Le risposte più fastidiose ai coming out

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Chiara78 »

Concordo, dipende anche dal modo in cui se ne parla, però dopo un po' l'argomento viene a noia, non solo a me ma anche ai sessuali più "tranquilli" (che infatti sono gli unici che frequento).
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Esycos
Mega-Mitosi
Messaggi: 162
Iscritto il: gio nov 15, 2012 2:54 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio
Contatta:

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Esycos »

SilverKitsune ha scritto:
Esycos ha scritto:Nel mio piccolo, sto cercando anch'io di sensibilizzare amici e conoscenti informandoli dell'esistenza dell'asessualità. Ebbene, le risposte che ricevo sono molto simili: "devono solo incontrare qualcuno che le sappia soddisfare veramente", ecc. Sì sì, ok. :lol:

Uno di loro vuole anche iscriversi ad AVEN!
Ma davvero? Non sai quanto mi fa piacere che tu stia diffondendo la notizia :D
Nel proprio piccolo, si fa quel che si può ^^
SilverKitsune ha scritto:Che poi la cosa della "persona giusta" è una boiata immensa, è come dire che una persona è etero perché non ha ancora incontrato il giusto partner del suo stesso sesso. :mrgreen:
:asd:
Zero: "As usual, the forces of darkness have triumphed over good. Life is nothing but misery, briefly interspersed with agony."
CJ: "Homie, what you on? Whatever it is, you need to reduce the doses!"
Zero: "Excuse me, but i never take drugs. We all know drugs are for losers and/or sex maniacs. And right now, sex is the last thing on my mind."
CJ: "Thank God for that!"

(Tratto dal dialogo iniziale della missione "Air Raid" di GTA: San Andreas)

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Caos »

Io tendo a farmi molto gli affari miei e quindi evito sempre il discorso se posso.....comunque giusto qualche giorno fa una mia amica mi ha chiesto, piuttosto perplessa, per quale motivo tendessi a sabotare sempre gli incontri con gli amici che mi presentava, io le ho risposto che non mi piaceva nessuno e ho provato a spiegarle....e lei mi ha detto ''Guarda allora ti presento qualche ragazza, non ti devi vergognare se ti piace la patata!!! '' :|
Lo ho detto che non sono lesbica ma, mi sa che non ha capito... :|
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da SilverKitsune »

Caos ha scritto:Io tendo a farmi molto gli affari miei e quindi evito sempre il discorso se posso.....comunque giusto qualche giorno fa una mia amica mi ha chiesto, piuttosto perplessa, per quale motivo tendessi a sabotare sempre gli incontri con gli amici che mi presentava, io le ho risposto che non mi piaceva nessuno e ho provato a spiegarle....e lei mi ha detto ''Guarda allora ti presento qualche ragazza, non ti devi vergognare se ti piace la patata!!! '' :|
Lo ho detto che non sono lesbica ma, mi sa che non ha capito... :|
Da un lato mi dispiace che la tua amica abbia largamente frainteso cosa intendevi, dall'altro però mi viene da ridere a crepapelle per la sua ingenuità. :lol:
Penso che alla fine persone di questo genere agiscano mosse da buone intenzioni, quindi non le colpevolizzo. Certo, sarebbe bello se ascoltassero di più e avessero meno paraocchi sul mondo, ma si può arrivare solo fino a un certo punto. Le hai parlato anche di AVEN e di cose più "tecniche" oppure ti sei limitata a dirle che non provavi attrazione sessuale o cose del genere?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Caos »

SilverKitsune ha scritto: Da un lato mi dispiace che la tua amica abbia largamente frainteso cosa intendevi, dall'altro però mi viene da ridere a crepapelle per la sua ingenuità. :lol:
Penso che alla fine persone di questo genere agiscano mosse da buone intenzioni, quindi non le colpevolizzo. Certo, sarebbe bello se ascoltassero di più e avessero meno paraocchi sul mondo, ma si può arrivare solo fino a un certo punto. Le hai parlato anche di AVEN e di cose più "tecniche" oppure ti sei limitata a dirle che non provavi attrazione sessuale o cose del genere?
Da un certo punto di vista ha fatto ridere anche me, anche perchè è la settima volta che mi prendono per lesbica, ormai tengo il conto!! :lol:
Purtroppo non vi avevo ancora scoperto, pensavo di essere la sola sulla faccia della Terra ad essere così e quindi mi sono spiegata da schifo....è maledettamente difficile farlo senza riferimenti soprattutto se ti guardano così :shock:
Ho concluso il discorso con un "so che sono strana, ma guarda che per me non è un problema" , mi sono beccata un altro sguardo perplesso e lei ha cominciato a parlarmi di una sua amica "forse bisex"..... :|
Almeno ora se il discorso risalta fuori so che dire!! :wink:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Chiara78 »

Peccato, il solito pregiudizio secondo il quale a tutti debba piacere il sesso sempre e comunque ha colpito ancora!
Comunque hai fatto bene a provare a spiegarti, e la prossima volta lo farai anche meglio!
:)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Sidhe »

Questo mi ricorda un meme che ho riletto proprio oggi e che faceva cosi' (traduco dall'inglese): "sei asessuale? ...ah, quindi sei gay, giusto?"
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Chiara78 »

-.-' -.-'
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da klizia »

Si, perchè la maggior parte delle persone danno per scontato che qualcuno ti debba pur piacere, per forza!!!
Capitava anche a me, le prime volte: se non ti piacciono i ragazzi allora ti devono per forza piacere le ragazze e viceversa. Perchè per molti è impossibile che non ti piaccia nessuno, non riescono neanche a immaginarlo. Poi per fortuna sono riuscita a spiegarmi ma all'inizio mi sono trovata al centro di gag che personalmente trovavo molto buffe (anche perchè i miei amici erano "spiazzati" dalle mie risposte).

