mentre gli preparo una gigantesca torta :P
Allora eri tu?!? E stavi preparando una torta? :o Per la miseria, la prossima volta non farmi prendere questi spaventi! :lol:
Interessante, Socratico, quindi hai dei sogni con persone di entrambi i sessi pur essendo eterosessuale? Questo confermerebbe che sogni e orientamento sessuale non sono scollegati soltanto per le persone asessuali.
Parlando invece di sogni romantici, per me sono molto più frequenti dei sogni erotici... cioè, sono molto rari tutti e due, però ogni tanto il sogno romantico capita. Quelli erotici... per certi versi mi sembrano pagliacceschi, sono assurdi (come saprà chi ha letto i miei post) :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Asuka »

oggi ben 2 sogni erotici di seguito...si vede che ero ispirata, il primo bellissimo e avventuroso con uno sconosciuto che faceva il fruttivendolo in un supermercato (ahahah chissà xkè) mentre l'altro col mio ragazzo ma nn ancora consumato xkè poi mi sn svegliata doh XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da SilverKitsune »

Il fruttivendolo in un supermercato? Questa è fantastica :mrgreen:
Sapete, stavo ripensando al mio sogno di qualche tempo fa, quello che ho descritto in questo post... mi domando se sono affett* da una forma molto blanda di voyeurismo, considerato che la maggior parte dei miei sogni "erotici" coinvolgono altre persone :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:Il fruttivendolo in un supermercato? Questa è fantastica :mrgreen:
Sapete, stavo ripensando al mio sogno di qualche tempo fa, quello che ho descritto in questo post... mi domando se sono affett* da una forma molto blanda di voyeurismo, considerato che la maggior parte dei miei sogni "erotici" coinvolgono altre persone :lol:
oppure che sei interessata al sesso solo dal punto di vista "analizzatore" quindi di tuo nn lo desideri ma ti interessa cmq e quindi guardi gli altri farlo XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Bakeneko »

Proprio qualche giorno fa ho fatto un sogno erotico particolare che non mi capitava da tempo e strano a dirsi questa volta non ho provato orrore:
*Ero in una antica biblioteca meravigliosa, talmente grande che sembrava quasi infinita. Andando in esplorazione ho trovato un passaggio segreto che conduceva all'armadio di una camera di una ragazza che aveva un sacco di abiti da cerimonia o da ballo. Il fatto di essere in una zona privata con accesso vietato inizia subito ad alimentare le mie fantasie. E proprio in quel momento arriva qualcuno (penso un ragazzo) e come se niente fosse iniziamo a fare petting... *
53x+m³=Ø

Rispondi