A cosa stai pensando in questo momento?

Ludus in fabula!
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da SilverKitsune »

Nemesi ha scritto:Ti adoro. :lol:
Per così poco? :lol:
Chiara, non era un'affermazione universale, però noto spesso che le persone con poca autostima sono quelle che si fanno più problemi sia su di sé che sugli altri... poi secondo me l'invidia è una cosa, il senso di giustizia è tutt'altro paio di maniche. A me dava molto fastidio vedere la gente promossa col 6 stentato alle superiori, se sapevo che non se l'erano meritato, e avevo una media decisamente più alta della loro, quindi non penso si possa parlare d'invidia :mrgreen:
Pensiero del giorno: ho scritto il papiro dei papiri su deviantART riguardo alla questione che più mi tormenta da oltre quattro mesi a questa parte. Non ricordo di aver mai scritto una cosa così lunga e personale e averla pubblicata :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Fox »

le persone con poca autostima sono quelle che si fanno più problemi sia su di sé che sugli altri... poi secondo me l'invidia è una cosa, il senso di giustizia è tutt'altro paio di maniche
Concordo in pieno. Personalmente, riconosco di avere un senso di giustizia molto marcato, ma allo stesso tempo anche una profonda invidia. Non è che vorrei essere qualcun altro, semplicemente vorrei avere la vita facile che quell'altra persona ha (in generale, sia chiaro, non è che mi sia fissato su una sola persona).
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Nemesi »

Ma non dovrebbe essere piuttosto il contrario? Io con invidia avevo sempre inteso una cosa distruttiva, negativa, il volere essere come qualcun altro a prescindere da ciò che ci si merita, o il volere il suo male se tutto gli va troppo bene... Tipo: se vedo qualcuno bravissimo a disegnare, io non sono invidiosa, anche se ovviamente a me come a chiunque piacerebbe saper fare tutto, piuttosto lo apprezzo. Quelli che io chiamo invidiosi invece ce l'avrebbero con lui perché è più bravo di loro.
Cioè, credo che sia una questione di terminologia, sulla parola "invidia".
Anch'io ce l'avevo con chi aveva il 6 senza avere la media del 5,7, anche perché da me se avevi 6,5 ti davano 6, se avevi 5 ma eri "qualcuno" ti davano comunque 6!
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Asuka »

Fox ha scritto:
le persone con poca autostima sono quelle che si fanno più problemi sia su di sé che sugli altri... poi secondo me l'invidia è una cosa, il senso di giustizia è tutt'altro paio di maniche
Concordo in pieno. Personalmente, riconosco di avere un senso di giustizia molto marcato, ma allo stesso tempo anche una profonda invidia. Non è che vorrei essere qualcun altro, semplicemente vorrei avere la vita facile che quell'altra persona ha (in generale, sia chiaro, non è che mi sia fissato su una sola persona).
quotissimo, siamo tutti vittima dell'invidia positiva
ma a volte la mia è un invidia molto stupida, quella rivolta alle ragazze
Oggi in treno quella di fianco a me c'era il prototipo ESATTO di gatta morta! Ero così allibità di aver trovato la razza pura che mi continuavo a distrarre dalla mia lettura!
Era normalissima esteriormente, bassa, magra, vagamente carina, nulla di che, narrava ad un suo amico quanto andavano "male" le cose col suo ragazzo dopo 4 anni (ne aveva 20)...praticamente c'era poco dialogo....(ma lei dal suo racconto sembrava che nn riconoscesse che fosse anche colpa sua...vabbè) e poi dopo 1 po incomincia a fare la strusciosa con questo suo amico e nel mentre raccontava come la sera prima un ragazzo l'avesse "rincorsa" varie volte alla sagra di nn so cosa x ballare insieme xkè era rimasto folgorato da lei (parole sue)....

Ora nella mia immensa assenza di autostima dentro di me mi sentivo una cacca, io che sn completamente invisibile al genere maschile...da sempre (eccetto, dio sia lodato, il mio ragazzo) e mi chiedevo come mai una così totalmente normale venisse perseguitata dai ragazzi, che ci provassero cn lei così tanto (mentre magari la mia amica francesca, molto bella, dolce e generosa di cuore è single da anni xkè anche lei la cagano poco)...ma poi l'ho capito, era la + gatta morta delle gatte morte...mamma mia quanto avrei voluto tirarle i capelli e dirle di fare la donna nn la bambina finta bisognosa XD
Quindi un pizzico d autostima ce l'ho ancora!

L'invidia negativa, quella cattiva io nn la so provare, non riesco ad invidiare negativamente, solo positivamente! Xkè vorrei che tutti fossero felici, belli e contenti, nn solo pochi eletti XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Chiara78 »

Esatto, è quello che vorrei anche io.
Ora, riconosco che spesso la felicità ce la costruiamo noi, però, obiettivamente, mi dà fastidio dover faticare per ottenere qualcosa (e a volte non si ottiene nemmeno faticando) che a qualcun altro viene servita su un piatto d'argento.
Esempio: c'è chi nasce con una bella ditta tuta sua e un bel po' di soldi; mio marito ne vorrebbe una, sarebbe veramente bravissimo a dirigerla (praticamente il capo, che è un tipo disordinato e nemmeno a farlo apposta ha ereditato la ditta dal padre, chiede sempre consiglio a lui), non credo potrà mai averla: ci vogliono troppi soldi, ed è anche un rischio.
E ci sarebbero un sacco di altri esempi per far capire perchè a volte sono invidiosa.
Pensiero del giorno: domenica sono venuti i ladri in casa e hanno rubato i miei gioielli
:cry: :cry:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da SilverKitsune »

