Le risposte più fastidiose ai coming out

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Caos »

[quote="klizia"]
Davvero... un prete? :D
C'è da dire che le intenzioni di molte di queste persone sono buone: dal loro punto di vista vogliono rincuorarti e tirarti su ma trovo logico che a te diano fastidio, ti capisco! Purtroppo parlano così perchè non possono immaginare, da soli, una cosa che non conoscono, non sanno e non arrivano neanche a concepire: il fatto che si provi attrazione per qualcuno per loro è assodato, non conoscono altro. Spetta a noi cercare di spiegarci al meglio se vogliamo essere capiti. Io con alcune persone a cui tengo particolarmente torno sulle stesse questioni da anni, pur essendo sveglie e aperte mentalmente fanno un po' di fatica a entrare nella mia mentalità e a seguirmi e spesso mi chiedono sempre le stesso cose... Ci vuole pazienza (e non solo da parte mia!).
[/quot
Non metto in dubbio le buone intenzioni, solo che si sono un po ' troppo concentrate ultimamente :D
La cosa del prete mi ha fatto ridere tantissimo....lui era stranamente orgogliosissimo quando gli ho detto che non avevo ragazzo perché avevo altro a cui pensare.....oddio...ora che ci penso magari aveva capito che volevo farmi suora... :o ......che figura!!!!!!
Nemesi la cosa dell'essere senza cuore l'hanno detta anche a me....è strano che le reazioni della gente siano così simili.....
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da SilverKitsune »

Guardate, sapere che ci sia in comune tra asessualità e bisessualità piacerebbe anche a me. Secondo me è nato tutto dal fatto che ho avuto un partner dell'altro sesso, quindi dovevo essere per forza "in parte eterosessuale", poi magari hanno pensato che a causa dell'esperienza pregressa che è finita proprio per il mio rifiuto a concedermi forse avrei preferito un partner dello stesso sesso, e secondo questo ragionamento sarei "in parte omosessuale". Mettendo insieme le due cose si arriva a bisessuale. Mia teoria. Non ho avuto l'ardire di chiedere cosa diamine passasse loro per la testa quando l'hanno insinuato (notasi che non hanno mai detto nulla apertamente, ma ogni volta che mi parlano del futuro e dei partner fanno sempre la specifica: "...quando troverai un compagno, oppure una compagna, ..." :lol:)
Non ho mai parlato di asessualità con persone facenti parte dell'ecclesia, ma del resto è perché non ho mai nutrito chissà che gran fede (e anzi ho abbracciato l'ateismo anni e anni fa, dopo un breve periodo di "dubbio"). Davvero sono così chiusi da pensare "ma bene, una persona single in più, portiamola dal lato oscuro dell'ostia"? :|
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Nemesi »

Mah secondo me non sono così in generale, poi è ovvio, dipende da prete a prete, ma comunque credo che l'essere orgoglioso di Caos fosse dovuto al fatto che credeva che gli ideali cattolici avessero fatto presa su di lei, che avrebbe aspettato la persona giusta e se la sarebbe sposata ecc... È un po' il discorso di mia mamma con me: lei mi dice "Un fidanzato dev'essere prima di tutto un amico!" e siccome anch'io la penso così crede di avermelo inculcato lei, invece è che siamo entrambe demi...
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da SilverKitsune »

Nemesi ha scritto:È un po' il discorso di mia mamma con me: lei mi dice "Un fidanzato dev'essere prima di tutto un amico!" e siccome anch'io la penso così crede di avermelo inculcato lei, invece è che siamo entrambe demi...
Dici? Io non vedo una larghissima apertura mentale nelle persone che pensano che la loro via sia la strada maestra e che tutti debbano seguirla. Parlo più dei religiosi che dei genitori, in questo contesto, anche se penso che tra le fila dei genitori ce ne sia più d'uno che vorrebbe i figli fatti a stampino. Secondo me come concetto è sbagliato, se ci omologassimo tutti non esisterebbe più la varietà.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Nemesi »

Ma sì Kit sono d'accordo, dicevo soltanto che non necessariamente il prete in questione deve aver sperato che Caos diventasse suora, tutto qui. :wink: Tranquilla non parlavo di apertura mentale!
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Chiara78 »

penso che tra le fila dei genitori ce ne sia più d'uno che vorrebbe i figli fatti a stampino.
Hai voglia! Ce ne sono tantissimi!
Comunque io continuo a non capire questo rifiutarsi di prendere atto che non esisti solo tu singola persona e il tuo modo di essere. Ce ne sono tanti... nemmeno io mi farei solo storielle come diverse persone che conosco, però mi rendo conto che loro non sono me e non direi mai loro di sposarsi solo perchè io lo sono e sto bene così... siamo matti?
:? :?
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi