Sesso? No grazie, ho la musica.

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
AlessioMaria
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 07, 2013 9:06 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da AlessioMaria »

Spesso (molto spesso) è questo il modo in cui rispondo e rispondevo alle persone. Fino a poco tempo fà non sapevo di una vero e proprio orientamento, ma di fatto sta che ho sempre avuto una disattenzione completa per il sesso. Nei miei ricordi più fermi posso ritrovare quei momenti in cui mi trovavo in classe (liceo) e i compagni facevano continui riferimenti alle pratiche di masturbazione e io non ne capivo il senso. (Perché appunto non le conoscevo):

Questo mi ha sempre creato difficoltà a relazionarmi con la quasi totalità delle persone, perché appunto non provo gli stessi interessi, e spesso son stato costretto a fingere di interessarmene per una necessità umana di contatto sociale. Quel che per me è necessario, è la Musica. Provo un sentimento profondo per quest'arte e nulla mi interessa più di questo, compongo musica d'orchestra. Ammetto che questa mia situazione ha creato dubbi e scompigli fra famiglia e conoscenti, ma ora sono qui. Lieto di aver scoperto questa comunità!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da SilverKitsune »

Originale come risposta! Mi piace :mrgreen:
Benvenuto tra noi Alessio, ci fa piacere averti qui! Come sei approdato a questi lidi? Quali sono i tuoi compositori preferiti? La nostra sezione musicale non è molto attiva, magari potrai dare tu un contributo ;)
Come ti accorgerai presto, la storia che hai raccontato è simile a quella di diversi altri utenti del forum. Non sei solo!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Socratico85 »

Benvenuto!!!

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 1:26 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Socratico85 »

Asphyxia ha scritto:Ciao Alessio! E' bello trovare un artista anche qui! Anche io adoro la musica e mi piace moltissimo suonare!
Mi ricordi uno dei miei idoli: Nikola Tesla! Anche lui era asessuato e si dedicava solo alla scienza!
Il sesso è inutile, è uno spreco di tempo e energie che possiamo impiegare per fare ciò che davvero amiamo fare! :)

sei troppo simpatica/o!!! hahahaahha

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 1:26 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Socratico85 »

Si a te,

anche a me è capitato di riflettere sull'inutilità del sesso, purtroppo ogni tanto devo ammettere di avere delle pulsioni, dei residui di istinto! :roll:

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 3:31 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Socratico85 »

Asphyxia ha scritto:Credo che tante cose che gli umani fanno sono inutili e il sesso è una di quelle. Non è inutile quando viene fatto per procreare nuovi esemplari umani.

Comunque se vuoi io ho un bel trapano a casa, ti posso fare una bella lobotomia per farsì che le tue pulsioni ed istinti svaniscano!!

Ahaahahahahaha!!! ok, ti prometto che ci penso, sei affidabile come chirurgo? Per ora devo ammettere che queste pulsioni posso controllarle, quindi non mi generano troppi problemi.

Diciamo che non sono una persona "fondamentalista", può piacermi il sesso ma per me è una cosa come tante altre, non è per niente fondamentale in un rapporto. Anche a me dà fastidio che ovunque si parli sempre e solo di sesso, che chiunque debba mostrarsi interessato al sesso. E non parlo solo dei maschi, conosco tante donne che dicono:" il sesso è fondamentale in una relazione, etc etc". Boh...

Per quanto riguarda l'aspetto ri-produttivo del sesso, credo che tra poco sarà del tutto inutile anche quello, troveremo altri modi di generare prole. Che ne pensi?

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 3:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Socratico85 »

Io invece da buon umanista (con risvolti nichilistico-esistenzialisti) ho spesso dei dubbi sulla scienza e sulla tecnica. In genere ho dubbi su tutte le posizioni estreme, mi piace molto, come bussola da seguire in ambito pratico, la filosofia del "in medio stat virtus".

A me piace il creme caramel ma non mi fa impazzire, mi piace molto la pizza (da buon napoletano!). Anche con la pasta ho un ottimo rapporto. Cerco di essere vegetariano ma con scarsi risultati, almeno per ora. Musicalmente mi piacciono Battiato, la musica maghrebina e quella irlandese, il rock inglese, l'indie rock norvegese, il fado portoghese... e altre cose miste.

Mi raccomando se ci vediamo per il raduno milanese non portare trapani! Ho paura della tua promessa... :shock:

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 3:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Socratico85 »

Asphyxia ha scritto:In pratica io e te siamo opposti ma si può rimediare con un trapano! Hahahah
No no no, non mi fido dei trapani: bisogna saperli usare!!!

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Nemesi »

Asphyxia ha scritto: Penso che il sesso sia una cosa come un altra che può piacere o meno. Possiamo paragonarlo a un cibo, a un genere musicale, a un hobby.
Adoro la creme caramel, i depeche mode e mi piace suonare la chitarra e non mi interessa fare sesso.
Quoto queste frasi (sostituendo opportunamente i nomi di band e strumenti musicali... Comunque i Depeche mi piacciono eh). Credo che sia questo l'atteggiamento che dobbiamo far emergere di noi, nel mondo esterno.
Tornando in topic: benvenuto Alessio! Wow componi musica sinfonica! Tanta tanta stima! :) Adoro la musica classica...
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Socratico85 »

dimenticavo: mi piacciono anche i canti gregoriani! :oops:

Rispondi