Mi dispiace Chiara :( Da me vennero anni fa e praticamente si portarono via tutto, fortuna che lasciarono l'unico portatile che avevamo al tempo.
Mio pensiero del giorno: quest'anno l'ora legale rientrerà la mattina di pasqua. Mi piacciono queste strane "coincidenze" matematiche :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Chiara78 »

Da me vennero anni fa e praticamente si portarono via tutto, fortuna che lasciarono l'unico portatile che avevamo al tempo.
Che orrore... non c'è limite al peggio.
Mi spiace, Kit!
Oggi è proprio un giorno primaverile, speriamo che vada avanti così!
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Asuka »

chiara sono sconvolta D:
io sn troppo superficiale sulla roba dei ladri, vivo al quarto piano in un quartiere di immigrati cino-senegalesi e qui in giro non hanno mai derubato nessuno! Quindi penso che nn mi possa mai succedere, e sn stupida e superficiale xkè nn si può mai sapere!!
Ti abbraccio forte chia mi dispiace immensamente!!!! :(

pensiero del giorno (prima di leggere di chiara): FINALMENTE ho ceduto all'unico vezzo femminile pecorone: ho schiarite le punte dei capelli! ho fatto il famoso shatush XD
Lo so lo so io che mi ribello sempre ai vezzi di moda e sopratt da galline, ma ero troppo curiosa, ho i capelli castano chiari, volevo vedere come stavo allora mi sn comprata iìla tinta della l'oreal apposta nuova nuova e me lo sono fatto a casa da sola x la prima volta in vita miaaaaa
oddiooooo XD
ovviamente essendomelo fatta da sola ci sn andata giù leggera ed è stata solo una schiarita, però che figata XD
ahahaha sn pessima
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da The Wayward Fox »

Pensiero del giorno (della notte, a voler essere puntigliosi): sto cominciando seriamente a detestare la mia insonnia. Sento che passerò l'ennesima nottata in bianco e il pensiero mi dà su i nervi!
Leggendo delle vostre esperienze con i ladri mi sento fortunata: nonostante anche nella mia zona abbia sentito di case prese di mira, a noi non è mai successo nulla del genere. Mi spiace davvero tanto per tutti voi D:
Asuka, tanto di cappello a te per aver fatto la tinta in casa! E cedere a un vezzo non è nulla di cui vergognarsi, anzi! È a noi prima di tutto che dobbiamo piacere, e se a te andava di schiarire i capelli, perché no? ;D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Asuka »

I nostri "vicini di quartiere" sn immigrati allegri (a parte i cinesi) che fanno spesso feste, molto tranquilli e sn felice che sia cosi :) c'è da dire he statisticamente rubano nelle villette e qui non ce l'ombra di una villetta XD
Grazie Waiting Fox, sai quando una ha voglia di risparmiare, 9 euro sono molto meglio di 40, e sopratt io non voglio andare dal parrucchiere xkè nn voglio tagliarli XD e poi mi fido poco, meglio lascirmi nelle mie sapienti mani di nota paurosa dei cambiamenti così di sicuro non me ne sarei pentita e infatti:) si vede poco ma si vede e non fa l'effetto strisciata di capelli bi-color che fa tanto trasandato wiiii :D
eheheheh a volte mi scopro femmina che novità x me XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Chiara78 »

Grazie a tutti per la solidarietà ♥
E a proposito di capelli, io farò taglio e tinta dai miei dato che ci vado per Pasqua, ma in genere faccio il taglio dal parrucchiere e le tinta a casa (fosse per me non la farei, ma ho i capelli super grassi ed è l'unico modo per asciugarli un po').
:wink:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Fox »

I miei capelli invece sono secchi. (Un pensiero un po' scarno, ma non saprei che altro dire, visto che non li tingo e faccio solo un taglio trimestrale :lol:)
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Nemesi »

Eh già è vero, perché è l'ultima domenica di marzo! (@ Kit)
Chiara mi dispiace troppo. A me per fortuna non è mai successo, ma mai dire mai, nei palazzi vicino al mio è successo gli anni scorsi.
Pensiero del giorno: ho proposto al mio amico speciale di studiare insieme una materia che dobbiamo dare tra giugno e luglio, lui mi ha detto che va bene, ma non mi ha ancora risposto se gli vanno bene gli orari in cui io ho le ore buche! Quindi non so se lo vedrò lunedì (dopo due mesi e mezzo) o no!!! :o
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da SilverKitsune »

Fox ha scritto:I miei capelli invece sono secchi. (Un pensiero un po' scarno, ma non saprei che altro dire, visto che non li tingo e faccio solo un taglio trimestrale :lol:)
In teoria anch'io dovrei fare tagli ogni 3 mesi. In pratica, se li faccio ogni 4-5 è grasso che cola... perché me ne dimentico, oppure perché non ho voglia di andarci :lol:
Pensiero del giorno (anzi, diciamo pensiero del momento): ieri sera ho ricevuto una delle chiamate più divertenti dei tempi recenti. Che poi di per sé neanche era divertente, ma ho riso troppo. E poi ho scoperto che i georgiani usano l'alfabeto bimbominchiese e il 71% della popolazione georgiana parla il georgiano, a fronte di un 84% di persone di etnia georgiana. Cosa mi ha portato a scoprire tutto questo? 42. Non sto scherzando. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Fox »

Mi par di udire una folla di georgiani inferociti in lontananza... :lol:
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Rispondi