I sessuali mentono?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da The Wayward Fox »

Mi paragoni la poca voglia di sesso con la poca fame… accetto il tuo paragone, e vado oltre, chiedendoti, come classifichi, in quest’ottica, l’anoressia?
La domanda non è rivolta a me, ma provo a risponderti lo stesso. L'anoressia non è mancanza di fame: è repressione di un istinto. Una persona che non mangia perché non ha fame è diversa da qualcuno che non lo fa perché reprime l'istinto di farlo. Il primo caso è paragonabile a quello di un asessuale che non fa sesso perché non ne sente il bisogno, il secondo invece a quello di qualcuno che reprime le proprie pulsioni.
Riguardo al discorso che fai sull'uso nel sesso nell'iconografia sono d'accordo con te, ma c'è una differenza fondamentale nell'uso che se ne faceva un tempo e in quello che se ne fa oggi. Le raffigurazioni che hai citato celebrano un atto, come quello procreativo, che nelle civiltà antiche veniva assimilato al divino, in quanto generava prole. Non c'è nulla di subliminale, nulla di scabroso, e soprattutto nulla di disumanizzante. Sono persone impegnate in un atto sessuale, fine della storia.
Oggi non si tratta solo di mercificazione del sesso. Non so se ti è mai capitato di dare un'occhiata agli studi che parlano delle correlazioni tra l'immagine che perpetuano i media delle donne - la loro disumanizzazione e riduzione a oggetti di piacere - e la percezione che la società, quindi non solo gli uomini, ma anche le donne stesse, avranno di loro, del loro corpo e del modo in cui vivono la propria sessualità. Le ripercussioni sono tantissime. Pensa alla colpevolizzazione della vittima in caso di molestie o stupro: qualcuno che esprime liberamente la propria sessualità è sottoposto a una violenza di proporzioni devastanti e magari si sente dire che se ha indossato una minigonna o comunque un abito rivelatore significa che ha silenziosamente autorizzato il suo stupratore ad agire in questa maniera. Oppure alle donne che sfruttano il proprio corpo per ottenere posti di potere e fare la bella vita a spese di noi cittadini mentre il paese va in malora, e che tutto questo venga trovato normale da alcuni individui. E lo so che succedeva anche prima, che gli approfittatori sono sempre esistiti, che tutto questo ha cause ben precise, ma non è questo l'importante. L'importante è che ciò non succeda in futuro, perché, molto semplicemente, non è giusto.
In definitiva quello che voglio io non è una società in cui il sesso sparisca dai media, dal mondo, e in cui la gente smetta di vivere ed esprimere la propria sessualità. Io voglio una società che lo faccia in modo sano. Lo so che è difficile che accada e che, se mai si arriverà a una situazione del genere, dovranno passare anni, forse decenni, perché ciò si avveri. Ma questo non significa che mi piego alla situazione attuale e nel mio piccolo faccio tutto il possibile perché la gente non si senta imbrigliata dagli stereotipi e viva liberamente, senza costrizioni sulle spalle. Che sia il nostro modo di vivere o che sia il tuo, l'importante è che sia una scelta personale dettata dal proprio modo d'essere e non una maschera per accontentare chi ci sta intorno.
Capisco che avendo usato in un altro ambito e con significati diversi quei termini ti venga difficile usarli in un altro contesto, ma asessuale, demisessuale, gray-a, sono termini che la comunità ha scelto consapevolmente per identificarsi come tale. Sono termini neutri, senza alcuna implicazione di sorta, e funzionano ;D
Asphyxia, non è questione di stare dalla parte di qualcuno o meno. Credo che sia la prima volta che Kenshin si trovi a contatto con persone come noi. La nostra è una situazione poco conosciuta, e ci tengo molto a mettere i puntini sulle i e a chiarire tutti i punti oscuri che possono sorgere. Di certo non ce l'ho con te né con Asuka. Anzi, visti tutti i pregiudizi, gli stereotipi e le costruzioni sociali che dobbiamo fronteggiare ogni giorno, riesco a capire che chi è particolarmente sensibile su questo argomento possa reagire differentemente da me.
Ah, chiedo di nuovo scusa se mi intrometto in uno scambio che non mi riguarda, ma Kenshin e Asuka, siete sicuri che la vostra discussione non nasca da un fraintendimento semantico? Perché c'è una differenza sostanziale tra "essere naturale" e "venire naturale", e forse intendete due cose diverse quando usate il termine naturale. Scusate ancora l'intromissione!
Kit, di nulla ;D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Kenshin977
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer apr 10, 2013 10:48 am
Orientamento: Etero

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Kenshin977 »

Che dire, non posso che essere d'accordo con Fox su tutto quello che ha scritto riguardo alla mercificazione del sesso.

Nelle culture antiche l'atto sessuale era un qualcosa di quasi divino, non a caso in molte religioni la Creazione avviene con un atto sessuale più o meno esplicito e, come tale, anche il discorso dell'astinenza era un concetto quasi sempre estraneo, entrato in auge con il cristianesimo. Nelle religioni antiche, o che non hanno subito influenza cristiane, il sesso è visto come positivo, senza eccezioni. Posso citare nuovamente lo Shinto o il Buddismo, con alcune eccezioni che però vanno viste nel loro contesto, e non è questo il momento di sviscerarle.

Di certo oggi la situazione è profondamente cambiata, ma anche qui bisogna chiarire una cosa. Non è solo il sesso ad aver subito questa, triste, sorte, ma i valori in generale. Sarà un luogo comune, ma troppo spesso la nostra società non valorizza più i veri valori. Vediamo politici comportarsi in modi che garantirebbero la galera a qualunque cittadino, e questo non vale solo per la nostra realtà, ma per tutta la società moderna.
Quindi, più che di mercificazione del sesso, parlerei di crisi di valori legata alla società moderna. Quella del sesso è solo una conseguenza, e nemmeno la peggiore. Anche quando parli delle assurde reazioni agli stupri (io sarei per la castrazione chimica, fai te...) io non punterei il dito sulla visione del sesso e della donna, ma dei valori che l'essere umano DOVREBBE sottindere.
Rispetto, libertà, onore, fedeltà, amore, sono valori assoluti che troppo spesso vengono dimenticati. Quindi io credo che la mercificazione del sesso sia solo un sintomo di una malattia per più radicata.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Asuka »

fermi fermi fermiii
parli di religione quando qui di religiosi e credenti non c'è praticamente NESSUNO!
quindi nn dare colpa alla religione se esistono gli asessuali
come mi speghi che nn ho impulsi "sovrannaturali" oltre all'orgasmo nel sesso?
Cosa c'entra la storia dell'uomo...tu spiegami questo...come mai io e molti altri NON SENTIAMO?
Non paragonare l'anoressia, che cm ha detto fox è ttt altro! è una nevrosi vera e propria, io qui di gente con una nevrosi tale nn la vedo! Vedo gente tranquilla che va x la sua strada!
A parte la mercificazione del sesso, vorrei tornare OT, visto che sto post l'ho creato io, e continuare ad affermare che MOLTE persone parlano x riempirsi la bocca su internet e in giro, ma poi nn durano, non gli si alza, sono impauriti dal sesso, o semplicememte vogliono mascherare che in realtà x loro conto molto altro...ma fa FIGO dire che è bello il sesso (un po' come fumare)...è come io che x inserirmi in un gruppetto di oche devo parlare bene di borse scarpe e smalti!
Io non ho MAI detto che è la società sbagliata, quindi smettila d ripeterlo x conto mio, ho solo detto che abbiamo visioni del mondo diverse, non sbagliate, DIVERSE, e x me il sesso è solo sesso, puro e animalesco, arrapante e possesso (che a volte mi va e mi piace, altre volte mi è indifferente) mentre x te è una sorta di atto magico e di amore...io considero in un modo la sua visione, tu invece la mia...nn ho mai detto che il sesso nn è naturale, ma che a me nn viene così naturale farlo, ma magari ins econda battuta...e che TUTTI mi impongano di pensare fuori di qui che se nn fai sesso SEI UNA SFIGATA CESSA e che se nn hai voglia sei malata io nn lo accetto! xkè allora apro il torrente e incomincio a discriminare io tutti quanti x le cose + disparate! Siamo una minoranza, nn sono razzista contro la maggioranza, esistiamo, leggiti tutti i post di gente che qui è contenta di aver trovato un porto sicuro dv stare meglio...tutti scompensati e snaturati? io nn penso!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da The Wayward Fox »

Asuka, il tuo post conferma quello che avevo supposto: gran parte di questa discussione si fonda su un gigantesco malinteso tra "essere naturale" e "venire naturale". Quando hai usato quest'aggettivo sono sicura che intendessi dire che in te l'istinto sessuale non era così spontaneo come in altre persone, come hai specificato anche sopra. Molto probabilmente leggendo la discussione Kenshin aveva supposto, appena approdato sul forum, che la nostra comunità fosse del tutto avversa al sesso, che lo considerasse innaturale e immondo. Ma, come si nota dal progredire della discussione, abbiamo messo in chiaro le nostre posizioni e abbiamo persino trovato dei punti d'incontro.
Non credo che stia cercando di appigliarsi alla religione per dirci che siamo sbagliati, quanto per testimoniare quanto questa componente sia presente nella vita della maggioranza delle persone. Ora lo abbiamo rassicurato sul fatto che nessuno intendeva demonizzare la sessualità: semplicemente, come dici anche tu, ognuno di noi ha un modo diverso di viverla. Temo comunque che sia un po' colpa mia se siamo usciti dal seminato, forse mi sono allargata su troppi argomenti per abbracciare diverse argomentazioni. Ti chiedo scusa, in tal caso.
La parte centrale del tuo post si sposa con quello che ho detto precedentemente: sono convinta che la situazione attuale sia strettamente legata a come la sessualità è concepita oggi - quell'eccesso che ha evidenziato lo stesso Kenshin, figlio di troppi anni di repressione durante l'egemonia cristiana - e a come la dipingiamo. Quando parlo di una società in cui tutti siano liberi di vivere la propria sessualità come desiderano io intendo anche questo: un mondo in cui sia lecito esprimere dubbi, insicurezze e paure, in cui sia lecito dire sia "Penso che il sesso sia la cosa migliore del mondo" che "Il sesso? Preferisco altro". Che tra le ragioni tra le quali la sessualità abbia assunto la centralità che ha attualmente, è ovvio che ci sia il fatto che piace alla maggioranza. Ma abbiamo tutti convenuto che la nostra società lo abbia distorto, e lo venda come un bisogno egoistico al cui richiamo è impossibile resistere. E ciò è male perché influisce su un numero enorme di cose, tra cui:
1) L'insicurezza delle persone. Perché, proprio come sottolinea Asuka, lega a doppio filo l'autostima personale all'attrazione sessuale che siamo in grado di esercitare. Ho visto ragazzine appena adolescenti fare l'impensabile perché non si sentivano desiderabili. Allo stesso modo un desiderio ostentato come perennemente presente diventa la maschera dietro la quale molti, soprattutto i ragazzini delle ultime generazioni, nascondono la propria insicurezza in questo campo.
2) Gli appartenenti allo spettro dell'asessualità. Perché una società del genere arriva a farti sentire quasi in dovere di provare attrazione sessuale, e se non lo fai sei sbagliato. Inutile ribadire quanta sofferenza genera tutto questo: passare, in certi casi, la vita intera a sentirsi sbagliati è una prospettiva che non auguro a nessuno.
3) I sessuali stessi. Perché più su non ho usato le parole bisogno egoistico per nulla. Che le persone coinvolte in un rapporto siano legate da un sentimento o si stiano semplicemente divertendo, resta un'esperienza in cui sono coinvolte più persone, non solo una. Non è un atto egoista, per coloro che lo praticano in modo sano è una condivisione. E invece vedo sempre più gente cercare altri individui da usare per sfogare i loro istinti. Ho conosciuto una persona trattata dalla fidanzata come un bambolotto per soddisfare i propri appetiti: il ragazzo in questione, una volta scoperta la cosa, ha mollato la ragazza, ma è rimasto talmente traumatizzato che ha represso i propri istinti per mesi e che io sappia non ha mai più avuto una relazione, solo rapporti occasionali.
Io credo che il discorso sia fin troppo ampio, ma che il punto sia uno solo: una società del genere ferisce tutti, sessuali e asessuali, ipersessuali e astinenti, perché crea discriminazione e uccide l'empatia. E dovremmo lavorare tutti insieme per riaffermare non solo i valori a cui accennava Kenshin, la cui perdita si avverte anche in tanti altri ambiti, ma anche quello che più volte è stato affermato precedentemente da Asuka, Chiara, Kit e tanti altri e che è il fulcro della discussione: la sincerità.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da SilverKitsune »