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da SilverKitsune »

Caos ha scritto:Da un certo punto di vista ha fatto ridere anche me, anche perchè è la settima volta che mi prendono per lesbica, ormai tengo il conto!! :lol:
Purtroppo non vi avevo ancora scoperto, pensavo di essere la sola sulla faccia della Terra ad essere così e quindi mi sono spiegata da schifo....è maledettamente difficile farlo senza riferimenti soprattutto se ti guardano così :shock:
Ho concluso il discorso con un "so che sono strana, ma guarda che per me non è un problema" , mi sono beccata un altro sguardo perplesso e lei ha cominciato a parlarmi di una sua amica "forse bisex"..... :|
Ahahahah, beata te che puoi tenere il conto! Io non so quante volte mi abbiano dato dell'omosessuale, apertamente o meno, e ancora più volte l'hanno sicuramente pensato. Se pensi che già a 15 anni quando professavo disinteresse per il sesso mi guardavano in quel modo e mi chiedevano se per caso non fossi gay... e a 15 anni, eh, quando è ancora più che legittimo non interessarsi al sesso (certa gente a quell'età ancora manco ci pensa, pure se è sessuale). Figuriamoci cosa avrebbero detto se gli avessi spiegato adesso, senza usare quel che ho imparato da AVEN, la mia condizione. Lasciamo stare. :lol:
Ah, ovviamente aggiungiamoci che quando, qualche anno fa, menzionai in famiglia il termine "asessuale" loro lo interpretarono come "segretamente bisessuale". :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Caos »

klizia ha scritto:Si, perchè la maggior parte delle persone danno per scontato che qualcuno ti debba pur piacere, per forza!!!
Infatti!!!! E se non stai con qualcuno è perché hai qualche complesso o sei un po' sfigato e allora partono gli sguardi compassionevoli( mamma che nervi!!!!) e quelle frasi del tipo" abbi fede di sicuro c'è un bravo ragazzo in grado di vedere quanto sei speciale...."
tra l'altro questo discorso me lo ha fatto un prete.... :roll:
Comunque posso dire che mi sfugge completamente il collegamento logico tra asessualità e bisessualità?perché la gente le associa? :shock:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Chiara78 »

Mah... forse gli sembra così strano che , sempre dal loro punto di vista, essere "solo" gay è più "normale" :shock:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da klizia »

Caos ha scritto:
klizia ha scritto:Si, perchè la maggior parte delle persone danno per scontato che qualcuno ti debba pur piacere, per forza!!!
Infatti!!!! E se non stai con qualcuno è perché hai qualche complesso o sei un po' sfigato e allora partono gli sguardi compassionevoli( mamma che nervi!!!!) e quelle frasi del tipo" abbi fede di sicuro c'è un bravo ragazzo in grado di vedere quanto sei speciale...."
tra l'altro questo discorso me lo ha fatto un prete.... :roll:
Comunque posso dire che mi sfugge completamente il collegamento logico tra asessualità e bisessualità?perché la gente le associa? :shock:
Davvero... un prete? :D
C'è da dire che le intenzioni di molte di queste persone sono buone: dal loro punto di vista vogliono rincuorarti e tirarti su ma trovo logico che a te diano fastidio, ti capisco! Purtroppo parlano così perchè non possono immaginare, da soli, una cosa che non conoscono, non sanno e non arrivano neanche a concepire: il fatto che si provi attrazione per qualcuno per loro è assodato, non conoscono altro. Spetta a noi cercare di spiegarci al meglio se vogliamo essere capiti. Io con alcune persone a cui tengo particolarmente torno sulle stesse questioni da anni, pur essendo sveglie e aperte mentalmente fanno un po' di fatica a entrare nella mia mentalità e a seguirmi e spesso mi chiedono sempre le stesse cose... Ci vuole pazienza (e non solo da parte mia!).

Il collegamento tra asessualità e bisessualità sfugge anche a me... che sia dovuto al fatto che molti non riescono a concepire la bisessualità e non l'hanno chiara nella loro mente? Mi è capitato di riscontrarlo: alcune persone hanno ben chiara l'omosessualità ma fanno fatica a capire gli altri orientamenti, incluso quello bisessuale. Non so perchè...

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Sidhe »

Boh, forse vedono sia gli asessuali che i bisessuali come persone "indecise"...
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Nemesi »

Ancora nella notte dei tempi, in prima liceo, una mia compagna di classe mi chiese "Tu non parli mai di ragazzi... Ma non c'è nessuno che ti piace, che trovi figo??" e io devo averle risposto qualcosa come "Sì ma che c'entra... Non è che allora automaticamente mi piace... Scusa per piacermi qualcunguferò vedere se è gentile, sincero ecc..." e lei (sembrava, più che stupita, incavolata :? Bah) "TU NON HAI UN CUORE!!!!", ha preso e se n'è andata. :|
Per fortuna sempre in prima liceo mi sono innamorata di un ragazzo, e devo dire che si vedeva un sacco ripensandoci col senno di poi, specialmente in un ambiente in cui se non ridi di qualcuno insieme agli altri significa che ti piace. Ho scritto per fortuna nel senso che così tutti sapevano che ero "eterosessuale" e non mi hanno mai detto niente di quello che ho letto ora da voi, anche se più tardi, tipo in quarta, certa gente mi guardava storta perché sapeva che il ragazzo di prima non mi piaceva più da anni eppure non mi piaceva nessun altro... Però quella vecchia faccenda mi ha fatto sempre da scudo nelle menti degli altri per frenare le loro insinuazioni :mrgreen:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Rispondi