Italia 1 - Le Iene - cerca asessuali da intervistare

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Italia 1 - Le Iene - cerca asessuali da intervistare

Messaggio da ithaca »

Ciao,

ho parlato con Alessandra Frigo de Le Iene, e vorrebbe fare un servizio sull'asessualità. Sarebbe incentrato sul far vedere che siamo persone normali e sullo sfatare tanti luoghi comuni.

Ci servono volontari che non abbiano paura della telecamera!

Forza ragà!

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Italia 1 - Le Iene - cerca asessuali da intervistare

Messaggio da blueberyl »

Forza ragazzi, chi PUO', ci metta la faccia :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Italia 1 - Le Iene - cerca asessuali da intervistare

Messaggio da SilverKitsune »

blueberyl ha scritto:Forza ragazzi, chi PUO', ci metta la faccia :)
Credo sia possibile anche a distanza, quindi teoricamente tutti potrebbero.
In ogni caso, ci servono volontari che siano in coppia, per trattare anche l'aspetto romantico della vita degli asessuali! Io ho dato disponibilità ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Italia 1 - Le Iene - cerca asessuali da intervistare

Messaggio da Sidhe »

Io sono una single con quattro gatti, non penso di essere la persona giusta per sfatare luoghi comuni :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Italia 1 - Le Iene - cerca asessuali da intervistare

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:Io sono una single con quattro gatti, non penso di essere la persona giusta per sfatare luoghi comuni :lol:
Siamo quasi tutti single, qui dentro, gatti o meno :lol:
Non pensate di "non essere tagliati" per una cosa simile! Ci vuole veramente poco a fare visibilità in modo utile a tutti. Certo, poi se uno non ci vuole andare per motivi propri è un altro discorso, ma in linea di massima più volontari ci sono e meglio stiamo (anche perché per adesso siamo in due, quindi... :mrgreen:)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Italia 1 - Le Iene - cerca asessuali da intervistare

Messaggio da Higgs »

Wow!
Immagino che per fare questo servizio metterci la faccia sia quantomeno scontato, ma è possibile partecipare facendo distorcere il proprio volto?
Perché la cosa è veramente interessante se siamo arrivati a farci sentire fino a Le Iene, e mi piacerebbe partecipare, ma il non aver fatto coming out con i miei conoscenti mi frena un po' D:
Potrei partecipare, è possibile chiedere se accettano di effettuare l'intervista col volto distorto?

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Italia 1 - Le Iene - cerca asessuali da intervistare

Messaggio da ithaca »

Ho chiesto, e siccome l'intervista sarebbe da un punto di vista neutrale per raccontare cos'è l'asessualità e dimostrare che siamo persone normali, dicono che no, il volto non sarà distorto anche xkè darebbe una brutta impressione (non siamo ricercati o truffatori), anche se io capisco il motivo della richiesta. L'intervista sarebbe come questa, spendendo una giornata con loro: http://www.video.mediaset.it/video/iene ... orosa.html

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Italia 1 - Le Iene - cerca asessuali da intervistare

Messaggio da SilverKitsune »

ithaca ha scritto:L'intervista sarebbe come questa, spendendo una giornata con loro: http://www.video.mediaset.it/video/iene ... orosa.html
"Il cane poliamoroso!" :lol: :lol: :lol:

Comunque, ithaca, hai chiesto se sarebbe possibile non inquadrare l'intervistato? Magari per Higgs sarebbe più facile in quel caso.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Italia 1 - Le Iene - cerca asessuali da intervistare

Messaggio da ithaca »

Ho chiesto, e come dicevo, servono persone che non abbiano problemi con l'essere riprese. Non c'è possibilità di non essere inquadrati né di avere viso/voce distorti.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Italia 1 - Le Iene - cerca asessuali da intervistare

Messaggio da Sidhe »

Ho lo stesso problema di Higgs, non l'ho detto ai miei, l'ho detto solo a pochi amici e onestamente non me la sento... Io capisco perche' loro non vogliano coprire i volti, bisogna dare l'impressione che non sia una cosa di cui vergognarsi o con cui si vive male, pero' molti di noi non l'hanno detto in casa e magari non vogliono farlo...
Inoltre se io avessi un figlio o una figlia che rientrasse in un orientamento sessuale (o in un orientamento di genere, o qualsiasi altro aspetto identitario) diverso da quello che ipotizzo, non sarei felice di scoprirlo guardando la tv.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Italia 1 - Le Iene - cerca asessuali da intervistare

Messaggio da Higgs »

Sidhe ha scritto:Ho lo stesso problema di Higgs, non l'ho detto ai miei, l'ho detto solo a pochi amici e onestamente non me la sento... Io capisco perche' loro non vogliano coprire i volti, bisogna dare l'impressione che non sia una cosa di cui vergognarsi o con cui si vive male, pero' molti di noi non l'hanno detto in casa e magari non vogliono farlo...
Inoltre se io avessi un figlio o una figlia che rientrasse in un orientamento sessuale (o in un orientamento di genere, o qualsiasi altro aspetto identitario) diverso da quello che ipotizzo, non sarei felice di scoprirlo guardando la tv.
Esattamente come la penso io.
Mi piacerebbe tanto partecipare, tuttavia devo prima fare coming out col mondo prima di poter fare cose del genere, poiché una cosa così intima e personale devo essere io a dirla agli altri, non Le Iene. :(

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Italia 1 - Le Iene - cerca asessuali da intervistare

Messaggio da blueberyl »

"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Italia 1 - Le Iene - cerca asessuali da intervistare

Messaggio da SilverKitsune »

Ti ringrazio blue, avevo completamente dimenticato quel topic! Sì, è decisamente opportuno upparlo!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Italia 1 - Le Iene - cerca asessuali da intervistare

Messaggio da klizia »

Mi dispiace veramente tanto dover dire di no :(
Purtroppo ho diversi problemi che mi impediscono una partecipazione a questo livello e sono costernata perchè mi rendo conto che sarebbe importante per tutti noi.
A parte il terrore di parlare in pubblico in presenza di più persone (chi era a Firenze sa di cosa sto parlando! :D ) e la mia poca simpatia per fotocamere o telecamere (che sono cose tutto sommato superabili) ho due impedimenti:
1. Anche se non ho problemi con parenti e amici temo che potrei avere qualche ripercussione sul lavoro (non tanto con i colleghi ma con i clienti, grandi capi e finanziatori);
2. Il mio compagno non ha mai fatto coming out con nessuno e non pensa di farlo, per il momento (a stento ne parla con me!) quindi so che lo ferirei facendo una cosa del genere perchè la sua famiglia o i suoi amici potrebbero fargli qualche domanda a cui (ancora) non è pronto a rispondere.
Spero che le cose cambino presto ma per il momento non posso esservi utile, sorry :(

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Italia 1 - Le Iene - cerca asessuali da intervistare

Messaggio da blueberyl »

Io, anche se fondamentalmente non avrei problemi legati alla timidezza o allla paura, in questo momento non posso espormi pubblicamente ...per motivi di lavoro, diciamo. In passato ho rilasciato molte interviste scritte, ho fornito una mia foto un po' camuffata (ma riconoscibile). Adesso non posso farlo e mi dispiace moltimo...
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Rispondi