@Kenshin: le parafilie sono tipi di attrazione sessuale rivolti a oggetti o parti del corpo più "insolite" di quelle classiche. Puoi anche definirle "fetish", se vuoi. Esempi di parafilia: pedofilia, sadomasochismo, zoofilia, podofilia...
(Grazie! Le Kitsune giapponesi sono particolarmente interessanti, soprattutto per la mitologia che c'è dietro :mrgreen:)

Ovviamente mi trovo ancora d'accordo con Fox: per me la cosa importante è affermare che l'asessualità esiste, che è un orientamento valido al pari di tutti gli altri, e che gli asessuali non sono né sbagliati né da curare, proprio come le persone di altri orientamenti sessuali. Non è strettamente necessario che il sesso cambi ruolo nella società affinché questo avvenga, anche se oggettivamente sarebbe di grande aiuto se la mentalità delle persone sul sesso si aprisse un po' di più, e cominciassero a pensare che magari per loro è una gran cosa, ma possono esistere persone per le quali non è chissà che. Io come persona ho trovato il mio equilibrio e sono felice, ma non è stato semplice perché fino ai 18 anni (e si parla di due anni fa circa) non sapevo nemmeno che l'asessualità esistesse. C'è pochissima informazione al riguardo, e io voglio che ce ne sia di più, voglio che nessun altro asessuale debba sentirsi sbagliato o fuori posto nella società solo perché è asessuale, e l'unico modo di farlo è far sì che l'asessualità sia conosciuta quanto lo è l'omosessualità. E' in questa direzione che canalizzo i miei sforzi.

E poi, sulla Chiesa concordo... io trovo abbastanza assurdo il dovere di castità e tutta la propaganda religiosa a toni più o meno antisessuali. Il cattolicesimo, a livello astratto, concepisce ancora il sesso come un'attività da praticare solo all'interno di un matrimonio eterosessuale e solo a scopo riproduttivo, il che è assolutamente falso, tant'è che i sessuali che si attengono a questa indicazione ormai non esistono quasi più. Trovo che reprimere un istinto in generale sia un male, a meno che questo istinto non vada a nuocere ad altre persone... altro conto è invece se l'istinto di base non c'è proprio ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:@Kenshin: le parafilie sono tipi di attrazione sessuale rivolti a oggetti o parti del corpo più "insolite" di quelle classiche. Puoi anche definirle "fetish", se vuoi. Esempi di parafilia: pedofilia, sadomasochismo, zoofilia, podofilia...
(Grazie! Le Kitsune giapponesi sono particolarmente interessanti, soprattutto per la mitologia che c'è dietro :mrgreen:)

Ovviamente mi trovo ancora d'accordo con Fox: per me la cosa importante è affermare che l'asessualità esiste, che è un orientamento valido al pari di tutti gli altri, e che gli asessuali non sono né sbagliati né da curare, proprio come le persone di altri orientamenti sessuali. Non è strettamente necessario che il sesso cambi ruolo nella società affinché questo avvenga, anche se oggettivamente sarebbe di grande aiuto se la mentalità delle persone sul sesso si aprisse un po' di più, e cominciassero a pensare che magari per loro è una gran cosa, ma possono esistere persone per le quali non è chissà che. Io come persona ho trovato il mio equilibrio e sono felice, ma non è stato semplice perché fino ai 18 anni (e si parla di due anni fa circa) non sapevo nemmeno che l'asessualità esistesse. C'è pochissima informazione al riguardo, e io voglio che ce ne sia di più, voglio che nessun altro asessuale debba sentirsi sbagliato o fuori posto nella società solo perché è asessuale, e l'unico modo di farlo è far sì che l'asessualità sia conosciuta quanto lo è l'omosessualità. E' in questa direzione che canalizzo i miei sforzi.

E poi, sulla Chiesa concordo... io trovo abbastanza assurdo il dovere di castità e tutta la propaganda religiosa a toni più o meno antisessuali. Il cattolicesimo, a livello astratto, concepisce ancora il sesso come un'attività da praticare solo all'interno di un matrimonio eterosessuale e solo a scopo riproduttivo, il che è assolutamente falso, tant'è che i sessuali che si attengono a questa indicazione ormai non esistono quasi più. Trovo che reprimere un istinto in generale sia un male, a meno che questo istinto non vada a nuocere ad altre persone... altro conto è invece se l'istinto di base non c'è proprio ;)
beh ttt qst xkè la Chiesa respinge l'idea del sesso "usa e getta", xkè le persone nn sono oggetti ma hanno una solo spiritualità e quindi se deve fare solo in una coppia seria (che poi sia solo all'interno del matrimonio è un retaggio storico derivante dal fatto che si sposavano tutti presto prima.......bella forza....c'è gente che magari predicava e applicava di + la purezza di me ma si sposava e faceva sesso a 18 anni...quindi prima d me...ti piace vincere facile?)
In tempi di crisi cm questa eliminerei qsta restrizione come prima cosa....ma nn succederà
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:beh ttt qst xkè la Chiesa respinge l'idea del sesso "usa e getta", xkè le persone nn sono oggetti ma hanno una solo spiritualità e quindi se deve fare solo in una coppia seria (che poi sia solo all'interno del matrimonio è un retaggio storico derivante dal fatto che si sposavano tutti presto prima.......bella forza....c'è gente che magari predicava e applicava di + la purezza di me ma si sposava e faceva sesso a 18 anni...quindi prima d me...ti piace vincere facile?)
In tempi di crisi cm questa eliminerei qsta restrizione come prima cosa....ma nn succederà
Io non ho nulla contro chi si vuole sposare presto, purché lo faccia con senno. E' inutile sposarsi a 18 anni solo perché si ha voglia della fantomatica autorizzazione ecclesiastica al sesso (bah!), e poi divorziare pochi mesi o pochi anni dopo, o non divorziare sempre per timore di Dio o chi per esso, e vivere male per tutta la vita.
Poi vabbè, sono opinioni personali. A me alla fine non interessa granché di cosa fa o non fa la Chiesa, non ne sono neanche parte.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:
Asuka ha scritto:beh ttt qst xkè la Chiesa respinge l'idea del sesso "usa e getta", xkè le persone nn sono oggetti ma hanno una solo spiritualità e quindi se deve fare solo in una coppia seria (che poi sia solo all'interno del matrimonio è un retaggio storico derivante dal fatto che si sposavano tutti presto prima.......bella forza....c'è gente che magari predicava e applicava di + la purezza di me ma si sposava e faceva sesso a 18 anni...quindi prima d me...ti piace vincere facile?)
In tempi di crisi cm questa eliminerei qsta restrizione come prima cosa....ma nn succederà
Io non ho nulla contro chi si vuole sposare presto, purché lo faccia con senno. E' inutile sposarsi a 18 anni solo perché si ha voglia della fantomatica autorizzazione ecclesiastica al sesso (bah!), e poi divorziare pochi mesi o pochi anni dopo, o non divorziare sempre per timore di Dio o chi per esso, e vivere male per tutta la vita.
Poi vabbè, sono opinioni personali. A me alla fine non interessa granché di cosa fa o non fa la Chiesa, non ne sono neanche parte.
x me la motivazione più stupida che ai tempi andava in voga di sposarsi era "rendersi indipendenti dalle famiglie"....a 22 anni con la casa COMPRATA DAI GENITORI? ma fatemi il piacere.......cm se ci si rendesse indipendente dalla famiglia solo col matrimonio...e qst fino agli anni 80 eh....meno male che i tempi sono cambiati!
cmq ritorniamo OT :D
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Fabrizioimperia
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mag 26, 2012 3:37 pm
Orientamento: Gay sessuale

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Fabrizioimperia »

Scusate l' intrusione , mi ero presentato qualche mese fa ma ho partecipato poco a questo forum per mancanza di tempo.
Sono gay e sessuale e mi ero iscritto più che altro per curiosità ( quando ero in crisi , prima del coming out le davo di essere asessuale invece ero solo represso) .
Mi sembra però ( scusate ma non sono riuscito a leggere tutto ) che in questo topic si stiano mescolando troppe cose quindi seguire un discorso é quantomeno difficile .
Che c' entra la chiesa con i valori universali ? Siamo sicuri che esistano i valori universali ? La fedeltà da quando é un valore universale ? Boh ...
Ritornando all domanda originale si . Lo ammetto. Noi sessuali esageriamo . Anzi mi correggo : gli etero maschi sessuali esagerano . Sentendoli parlare sembra che abbiano tutti almeno il pene di Rocco siffredi e che scopino per tutta la notte !!! Poi sentite la povera fidanzatina che si lamenta dalla sua amica per le scarse performance del fidanzato .. Va beh ...
Poi per carità non tutti gli etero - sessuali sono così ma a sentirli sembrano tutti dei stalloni ruspanti .

Però dire che tutti i sessuali mentono quando dicono che il sesso é bello é un aberrazione come dire che chi fa sesso sia per forza meno " profondo " di un asessuale .
Quello che conta non é come siamo ma CHI siamo . Una persona vuota e superficiale può benissimo essere sessuale. Asessuale , gay , etero o trans.

La pornografia non la condannerei come pure la commercializzazione del sesso lecito . Non trovo nulla di immorale .

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Asuka »

Fabrizioimperia ha scritto: Ritornando all domanda originale si . Lo ammetto. Noi sessuali esageriamo . Anzi mi correggo : gli etero maschi sessuali esagerano . Sentendoli parlare sembra che abbiano tutti almeno il pene di Rocco siffredi e che scopino per tutta la notte !!! Poi sentite la povera fidanzatina che si lamenta dalla sua amica per le scarse performance del fidanzato .. Va beh ...
Poi per carità non tutti gli etero - sessuali sono così ma a sentirli sembrano tutti dei stalloni ruspanti .
carissimo la pensi esattamente come me :D
infatti nn ho mai detto che TUTTI mentono, ma che MOLTI lo fanno, sopratt a leggere certi commenti su internet ;)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao Fabrizio, mi ricordo di te! E' un piacere vedere i vecchi utenti che ritornano ogni tanto :)
Fabrizioimperia ha scritto:Che c' entra la chiesa con i valori universali ? Siamo sicuri che esistano i valori universali ? La fedeltà da quando é un valore universale ? Boh ...
Ritornando all domanda originale si . Lo ammetto. Noi sessuali esageriamo . Anzi mi correggo : gli etero maschi sessuali esagerano . Sentendoli parlare sembra che abbiano tutti almeno il pene di Rocco siffredi e che scopino per tutta la notte !!! Poi sentite la povera fidanzatina che si lamenta dalla sua amica per le scarse performance del fidanzato .. Va beh ...
Poi per carità non tutti gli etero - sessuali sono così ma a sentirli sembrano tutti dei stalloni ruspanti .

Però dire che tutti i sessuali mentono quando dicono che il sesso é bello é un aberrazione come dire che chi fa sesso sia per forza meno " profondo " di un asessuale .
Quello che conta non é come siamo ma CHI siamo . Una persona vuota e superficiale può benissimo essere sessuale. Asessuale , gay , etero o trans.

La pornografia non la condannerei come pure la commercializzazione del sesso lecito . Non trovo nulla di immorale .
La Chiesa è stata tirata in ballo per il fatto che assume posizioni parecchio rigide (e secondo me anche immotivate) nei confronti del sesso.
A mio parere è sbagliato dare la "colpa" solo agli eterosessuali maschi. Non vedo grandi distinzioni tra uomini e donne in termini di desiderio sessuale. Magari le donne si vantano di meno delle loro prestazioni, questo sì, ma è perché essendo la parte "passiva" in una relazione sessuale (almeno nella maggioranza dei casi) hanno meno di cui vantarsi, in un certo senso. Dei miei amici maschi ce ne sono veramente pochi che abbiano mai esibito orgoglio o altri sentimenti simili per le loro prestazioni sessuali, anzi, alcuni di loro sono ancora vergini e non hanno nemmeno paura di dirlo, e considera che i miei amici hanno tutti dai 20 anni in su!
Poi io sono fortemente CONTRO chi dice che il sesso è una cosa da disprezzare o poco profonda: c'è chi lo fa per sport, ma c'è anche chi lo fa per sentirsi più vicin* al proprio partner. Quindi concordo con te sul fatto che una persona, profonda o meno che sia, può avere qualsiasi orientamento sessuale.
E la commercializzazione del sesso, intesa come prostituzione, la legalizzerei anch'io, con tutti i dovuti controlli medici a corredo. Si preverrebbero tantissime malattie a trasmissione sessuale. Ma qui andiamo ancora più fuori tema, ti rimando alla nostra discussione sulla prostituzione se vuoi leggere di più ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Nemesi »

Comunque sia la maggior parte di noi è d'accordo con te riguardo ai sessuali, nel topic prima o poi lo trovi scritto, forse il titolo sembra intendere una domanda retorica, ma non è così. :wink:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Fabrizioimperia
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mag 26, 2012 3:37 pm
Orientamento: Gay sessuale

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Fabrizioimperia »

Vero é però che abitiamo in una società dove il maschio deve sempre dimostrare qualcosa.. Forse é li che nascono varie ansie da prestazioni e varie parole dette al vento tanto per coprire i deficit sessuali.
Probabilmente andrò fuori tema però ho trovato una certa differenza da quello che un maschio percepisce se stesso e da come viene percepito dagli altri .io sono stato con molti uomini nella mia vita e non sempre quello che traspariva dai " detti" si traduceva in fatti :) scusate, io non prendo in considerazione la sessualità femminile perché non la capisco e non ho i mezzi per farlo ... Però a me sembra che le donne siano naturalmente meno sessuali dei maschi . Ma forse é un semplice preconcetto...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da SilverKitsune »

Fabrizioimperia ha scritto:Vero é però che abitiamo in una società dove il maschio deve sempre dimostrare qualcosa.. Forse é li che nascono varie ansie da prestazioni e varie parole dette al vento tanto per coprire i deficit sessuali.
Probabilmente andrò fuori tema però ho trovato una certa differenza da quello che un maschio percepisce se stesso e da come viene percepito dagli altri .io sono stato con molti uomini nella mia vita e non sempre quello che traspariva dai " detti" si traduceva in fatti :) scusate, io non prendo in considerazione la sessualità femminile perché non la capisco e non ho i mezzi per farlo ... Però a me sembra che le donne siano naturalmente meno sessuali dei maschi . Ma forse é un semplice preconcetto...
Io conosco diverse donne e posso dirti che è assolutamente un preconcetto :mrgreen:
Non è tanto un preconcetto invece l'aspettativa sugli uomini, che anche a me pare essere più pressante di quella sulle donne. I cosiddetti "doppi standard" hanno "imposto", per moltissimo tempo e fino a non molto tempo fa, che il maschio potesse e dovesse fare come più gli piaceva e che la femmina dovesse attenersi allo stereotipo della fedele donna di focolare. Ci sono ancora retaggi culturali di questo tipo in certi posti. Va da sé che un uomo disinteressato al sesso è spesso più schernito di una donna, almeno negli ambienti più chiusi, "di periferia".
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Chiara78 »

Quando parlo di una società in cui tutti siano liberi di vivere la propria sessualità come desiderano io intendo anche questo: un mondo in cui sia lecito esprimere dubbi, insicurezze e paure, in cui sia lecito dire sia "Penso che il sesso sia la cosa migliore del mondo" che "Il sesso? Preferisco altro".
Magari!
Sarebbe un sogno.
Così non mentirebbe più nessuno (attenzione: secondo me parecchie volte mentono anche gli asessuali, magari per paura si fingono sessuali, ma prima non l'ho scritto per non andare OT)... ma per far sì che sia così bisogna dire quello che si pensa e fregarsene del giudizio della massa.
Altrimenti non cambierà mai niente.
Se siamo trattati da "bestie rare" è anche perchè pochi dicono la verità... se la società fosse come nella frase che ho quotato chi sa se gli asessuali (e tante altre "categorie" di persone) sarebbero ancora "minoranze"...
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi